News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Anno Zero (3) Città Selvaggia di Scott Snyder

Started by Azrael, 07 January 2015, 16:40:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Vorador

Non è il capolavoro di Snyder, ma ho letto di peggio. Forse, l'unico difetto, è l'eccessiva lunghezza  :ahsisi:

Simon Baz

anche io sono dell'opinione che Snyder ha perso davvero un occasione... una trama lenta, con pochi punti di svolta, e forse troppo lunga... sicuramente bisogna poi rileggerla tutta insieme per capirla meglio, di sicuro la mensilità non aiuta a seguire il filo, fra flash back e flash forward. sicuramente mi asepttavo di più, e i dispiace dirlo di uno come snyder...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Nigma

Non avrei mai creduto che questo numero mi sarebbe piaciuto!   :w00t:
Tanta azione, un po' di psicanalisi su l'Enigmista e qualche banalità
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Questa volta Snyder mi ha convinto...noto di andare in controtendenza con molti di voi che si stanno annoiando, però boh, so gusti  :P
Per me Anno Zero non è un brutto prodotto, ma è pur vero che si poteva fare di meglio, specie accorciando gli archi narrativi.
Rimarrà come una di quelle storie che divide (e dividerà) gli appassionati.

Azrael

Io ci provo, ma proprio non ci riesco a capire come questo run di Anno Zero possa piacere cosi tanto a chi è piaciuta :(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skas

Quote from: Azrael on 12 February 2015, 19:54:07
Io ci provo, ma proprio non ci riesco a capire come questo run di Anno Zero possa piacere cosi tanto a chi è piaciuta :(
:quoto:

Joe Kerr

Cappuccio Rosso Uno finalmente valorizzato e non relegato a qualche flashback, Dottor Morte mai così spaventoso, un Enigmista al massimo del suo potenziale (e per un suo fan come me non può che essere cosa gradita), flashback su l'allenamento di Bruce (mai veramente approfondito da nessuno), rapporto Bruce-Alfred-Gordon veramente straordinario... Potrei continuare per molto ancora.  :)

Heisenberg

Per me città selvaggia è molto meglio della parte precedente. Due cose sull'ultimo numero:

Quote from: Azrael on 12 February 2015, 19:54:07

La parte prima (non ricordo il nome) era cosi cosi. Ma città selvaggia è decisamente meglio, seppur non sui livelli altissimi che ci ha mostrato Snyder precedentemente, rimane comunque leggibile, piacevole e di qualità, imho.
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

Diavolo Oscuro

1-neanche se sei DIO puoi osare riscrivere "anno uno" e "the killing joke"
2-se la presentava solo come storia di gioventu' di batman contro l'enigmista ci scappava una signora storia
3-fottutamente lunga,a tutti piace solo l'ultimo arc

Clod

Quote from: Diavolo Oscuro on 17 February 2015, 02:03:03

Eh, addirittura :lol:
Non è che se si vogliano ripercorrere i passaggi di storie precedenti, queste vengano automaticamente cancellate dalla mente del lettore.
È giusto fornire una propria versione dei fatti, poi se piaccia o meno è un altro discorso, ma intanto uno può cimentarvisi. Male che vada si preferirà la versione precedente e pace. Finito.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Joe Kerr

Son Goku

2-se la presentava solo come storia di gioventu' di batman contro l'enigmista ci scappava una signora storia

Sono perfettamente d'accordo.

Questo Anno Zero in fin dei conti è una buona lettura ma se deve essere spacciata per le origini di Batman allora è tutta un'altra storia.
Non c'è proprio confronto tra Anno Zero e le due storie sopracitate da Diavolo Oscuro.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Murnau

Quote from: Clod on 18 February 2015, 09:25:27

Eh, addirittura :lol:
Non è che se si vogliano ripercorrere i passaggi di storie precedenti, queste vengano automaticamente cancellate dalla mente del lettore.
È giusto fornire una propria versione dei fatti, poi se piaccia o meno è un altro discorso, ma intanto uno può cimentarvisi. Male che vada si preferirà la versione precedente e pace. Finito.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Questo è vero, però cimentarsi con i due più grandi scrittori di fumetti che gli USA abbiano mai avuto, è come minimo masochista.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

ok, ma fintanto che la storia vende, non penso sia un problema, bisogna vederla anche da questo punto

l'obiettivo era di creare un'origine aggiornata e al passo coi tempi del Pipistrello; non posso fare paragoni perché non seguo Batman e di conseguenza Anno Zero (TKJ e Anno Uno sì, però), ma vedo che i pareri sono comunque distinti, tra chi è rimasto soddisfatto e chi non
ma intanto i dindini sono assicurati

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Nei giorni scorsi ho letto i primi due numeri di "Città Selvaggia" e li ho trovati validi. Finalmente viene sfruttato l'Enigmista, dopo averlo tenuto in un cantuccio per parecchi numeri, presentandolo come una minaccia tutt'altro che credibile.
Bellissime le tavole in cui Capullo ci mostra la nuova situazione di Gotham! Ecco che Snyder si riallaccia a quella prima pagina del primo arc di AZ che tanto mi aveva incuriosito. Che dire? Mi sono divertito con questi due capitoli, c'è una buona dose di azione, condita dai testi sempre ottimi di Snyder. Spero che la qualità rimanga questa, magari anche più alta, nei numeri che ci separano dalla conclusione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

EMC2

A me questo Anno Zero continua a piacere, sarà perchè trovo Snyder e Capullo ormai una simbiosi perfetta, ogni numero mi sembra un film tante sono belle ed avvicenti le tavole.
Uso ben calibrato dei flashback anche in questo episodio,

Io promuovo l'arc a pieni voti :clap:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken