News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Anno Zero (3) Città Selvaggia di Scott Snyder

Started by Azrael, 07 January 2015, 16:40:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Joe Kerr

Scelta coerente con il resto della caratterizzazione (almeno iniziale) fatta in Anno Zero.

Arkin Torsen

La teatralità e l'inganno sono armi potenti.
Leggo in questo modo il gesto di Bruce.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heretic Bill

E' totalmente nella caratterizzazione del personaggio, sia pre che post Flashpoint: Bruce Wayne con la morte dei genitori diventa un ragazzo tormentato, instabile e pieno di rabbia. E' ossessionato e perseguitato da quell'evento a livelli inimmaginabili. Di certo non puoi aspettarti che un 13enne gestisca nel giusto modo questa situazione. Sopratutto se quel ragazzo è Bruce Wayne.
Anche dopo gli anni di allenamento quella ossessione è ancora dentro di lui, ad alimentare una rabbia e una instabilità mentale che non può essere gestita e controllata solo tramite gli insegnamenti nel suo lungo viaggio: serve una sorta di "valvola di sfogo". Ed è l'essere Batman. Non riuscirebbe a dormire la notte sapendo che nella sua città in ogni istante un innocente potrebbe morire, o un bambino potrebbe perdere i suoi genitori e subire lo stesso trauma. Non potrebbe mai vivere una vita normale, deve essere per forza Batman perché quello è il suo vero io. Non è un normale uomo. Non è mentalmente stabile. Non puoi chiaramente esserlo se esci di notte vestito da pipistrello. Ed è proprio questo il bello del personaggio: è sempre stato sul filo del rasoio della sanità mentale (e di crolli ne ha avuti, andatevi a leggere il periodo della morte di Jason Todd o di Damian), c'è sempre stata questa sua dubbia sanità mentale, che quasi lo "accomuna" e lo rende in "sintonia" con alcuni suoi nemici pazzi (i cosiddetti freak). Esempi lampanti? Arkham Asylum e The Killing Joke. Ma anche lo stesso Batman di Miller è tutto tranne che mentalmente stabile (in TDKR lo è sopratutto per la vecchiaia, Snyder ne riprende alcuni tratti per caratterizzarne appunti la giovinezza e il suo primo periodo di crociato).

Instagram』♢『Facebook

Peter Parker

Quote from: Heretic Bil on 26 February 2015, 00:07:06
E' totalmente nella caratterizzazione del personaggio, sia pre che post Flashpoint: Bruce Wayne con la morte dei genitori diventa un ragazzo tormentato, instabile e pieno di rabbia. E' ossessionato e perseguitato da quell'evento a livelli inimmaginabili. Di certo non puoi aspettarti che un 13enne gestisca nel giusto modo questa situazione. Sopratutto se quel ragazzo è Bruce Wayne.
Anche dopo gli anni di allenamento quella ossessione è ancora dentro di lui, ad alimentare una rabbia e una instabilità mentale che non può essere gestita e controllata solo tramite gli insegnamenti nel suo lungo viaggio: serve una sorta di "valvola di sfogo". Ed è l'essere Batman. Non riuscirebbe a dormire la notte sapendo che nella sua città in ogni istante un innocente potrebbe morire, o un bambino potrebbe perdere i suoi genitori e subire lo stesso trauma. Non potrebbe mai vivere una vita normale, deve essere per forza Batman perché quello è il suo vero io. Non è un normale uomo. Non è mentalmente stabile. Non puoi chiaramente esserlo se esci di notte vestito da pipistrello. Ed è proprio questo il bello del personaggio: è sempre stato sul filo del rasoio della sanità mentale (e di crolli ne ha avuti, andatevi a leggere il periodo della morte di Jason Todd o di Damian), c'è sempre stata questa sua dubbia sanità mentale, che quasi lo "accomuna" e lo rende in "sintonia" con alcuni suoi nemici pazzi (i cosiddetti freak). Esempi lampanti? Arkham Asylum e The Killing Joke. Ma anche lo stesso Batman di Miller è tutto tranne che mentalmente stabile (in TDKR lo è sopratutto per la vecchiaia, Snyder ne riprende alcuni tratti per caratterizzarne appunti la giovinezza e il suo primo periodo di crociato).
Concordo su ogni singola parola. :up:
ex hkogo

Number Six

Altro bel numero per i miei gusti. Come ho già avuto modo di dire, il Batman di Snyder mi soddisfa appieno e rispecchia fedelmente il personaggio che ho sempre avuto in testa, ovvero quello ottimamente delineato dal commento precedente di Heretic Bil.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Peter Parker

Letto il 34. Confermo che anche a me Snyder piace molto, mi soddisfa e descrive un Batman che mi piace tanto.
ex hkogo

Azrael

BATMAN N.35

di Scott Snyder, Greg Capullo
Contiene: Batman 32
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

La saga ANNO ZERO è giunta nella sua fase conclusiva! La battaglia finale contro l'Enigmista si avvicina e Batman affronterà un duello che si preannuncia incredibile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skip James

Domanda, la risposta forse è ovvia, non potevano mettere due numeri di batman anzichè due di detective comics (che mi va bene lo stesso ,per carità, tanto mi sta piacendo più di anno zero) così la chiudevamo qua?
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Azrael

Quote from: Skip James on 04 March 2015, 19:20:25
Domanda, la risposta forse è ovvia, non potevano mettere due numeri di batman anzichè due di detective comics (che mi va bene lo stesso ,per carità, tanto mi sta piacendo più di anno zero) così la chiudevamo qua?

Li mettono il mese prossimo due numeri.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Garalla

L'ultimo numero era anche più lungo, hanno preferito non aumentare ulteriormente di foliazione per una volta immagino.

miggolo

Questa copertina penso sia una delle più brutte viste fino ad ora all'interno della serie  :ahsisi:

Skip James

Quote from: garalla on 04 March 2015, 20:12:15

L'ultimo numero era anche più lungo, hanno preferito non aumentare ulteriormente di foliazione per una volta immagino.

bho non lo so, se mi aumenti la foliazione con un numero di batman o det comics mi sta anche bene, quando mi ci metti batman vs bane invece un pò ti maledico.

secondo me, se non ho capito male, nel prossimo ci sarà la fine di anno zero e l'inizio del nuovo ciclo. così, magari,chi era intenzionato a mollare finito il ciclo anno zero, legge anche il primo numero della serie nuova e valuta.
naturalmente sto farneticando, magari i motivi sono altri.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Garalla

Quote from: Skip James on 04 March 2015, 20:33:58

bho non lo so, se mi aumenti la foliazione con un numero di batman o det comics mi sta anche bene, quando mi ci metti batman vs bane invece un pò ti maledico.

secondo me, se non ho capito male, nel prossimo ci sarà la fine di anno zero e l'inizio del nuovo ciclo. così, magari,chi era intenzionato a mollare finito il ciclo anno zero, legge anche il primo numero della serie nuova e valuta.

D'accordo con te sull'aumento di foliazione solo se necessario.
Comunque no, il numero dopo di Batman (il 34 americano)è auto-conclusivo.

Skip James

Quote from: garalla on 04 March 2015, 20:43:13
Quote from: Skip James on 04 March 2015, 20:33:58

D'accordo con te sull'aumento di foliazione solo se necessario.
Comunque no, il numero dopo di Batman (il 34 americano)è auto-conclusivo.

ah ok allora farneticavo  :up: