News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lion Comics: Marzo 2015

Started by Azrael, 16 December 2014, 10:44:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

alexmarvel

ragazzi ma è "normale" che i limited li slittino fino alla morte se tutti fanno il ragionamento: taglio lo spillato e mi seguo il cartonato.
Credo che per evitare che calino drasticamente le vendite degli spillati ne buttino uno ogni tanto sul mercato in modo da saziare un pò il lettore ma tenendolo comunque strettamente saldo allo spillato.

zifler

Quote from: Kal El on 16 December 2014, 20:27:10
Quote from: zifler on 16 December 2014, 20:23:40
magari slittare LV di Johns ad aprile sarebbe una buona cosa per molti :asd: anche perchè poi ci sarà da aspettare per quelli Lion

Sicuro?
:)
quindi per quelli lion non ci sarà molto da attendere? :w00t:
però lo slittamento di un mese non mi dispiacerebbe :asd:

Kal El

Grazie della riflessione, acuta ed importantissima, anche se non è il nostro caso: altrimenti non lo avremmo fatto e basta.
Ripeto ancora ( :) ). Il limited nasce come "regalo" collezionistico in seguito alla produzione Olandese/Belga che ci ha permesso di gestirlo.

Ma la riflessione è correttissima, altrimenti perché nessun altro editore a cominciare da chi ha una militanza ventennale non ha mai fatto cose del genere?

E lo dico dicendo che, comunque, in maniera altrettanto coraggiosa RW comunque sta pensando ad un progetto brossurato nonostante la disponibilità e la continua ristampa degli spillati.

:hug:

Simon Baz

Quote from: alexmarvel on 16 December 2014, 20:32:58
ragazzi ma è "normale" che i limited li slittino fino alla morte se tutti fanno il ragionamento: taglio lo spillato e mi seguo il cartonato.
Credo che per evitare che calino drasticamente le vendite degli spillati ne buttino uno ogni tanto sul mercato in modo da saziare un pò il lettore ma tenendolo comunque strettamente saldo allo spillato.

si ma se dai inizio a un progetto quello deve avere una cadenza fissa, no "ne butto uno ogni tanto sul mercato", non esiste.
poi sta cosa del "regalo" (senza fare polemica su quello che costano, altro che regalo) non la capisco molto. una volta stampati gli spillati, cosa c'è di cosi straordinario e unico nel raccoglierli in un volumetti e renderli disponibili a chi magari ha problemi di spazio, o preferisce avere volumi un po' piu pregiati, o semplicemente legge UNA SOLA testata di quelle proposte in un certo spillato? se il progetto è di lunga portata urge una programmazione degna di questo nome, altrimenti prima o poi ci si stanca. e penso che la perdita dovuta a clienti che iniziano a collezionare TUTTO in originale sia ben piu grave di quella dovuta al non acquisto di qualche spillato.

kikko_g89 -----> Simon Baz

MattiaDan

Ma in america funziona cosi, ricalcare tanto il modello americano, poi se faceste spillat decenti e non scapestrati come il cavaliere oscuro per il quale dovrei comprare 23 numeri in cui mi interessa una sola testata tutto questo per seguire batman e Robin? Però sembra che ce l abbia con te come persona e già ti ho chiesto scusa per questo spiegando che invece ce l ho con la Lion perché mi impedisce di seguire in santa pace

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Kal El

Quote from: Simon Baz on 16 December 2014, 20:32:23
Quote from: Kal El on 16 December 2014, 19:58:26
Quote from: MattiaDan on 16 December 2014, 19:38:19
Quote from: Simon Baz on 16 December 2014, 19:25:16
Quote from: MattiaDan on 16 December 2014, 14:06:16
Ma con sto limited che stanno combinando? Sto aspettando jl 2 da un anno e mezzo ormai...

No ma qua pare tutto normale... Una volta la tipografia, un 'altra l'aggiunta di nuovi paesi... Intanto qua il tempo passa, annunciano Limited che si accumulano e noi ancora che li ordiniamo...
Guarda ho già parlato con Kal el e a quanto pare è dovuto all ingresso di Olanda e Belgio come tipografie nei programmi Lion, quindi dopo due mesi dovrebbe tutto allinearsi. Peccato però che jl2 uscirà probabilmente quasi un anno e mezzo dopo il numero uno e che con lo spillato si passa circa 20 numeri di distanza, quindi se voglio collezionare i fumetti in questo modo sono costretto a vivere nel passato dato che non so hanno tempi di distribuzione accettabili, ringrazio la Lion xk riporta batman id Morrison, ma anche lì sta gestendo tutto malissimo nello stesso periodo rilasciano
Batman di Morrison
Lv di Johns
Flash di waid
Perché io ogni mese posso spendere 80 euro solo per questo volumi senza considerare gli spillat o gli ipotetici Brossurati.
Mi credi non mi fanno riuscire ad organizzare un progetto a lungo termine che subito me lo buttano giù alla fine mi stanno facendo passare la voglia di seguite in italiano sono sempre più propenso verso i volumi usa anche se mi secca avere parte della collezione in ita

Spero che posso usare questo post come spunto Mattia.
Il punto è che qualche giorno fa rispondevo a degli utenti che si dolevano del fatto che il magazzino Planeta non veniva sbloccato ed "urlavano" qualcosa di simile a: "viva gli americani perché non possiamo aspettare"
La risposta che diedi era il principio di questo post. Non è possibile sbloccare tutto e contemporaneamente mantenere una produzione Lion continua senza generare effetti distruttivi del mercato inondandolo con decine di prodotti (anche economicamente). In qualche modo, con il tuo post, stiamo confermando tutto ciò semplicemente enunciando alcuni volumi che rappresentano l'iceberg di tutto il magazzino Planeta.

Stessa cosa dei new 52 ltd. Ripeto, capiamo e ci scusiamo. Il punto però e che i new 52 non sono pensati per sostituire gli spillati. E non sono pensati per essere un'alternativa a questi. Sono una versione collezionistica/limitata possibile perché esiste una versione che arriva da altri paesi.
Alla stessa maniera se verranno pensati i brossurati, allora questi saranno effettivamente una versione "attiva" per il nostro mercato, Ovviamente anche qui sarebbe il caso di osservare che RW è l'unico editore in Italia che alla fine avrebbe due formati diversi (spillato e brossurato) per le sue serie (con un giusto divario temporale) rischiando le vendite bassissime che questo esperimento potrebbe comportare.

Sono solo spiegazioni di più che tento di dare per trasmettere uno sforzo che si sta facendo per dare ai lettori più di una opzione, ma che generano sempre adito a qualche problema per qualcuno.

Ancora scusate

In altre parole la difficoltà è riuscire a dare quello che si vuole a tutti

si Kal, però a me personalmente che siete l'unico editore ad avere due formati importa poco, se poi quel secondo formato lo devo aspettare un anno e mezzo fra un numero e l'altro, capisci? cioè, io non sto qua a criticare il ritardo di uno, due mesi, siamo umani ci può stare e lo capisco benissimo, ma qua parliamo di ritardi biblici, che se qui non avessimo te a spiegarci le cose potremmo tranquillamente pensare che il progetto sia morto e sepolto. anche il fatto che non siano pensati per sostituire gli spillati, ok, è ovvio che sia cosi perche altrimenti si tradurrebbe in una perdita per voi, però riusciamo a dargli una regolarità fissa in modo che anche chi si sacrifica decidendo di non stare al passo con le pubblicazioni mensili degli spillati possa avere la speranza di leggere entro tempi umani? all'inizio si era detto uno ogni 6 mesi, che mi pare un tempo ragionevole sia per noi che per voi, ma a quanto pare si è trasformata in una chimera senza eguali...inoltre davvero, mi sfuggirà qualcosa, ma per fare un Limited che ci vuole oltre alla produzione ex novo delle hard cover? il contenuto dovreste averlo gia bello e pronto solo da ristampare oppure mi perdo qualche passaggio io?
scusa la sfuriata, di certo non ce l'ho con te in persona, anzi ti ringrazio per la tua costante disponibilità.  :hug:

Rispondo alla parte tecnica.
Per l'Italia hai ragione. Ma per l'Olanda/Belgio è una vera è propria produzione nuova. Devono tradurre, devono impaginare, devono fare redazionali e non ricordo altri. Poi devono aspettare l'Italia che riadatti qualcosa (un po' di lavoro c'è da fare comunque per mettere in sequenza le storie) e montare tutto per la coproduzione che non è un processo veloce come la stampa diretta.
Se ricordi, il problema di quest'estate (lo scrissi) fu dovuto ad un problema di materiale e traduzioni (mi riferivo non all'Italia) che si generò nei piani produttivi Olandesi/Belga.
Ora il problema è dovuto all'arrivo di altri due paesi che si sono agganciati al programma madre Olandese (il vero pilota di tutto questo) il quale sta soffrendo il VERO ritardo essendo i new 52 nativi in quel formato (con due anni di ritardo rispetto ai più agili e veloci spillati).

Poi se aggiungi le riflessioni economiche che costano e pesano ad un editore e che già le state facendo voi, hai un quadro completo.
Per cui spero almeno nella comprensione di tutto, tenendo conto che, comunque, il progetto non è fermo, ma è in fase di riallineamento (e forse ampliamento con i brossurati).

Kal El

Quote from: MattiaDan on 16 December 2014, 20:46:21
Ma in america funziona cosi, ricalcare tanto il modello americano, poi se faceste spillat decenti e non scapestrati come il cavaliere oscuro per il quale dovrei comprare 23 numeri in cui mi interessa una sola testata tutto questo per seguire batman e Robin? Però sembra che ce l abbia con te come persona e già ti ho chiesto scusa per questo spiegando che invece ce l ho con la Lion perché mi impedisce di seguire in santa pace

Grazie Mattia. Da lettore sono abituato a leggere i comics americani con il peggiore rapporto qualità/costo (carta, copertina, ecc.) che mi ricordi.
Poi che sia tutto ancora migliorabile, ne sono sicuro, come credo che si stia adoperando RW.

Per Batman & Robin, il punto è: la serie è ospitata in BCO. Entro breve questa testata conterrà fondamentalmente Batman Eternal e Batman & Robin, che insieme a Detective Comics e Batman, sono le quattro testate "in continuity ed in potenziale continuo cross over" tra di loro.
Più di mettere insieme due delle quattro testate basiche di Batman all'interno dello stesso spillato (con la problematica di dover anche gestire la settimanalità di Eternal), non credo che si potesse procedere per appesantire il valore dello spillato e garantire l'edicola al prodotto.

Poi mi rendo conto che ci potrebbero essere altre soluzioni teoricamente applicabile. Ma poi si contrerebbero con i numeri che garantirebbero la sopravvivenza di quello che è l'intero progetto (inteso come progetto DC).

:)  :hug: 

MattiaDan

Quote from: Kal El on 16 December 2014, 20:58:10

Grazie Mattia. Da lettore sono abituato a leggere i comics americani con il peggiore rapporto qualità/costo (carta, copertina, ecc.) che mi ricordi.
Poi che sia tutto ancora migliorabile, ne sono sicuro, come credo che si stia adoperando RW.

Per Batman & Robin, il punto è: la serie è ospitata in BCO. Entro breve questa testata conterrà fondamentalmente Batman Eternal e Batman & Robin, che insieme a Detective Comics e Batman, sono le quattro testate "in continuity ed in potenziale continuo cross over" tra di loro.
Più di mettere insieme due delle quattro testate basiche di Batman all'interno dello stesso spillato (con la problematica di dover anche gestire la settimanalità di Eternal), non credo che si potesse procedere per appesantire il valore dello spillato e garantire l'edicola al prodotto.

Poi mi rendo conto che ci potrebbero essere altre soluzioni teoricamente applicabile. Ma poi si contrerebbero con i numeri che garantirebbero la sopravvivenza di quello che è l'intero progetto (inteso come progetto DC).

Si ma per arrivare a questo mi è chiesto di comprare 20 e passa numeri quindi spendere 100 euro per poi raggiungere un ipotetica tranquillità. Per gli spillati americani hai pienamente ragione per i volumi tipo new 52 no mi sembrano ben fatti come quelli Lion. Però mi rendo conto che è un cane che si morde la coda io ho provato a supportarvi, ho preso i primi sei numeri di ico con cofanetto, ho preso Forever evil nel formato antieconomico e lucroso in cui è stato propinato, ho supportato il recupero durato un anno di là notte più profonda( per cui ti ringrazio infinitamente). Il mio non è un discorso per criticare solamente ed aprire la bocca solo per dare fiato, ma dopo tanti soldi investiti tirando le somme questo è quello che mi ritrovo. Poi per i limited ora che ci sono più di due anni dagli spillati potreste pure annunciarlo con regolarità in modo che uno si applica tanto se c' erano spillat da tagliare già sono stato tagliati abbondantemente. Detto questo penso che potreste svolgere meglio il vostro lavoro cercando di capire che il pubblico con cui avete a che fare non sempre può stare dietro ad edizioni lussuose o a numeri da dove comprare subito altrimenti spariscono o a spillati malassortiti, anche se secondo me dopo anni si è arrivato ad un punto in cui le testate sono valide, però valli a recuperare i numeri vecchi xD detto questo mi rendo conto che io parlo da lettere e voi da editori però forse dovreste scendere nei panni del lettore. Poi probabilmente ci si lamenterebbe lo stesso, però la Lion ispira antipatia da tutti i pori e basta leggere qualche intervista del Corti per capirlo. Tu invece no nn ispiri antipatia :P
Detto questo grazie e scusa per il tempo che ti ho sottratto o se posso essere sembrato ottuso

angelus86

Quote from: garalla on 16 December 2014, 14:48:32
Quote from: Azrael on 16 December 2014, 14:41:17
Quote from: the dark knight returns on 16 December 2014, 14:34:15
Mamma mia stanno combinando un pasticcio cioè Lion stiamo andando di male in peggio è poi mi sembra che il prezzo degli spillati è salito di un bel euro quasi ogni mese sempre la stessa storia... spero rivedano bene la loro strategia editoriale perchè a me sembra che sta facendo acqua da tutte le parti...

vogliamo parlare di eternal? cioè:
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 21 (Contiene Batman Eternal 1-2, Batwing 30, Birds of Prey 30, Batman and Robin 30) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 22 (Contiene Batman Eternal 3-4, Batwing 30, Batman: Joker's Daughter 1) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 23 (Contiene Batman Eternal 5-6, Batwing 31, Birds of Prey 31, Batman and Robin 31) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 24 (Batman Eternal 6-7-8, Birds of Prey 32, Batman and Robin 32) 4,95€

iniziamo a spezzettare le storie? è no lion questo no... non è rispettoso verso coloro che sborsano e che leggono.

QuoteNon capisco questo accoppiamento:

SUPERMAN 35 (Superman 30, Action Comics 31, Supergirl 32) 3,75€
SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 11 (Superman Doomed 1, Superman Wonder Woman 8, Batman Superman 11) 4,95€

L'ordine è sbagliato:
Bravissimo Az Superman Doomed 1 inoltre secondo me doveva essere pubblicato nella serie madre è non in una serie ombrello...

Grayson che fine ha fatto? si diceva marzo, ora aprile... poi maggio??

futures end ridicola la pubblicazione... ho già i brividi per convergence...

Delusione Lion tanta delusione... :(

Sulle storie spezzettate mi ero già espresso però nessuno mi aveva appoggiato, ora peggio per voi  :asd:

Su Doomed #1 non centra testata ombrello, conta l'ordine cronologico, anche perchè vanno comprate entrambe le testate per la compresione di questo cross over.

Sulle storie spezzettate come ho scritto potevo capire se era sempre e solo una ad esserlo ma in maniera così random mi sembra una bella schifezza. E in ogni caso senza aumentare le foliazione in un paio di numeri è impossibile che lo spillato resti in pari mettendo anche Robin Rises Omega e Alpha e il secondo annual di B&R.

Sono d'accordo, manco a me garbano le storie spezzate, l'avevo già detto a suo tempo.
Fosse stata una cosa solo di Batwing e Birds of Prey, che non mi hanno mai entusiasmato, pace, me ne sarei fatto una ragione... ma se ora arrivano a farlo pure per Eternal... :tsk: :tsk: :tsk: :sick:

Azrael

Quote from: angelus86 on 16 December 2014, 23:17:25
Quote from: garalla on 16 December 2014, 14:48:32
Quote from: Azrael on 16 December 2014, 14:41:17
Quote from: the dark knight returns on 16 December 2014, 14:34:15
Mamma mia stanno combinando un pasticcio cioè Lion stiamo andando di male in peggio è poi mi sembra che il prezzo degli spillati è salito di un bel euro quasi ogni mese sempre la stessa storia... spero rivedano bene la loro strategia editoriale perchè a me sembra che sta facendo acqua da tutte le parti...

vogliamo parlare di eternal? cioè:
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 21 (Contiene Batman Eternal 1-2, Batwing 30, Birds of Prey 30, Batman and Robin 30) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 22 (Contiene Batman Eternal 3-4, Batwing 30, Batman: Joker's Daughter 1) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 23 (Contiene Batman Eternal 5-6, Batwing 31, Birds of Prey 31, Batman and Robin 31) € 4,95
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 24 (Batman Eternal 6-7-8, Birds of Prey 32, Batman and Robin 32) 4,95€

iniziamo a spezzettare le storie? è no lion questo no... non è rispettoso verso coloro che sborsano e che leggono.

QuoteNon capisco questo accoppiamento:

SUPERMAN 35 (Superman 30, Action Comics 31, Supergirl 32) 3,75€
SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 11 (Superman Doomed 1, Superman Wonder Woman 8, Batman Superman 11) 4,95€

L'ordine è sbagliato:
Bravissimo Az Superman Doomed 1 inoltre secondo me doveva essere pubblicato nella serie madre è non in una serie ombrello...

Grayson che fine ha fatto? si diceva marzo, ora aprile... poi maggio??

futures end ridicola la pubblicazione... ho già i brividi per convergence...

Delusione Lion tanta delusione... :(

Sulle storie spezzettate mi ero già espresso però nessuno mi aveva appoggiato, ora peggio per voi  :asd:

Su Doomed #1 non centra testata ombrello, conta l'ordine cronologico, anche perchè vanno comprate entrambe le testate per la compresione di questo cross over.

Sulle storie spezzettate come ho scritto potevo capire se era sempre e solo una ad esserlo ma in maniera così random mi sembra una bella schifezza. E in ogni caso senza aumentare le foliazione in un paio di numeri è impossibile che lo spillato resti in pari mettendo anche Robin Rises Omega e Alpha e il secondo annual di B&R.

Sono d'accordo, manco a me garbano le storie spezzate, l'avevo già detto a suo tempo.
Fosse stata una cosa solo di Batwing e Birds of Prey, che non mi hanno mai entusiasmato, pace, me ne sarei fatto una ragione... ma se ora arrivano a farlo pure per Eternal... :tsk: :tsk: :tsk: :sick:

Eh no, mi spiace ma questo ragionamento non va bene, Batman o Batwing il discorso è quello, le storie spezzate non piacciono.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

angelus86

Be', lo spezzettamento è odiosissimo, e questo è fuori discussione. La decisione però è presa, c'è poco da fare, per quello dico "me ne faccio una ragione"... tanto Batwing e BoP non mi garbano, le leggo giusto perché ci sono (e le pago), e poi stanno lì lì per esalare l'ultimo respiro...
Mi urta se invece inizia a diventare la prassi per questo spillato.
Già mi pesano questi 4.95 €, se poi iniziano a straziare serie a destra e manca, tanti cari saluti...

Kal El

Quote from: MattiaDan on 16 December 2014, 21:47:44
Quote from: Kal El on 16 December 2014, 20:58:10

Si ma per arrivare a questo mi è chiesto di comprare 20 e passa numeri quindi spendere 100 euro per poi raggiungere un ipotetica tranquillità. Per gli spillati americani hai pienamente ragione per i volumi tipo new 52 no mi sembrano ben fatti come quelli Lion. Però mi rendo conto che è un cane che si morde la coda io ho provato a supportarvi, ho preso i primi sei numeri di ico con cofanetto, ho preso Forever evil nel formato antieconomico e lucroso in cui è stato propinato, ho supportato il recupero durato un anno di là notte più profonda( per cui ti ringrazio infinitamente). Il mio non è un discorso per criticare solamente ed aprire la bocca solo per dare fiato, ma dopo tanti soldi investiti tirando le somme questo è quello che mi ritrovo. Poi per i limited ora che ci sono più di due anni dagli spillati potreste pure annunciarlo con regolarità in modo che uno si applica tanto se c' erano spillat da tagliare già sono stato tagliati abbondantemente. Detto questo penso che potreste svolgere meglio il vostro lavoro cercando di capire che il pubblico con cui avete a che fare non sempre può stare dietro ad edizioni lussuose o a numeri da dove comprare subito altrimenti spariscono o a spillati malassortiti, anche se secondo me dopo anni si è arrivato ad un punto in cui le testate sono valide, però valli a recuperare i numeri vecchi xD detto questo mi rendo conto che io parlo da lettere e voi da editori però forse dovreste scendere nei panni del lettore. Poi probabilmente ci si lamenterebbe lo stesso, però la Lion ispira antipatia da tutti i pori e basta leggere qualche intervista del Corti per capirlo. Tu invece no nn ispiri antipatia :P
Detto questo grazie e scusa per il tempo che ti ho sottratto o se posso essere sembrato ottuso

Attenzione Mattia, non vorrei essere frainteso, le tue parole sono oro.
Come quelle di tutti i lettori e mi dispiace se Lorenzo, straordinaria persona, sotto pressione possa dire cose che ti hanno irritato. Il mio/nostro lavoro è legato ad una passione comune e tutto questo ci aiuta a crescere. Non credo che siamo gli stessi che sono partiti tre anni fa e non possiamo vantare esperienze ventennali. Molti errori spero che li abbiamo corretti, grazie al vostro aiuto e spero che continueremo su questa strada. Ma spero anche che si continui a fare esperienza condividendo una sforzo che credo oggi assolutamente visibile per l'universo DC in Italia e fuori (spero almeno che non ci sia dubbio che questo è ilmomento più importante mai raggiunto dalla storia DC nel nostro paese e non solo, rispetto al passato).
E per far questo ti assicuro che sei preziosissimo come tutti gli altri lettori che giornalmente ci motivano ed aiutano.

Quello che stavo dicendo è altro: il progetto dei limited nasce come progetto figlio dell'Olanda, ma comunque come progetto stabile. Due volumi al mese di alcune serie, in formato "buono" (cartonato con carta bella - 115 grammi patinata opaca). Tutto è funzionato bene sino a poco prima dell'estate. L'Olanda, in seguito ad un problema interno (un problema "fisico" ad un elemento cardine importantissimo dello staff) ha dovuto ristrutturarsi.
Appena risolto il problema in Agosto/settembre, la scaletta prevedeva la ripresa a pieno regime entro dicembre, ma poi la DC ci ha gratificato a fine Ottobre/metà Novembre con la concessione di altre "responsabilità" (annuncio credo che sarà a giorni) il che ha cambiato di nuovo i piani di produzione, in quanto anche questo grande cambio sarà legato (figlio) all'Olanda/Belgio.

Sono cose imprevedibili (nella dinamica decisionale di colossi come DC) perché si sono concretizzati dopo quasi due anni rapidamente in pochi giorni. Direi quasi all'improvviso.
La cosa come dicevo, ci rende orgogliosi, visto la nostra giovane età relativa, dall'altro ci ha creato questo forte imbarazzo di un nuovo slittamento di sessanta giorni dei piani di produzione.
In altre parole, qualche new 52 ricomincia ad uscire in queste settimane ed invece che dicembre, avremo la ripresa del pieno ritmo attorno febbraio (i famosi sessanta giorni). Mi auguro anche prima, perché si sta potenziando una seconda redazione di lavorazione di supporto in queste settimane con uno sforzo notevole, ma siamo ottimisti.

E tutto questo ci spinge a lavorare ancora più velocemente per far sì che ci sia sempre di più un mercato soddisfatto di come stiamo operando sulla DC anche se siamo consapevoli che non riusciremo mai a essere perfetti per tutti.

Grazie dell'aiuto e del supporto, veramente e tutte le tue parole.

Manny Calavera

Limited di B&R
Guanto Nero
Uomo Acciaio spillato

Frank Miller

Per me i soliti spillati:

Batman #35
Batman ICO #24
LV #35

e poi:
SUPERMAN: TERRA UNO #3
FABLES bonellide #19
CONSTANTINE bonellide #3

Il volume Damian: il figlio di Batman merita?

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Quote from: Frank Miller on 17 December 2014, 11:45:37

Il volume Damian: il figlio di Batman merita?

Disegni a parte no, dai un occhiata alla Batcaverna, ma i pareri sono questi  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori