News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Darkenblot - Topic Ufficiale

Started by Azrael, 14 December 2014, 13:22:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

DARKENBLOT 1
DEFINITIVE COLLECTION

17 x 24, B., 112 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Ad Avangard City, ipertecnologica "città del futuro", si verificano da qualche tempo crimini commessi da robot, che non ubbidiscono più alle tre leggi della robotica. Non si capisce come questo sia possibile, visto anche che i produttori di robot sono estranei alla faccenda. I crimini robotici avvengono alla vigilia di una festa cittadina che cambierà il nome della città in Robopolis, alla quale parteciperanno i più grandi magnati del pianeta. Macchia Nera, recentemente evaso, mette in atto un suo raffinato piano, prima sostituendosi alle autorità cittadine e poi affrontando Topolino con un esoscheletro minaccioso e dai terribili poteri: il Darkenblot! Una saga di tale portata non poteva che nascere dalle geniali menti di Casty&Pastrovicchio, qui alle prese con la prima avventura in tre episodi "Il futuro è già qui".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Luke-Logan

Preso oggi sotto consiglio di un amico spero non mi deluda. ^_^
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Paulf0

Secondo non è per niente male, io l'ho letta su Topolino e non mi è dispiaciuta.

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Garalla

A breve posterò la mia video-recensione.
In sintesi comunque la storia non è male, e anche se ha qualche piccolo difetto ha più pregi e più grandi dei difetti che si possono riscontrare per cui vai sereno.

Garalla

Ecco la mia videorecensione. Un po' in ritardo.
Buona visione.

DarioJoke89

Garalla

Quote from: DarioJoke89 on 06 January 2015, 13:41:45
C'è un piano della collana?

Un piano preciso no. Anche perché la collana non è pensata per avere una fine.
Si sa che nel prossimo numero ci sarà il primo volume di Pippo Reporter, mentre quello dopo sarà dedicato a Zio Paperone.
Avevano annunciato a Lucca che nel corso del 2015 sarebbero state ristampate anche le due saghe successive di Fantomius E credo vorranno stampare durante l'anno anche il secondo volume di Pippo Reporter (di cui sul Topo dovrebbe approdare a breve la parte finale della saga)

DarioJoke89

quindi la DEFINITIVE COLLECTION è una collana generica se ho ben capito?

Garalla

Quote from: DarioJoke89 on 06 January 2015, 15:22:36
quindi la DEFINITIVE COLLECTION è una collana generica se ho ben capito?

Non so cosa intendi per generica.
Comunque l'obiettivo è quello di ristampare le principali saghe e serie uscite di recente (almeno per ora) su Topolino.

DarioJoke89

generica nel senso che non è una serie tipo Uack che raccoglie tutte le storie di Barks..

ma è una serie che raccoglie varie storie, cicli , ecc ecc... differenti l'uno dall'altro per autori o trama / personaggi

QuoteComunque l'obiettivo è quello di ristampare le principali saghe e serie uscite di recente (almeno per ora) su Topolino.

cosi mi hai risposto :) , per me così la DEFINITIVE COLLECTION è una serie generica  :)

grazie Garalla  :up:

MattiaDan

Quote from: DarioJoke89 on 06 January 2015, 16:06:13
generica nel senso che non è una serie tipo Uack che raccoglie tutte le storie di Barks..

ma è una serie che raccoglie varie storie, cicli , ecc ecc... differenti l'uno dall'altro per autori o trama / personaggi

QuoteComunque l'obiettivo è quello di ristampare le principali saghe e serie uscite di recente (almeno per ora) su Topolino.

cosi mi hai risposto :) , per me così la DEFINITIVE COLLECTION è una serie generica  :)

grazie Garalla  :up:
Si però ogni serie che viene ristampata è numerata a parte, secondo me è una grandissima collana

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Billy Batson

A me Macchia Nera piace moltissimo come nemico e vederlo alle prese con computer e tecnologia è uno spasso.
Una collana che consiglio, anche per l'ottimo comparto grafico.  :clap:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

DARKENBLOT 2
DEFINITIVE COLLECTION

17 x 24, B., 160 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Il superesoscheletro Darkenblot è tornato! Topolino è di nuovo alle prese con la versione futuribile e robotizzata del suo classico avversario Macchia Nera, evaso di prigione per l'ennesima volta e dotato di un'armatura ancora più potente della precedente. Sullo sfondo della fantascientifica Robopolis, in piena crisi energetica e teatro di un duro scontro politico tra i candidati sindaco, preparatevi all'azione più spettacolare, a colpi di robot e supertecnologia! Scritto da Casty e disegnato da Lorenzo Pastrovicchio, autore anche della copertina inedita, Darkenblot 2.0 — Regeneration raccoglie in un unico volume l'avventura pubblicata su Topolino in quattro episodi, seguito di Darkenblot — Il futuro è già qui realizzata dalla stessa coppia di autori. A completare il volume, un "extra" esclusivo, fra cui lo storyboard completo della storia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Starman

conto di recuperare i volumi al più presto
la storia mi incuriosisce e mi piace leggere le avventure dei nostri al di fuori del solito contesto

Garalla

Con molto ritardo...

Torna la soffitta di camera mia con una video-opinione.
Buona visione.