News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Darkenblot - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 14 Dicembre 2014, 13:22:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starman

letti entrambi i volumi. molto spassosi e godibili. ben scritti e caratterizzati i personaggi. disegni molto belli
mi è piaciuta parecchio tutta l'ambientazione. avrei preferito un maggiore utilizzo di Macchia Nera.. in queste storie ha grandi potenzialità (ma poco viste) e splendidamente disegnato

¬Frank³

Ho letto questi due volumi e son rimasto piacevolmente sorpreso.
Questa Definitive Collection sembra molto buona e ha storie interessanti. Potrei prenderla tutta :sisi:

Mordecai Wayne



DARKENBLOT 3
DEFINITIVE COLLECTION


17 x 24, B., 232 pp., col.|5.50€
PANINI DISNEY

• Macchia Nera di nuovo all'attacco con il nuovo modello di Darkenblot! Come reagirà il team Robopolis?
• Tornano i robot e la supertecnologia della premiata ditta Casty/Lorenzo Pastrovicchio con il terzo, poderoso capitolo della loro saga fantascientifica: "Darkenblot 3 – Nemesis".
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho preso oggi in fumetteria il terzo volume visti gli autori coinvolti. Sfogliandolo mi è sembrato mica male.
Ho provveduto ad ordinare anche i primi due.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

E' un Casty "minore" a mio parere. Molto action nel primo episodio. Il concept è tutto di Pastrovicchio e Casty ha probabilmente voluto lasciargli molto libertà espressiva.
Ciò nonostante per quanto minore è tanta roba  :lolle:

Clod

È forse il mio preferito della trilogia, visti anche i toni più cupi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

#21
Sì, il primo ciclo è forse il migliore dei tre.
Gli altri due indulgono eccessivamente nelle esagerazioni e nelle tamarrate tipiche del genere che l'opera scimmiotta (catastrofi da fine del mondo, squadroni di mech, e via dicendo), che forse potranno fare felici i fan di queste cose, ma che a me sono sembrate parecchio forzate.

Decisamente non una delle migliori opere di Casty, anche se come dice giustamente Garalla è più un fumetto di Pastrovicchio che non del Castellan.

Non mi è piaciuto granché nemmeno il molto lodato intermezzo parodistico: simpatica l'idea di prendere in giro la stessa serie e da parte dei suoi stessi autori, ma le battute erano una più moscia dell'altra.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Tre volumetti.
Il terzo (quello del tuo post di cui sopra) raccoglie non solo il terzo ciclo, ma anche i due intermezzi che si collocano fra Darkenblot 2.0 e Darkenblot 3.0.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2014, 13:22:26


DARKENBLOT 1
DEFINITIVE COLLECTION


17 x 24, B., 112 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Ad Avangard City, ipertecnologica "città del futuro", si verificano da qualche tempo crimini commessi da robot, che non ubbidiscono più alle tre leggi della robotica. Non si capisce come questo sia possibile, visto anche che i produttori di robot sono estranei alla faccenda. I crimini robotici avvengono alla vigilia di una festa cittadina che cambierà il nome della città in Robopolis, alla quale parteciperanno i più grandi magnati del pianeta. Macchia Nera, recentemente evaso, mette in atto un suo raffinato piano, prima sostituendosi alle autorità cittadine e poi affrontando Topolino con un esoscheletro minaccioso e dai terribili poteri: il Darkenblot! Una saga di tale portata non poteva che nascere dalle geniali menti di Casty&Pastrovicchio, qui alle prese con la prima avventura in tre episodi "Il futuro è già qui".
Letto il primo volume di questa serie.
Sicuramente è un prodotto valido anche se alcune scelte non mi hanno convinto appieno; vedi città ipertecnologica e questa versione di Macchia Nera. Anche la trama in definitiva non presenta grandi temi interessanti ma si concentra esclusivamente sulle tre leggi della robotica all'interno di un intreccio avventuroso.
Pastrovicchio sempre bravissimo ai disegni.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 07 Agosto 2015, 22:24:30
DARKENBLOT 2
DEFINITIVE COLLECTION


17 x 24, B., 160 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Il superesoscheletro Darkenblot è tornato! Topolino è di nuovo alle prese con la versione futuribile e robotizzata del suo classico avversario Macchia Nera, evaso di prigione per l'ennesima volta e dotato di un'armatura ancora più potente della precedente. Sullo sfondo della fantascientifica Robopolis, in piena crisi energetica e teatro di un duro scontro politico tra i candidati sindaco, preparatevi all'azione più spettacolare, a colpi di robot e supertecnologia! Scritto da Casty e disegnato da Lorenzo Pastrovicchio, autore anche della copertina inedita, Darkenblot 2.0 — Regeneration raccoglie in un unico volume l'avventura pubblicata su Topolino in quattro episodi, seguito di Darkenblot — Il futuro è già qui realizzata dalla stessa coppia di autori. A completare il volume, un "extra" esclusivo, fra cui lo storyboard completo della storia.
Ho letto il secondo volume che mi è piaciuto decisamente più del primo. In questa seconda storia ho trovato il personaggio di Macchia Nera meglio sviluppato così come la trama. Questo grazie al mistero che avvolge inizialmente la trama e le connessioni tutte da capire di Macchia Nera con i nuovi avvenimenti a Robopolis.
C'è anche qualche gag in più rispetto al primo volume e alcune davvero riuscite, la gag finale tra Minnie e Topolino mi ha strappato una grassa risata anche perché inaspettata.
Pastrovicchio se possibile ancora più bravo, qui raggiunge delle vette davvero di eccellenza.
Peccato solo che la qualità di stampa di quest'edizione sia tutt'altro che perfetta ma visto il prezzo non c'è troppo da lamentarsi.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!