Lega Anti-Crossover, aka consigliamoci le serie che si possono leggere da sole

Aperto da robocoppola, 11 Dicembre 2014, 19:54:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Joshuagraem

Green Arrow di Winnick
Green Arrow di Smith
Green Arrow di Grell
Capitan America di Brubaker
Secret Avengers di Brubaker,Ellis,Spencer,Remender(ha qualche tie in a fear itself ma sono comunque numeri molto autonomi)
Venom di Remender
Punisher di Rucka
Punisher di Aaron
Punisher di Ennis
Runaways di Vaughan
Batman di Morrison(per me final crisis fa comunque parte di tutta la gestione  :ahsisi:)
Wolverine di Aaron
Wonder Woman di Rucka
Wolverine e gli xmen di Aaron(giusto verso la fine c'è un croosover con le altre testate mutanti)
Ghost Rider di Aaron

robocoppola

Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 21:03:14
Power Girl di Gray & Palmiotti
Starman presenta: l'Ombra di James Robinson

Mi sai indicare l'anno di uscita di Power Girl e il numero di episodi?
Del tipo "Power Girl (2002) 1-34" (sparo numeri a caso, mi puoi dire quelli giusti?)
Pure lì però ricordo vagamente un legame con JSA Classified o con Justice Society of America (un legame stretto non da poco).

Starman presenta cos'è? E' collegato con la serie di Robinson degli anni 90?

Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2014, 21:06:00
CitazioneFLASH, THE di Francis Manapul (in corso)
Flash (2011) 1+

Bisogna aggiungere anche Buccellato, e poi il loro ciclo è finito  :up:

Ho dato per scontato che fosse ancora in corso, visto che non lo leggo. In che numero finisce? :)
Il disegnatore lo aggiungo di solito quando è unico per tutta la serie o ciclo di storie (tipo gli Inumani di Jenkins e Lee, dato che Jae Lee disegna tutti e 12 i numeri mi sembra giusto citarlo).

Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 21:12:09
Young Avengers di Heinberg
Young Avengers di Gillen

La prima serie sicuramente.
Poi però prosegue su Children's Crusade che sarebbe un po' azzardato definire "autonoma" (anche se non sarebbe certo una bestemmia), che vorrei includere. Voi che dite?
La serie di Gillen non l'ho letta, è autonoma?

Azrael

Citazione di: robocoppola il 15 Dicembre 2014, 21:59:42
Flash (2011) 1+

Ho dato per scontato che fosse ancora in corso, visto che non lo leggo. In che numero finisce? :)
Il disegnatore lo aggiungo di solito quando è unico per tutta la serie o ciclo di storie (tipo gli Inumani di Jenkins e Lee, dato che Jae Lee disegna tutti e 12 i numeri mi sembra giusto citarlo).

#25  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

robocoppola

Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2014, 22:00:33
Flash (2011) 1+

Fixed (e ho aggiunto anche Buccellato nei credits)

@Joshuagraem: non mi sono perso il tuo post, ti rispondo più tardi che hai scritto una marea di serie ;)

Robo

Azrael

Citazione di: robocoppola il 15 Dicembre 2014, 22:03:22
Flash (2011) 1+

@Joshuagraem: non mi sono perso il tuo post, ti rispondo più tardi che hai scritto una marea di serie ;)

Robo

Good, però è Brian Buccellato e non Steve  :P :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joshuagraem

Robo
vai tranquillo  :hug:

robocoppola

Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2014, 22:04:58
Flash (2011) 1+

Robo

Good, però è Brian Buccellato e non Steve  :P :up:

Lapsus. Ari-fixed :P
Steve Buccellato era un colorista degli anni 90 se non sbaglio...

Robo

robocoppola

Citazione di: Joshuagraem il 15 Dicembre 2014, 21:36:23
Green Arrow di Winnick
Green Arrow di Smith
Green Arrow di Grell

Passami i numeri e le serie però ;)

CitazioneCapitan America di Brubaker
Secret Avengers di Brubaker,Ellis,Spencer,Remender(ha qualche tie in a fear itself ma sono comunque numeri molto autonomi)

No. Il primo è troppo legato a Civil War e il secondo ha dei tie-in.

CitazioneVenom di Remender
Punisher di Rucka
Punisher di Aaron

Non conosco assolutamente, mi fido di te però. Domani aggiungo.

CitazionePunisher di Ennis

La versione MAX credo sia proprio fuori continuity. Se non sbaglio il Punisher in continuity di Ennis è dato da una prima serie di 12 numeri disegnata da Steve Dillon, della prima ondata Marvel Knights (Welcome Back Frank), da una seconda serie di una trentina di numeri disegnata un po' da Dillon, un po' da Robertson e un po' da altri, e da una miniserie conclusiva intitolata War Zone, di nuovo in coppia con Steve Dillon

CitazioneRunaways di Vaughan

Buona idea!

CitazioneBatman di Morrison(per me final crisis fa comunque parte di tutta la gestione  :ahsisi:)

No. Se non altro perché questo complicatissimo ciclo comincia su Batman, continua su Final Crisis, prosegue su Battle for the Cowl, poi Batman & Robin e infine Batman Inc. che sfora anche nei New 52 con una continuity leggermente cambiata. No, non può andare in lista.

CitazioneWolverine di Aaron
Wonder Woman di Rucka

Conosco poco e niente, mi fido.

CitazioneWolverine e gli xmen di Aaron(giusto verso la fine c'è un croosover con le altre testate mutanti)

E' la prima serie disegnata da Bachalo? Mi sa che in quel periodo un po' tutte le testate mutanti erano un bordello. E poi questa serie parte da un presupposto di Schism, quindi eviterei.

CitazioneGhost Rider di Aaron

Ok, buona idea!

Robo

Clod

Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 21:03:14
Power Girl di Gray & Palmiotti
Starman presenta: l'Ombra di James Robinson

Mi sai indicare l'anno di uscita di Power Girl e il numero di episodi?
Del tipo "Power Girl (2002) 1-34" (sparo numeri a caso, mi puoi dire quelli giusti?)
Pure lì però ricordo vagamente un legame con JSA Classified o con Justice Society of America (un legame stretto non da poco).

Starman presenta cos'è? E' collegato con la serie di Robinson degli anni 90?
non c'entra con JSA Classified, questa viene molto dopo; va dall'1 al 12
E sì, se vogliamo Starman presenta è una sorta di seguito, ma con protagonista l'Ombra (infatti il titolo originale è The Shade): i riferimenti alla precedente serie sono comunque molto sporadici e non ha legami con le serie New 52. Anche qui 12 numeri.

Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 21:12:09
Young Avengers di Heinberg
Young Avengers di Gillen

La prima serie sicuramente.
Poi però prosegue su Children's Crusade che sarebbe un po' azzardato definire "autonoma" (anche se non sarebbe certo una bestemmia), che vorrei includere. Voi che dite?
La serie di Gillen non l'ho letta, è autonoma?
Sì, sulla prima hai ragione, non c'ho pensato.

Quella di Gillen è autonoma, comunque; qualche sporadico riferimento alla precedente, ma va per i fatti suoi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Joshuagraem

Green Arrow d Winnick
Vol 3 26-75 e Green Arrow/Black Canary 1-14 e Black canary la decisione
Green Arrow di Grell
Vol. 2 1-80, Annual #4, 6
Green Arrow di Smith
Vol.3 1-15
Venom d Remender
1-22
Punisher di Rucka
Vol.8 1-16 e punisher war zone vol.4 1-5
Punisher di Aaron
Punisher MAX 1-22, Punisher MAX X-Mas Special
Runaways di Vaughan
Vol.1 1-18 e Vol.2 1-24
Wolverine di Aaron
Weapon x 1-16 e vol.4 1-20 e vol.1 300-304
Wonder Woman di Rucka
vol. 3 195-226 e Wonder Woman: The Hiketeia
Ghost Rider di Aaron
Vol.4 20-35 e Ghost Riders: Heaven's on Fire #1-6

p.s. però mi sembra ingiusto penalizzare la run di Brubaker su cap e i secret avengers solo perchè hanno qualche tie in 

GuiltySte

Citazione di: Joshuagraem il 16 Dicembre 2014, 09:43:12
Green Arrow d Winnick
Green Arrow di Grell
Green Arrow di Smith
Vol.3 1-15
Venom d Remender
1-22
Punisher di Rucka
Punisher di Aaron
Runaways di Vaughan
Vol.1 1-18 e Vol.2 1-24
Wolverine di Aaron
Wonder Woman di Rucka
Ghost Rider di Aaron

p.s. però mi sembra ingiusto penalizzare la run di Brubaker su cap e i secret avengers solo perchè hanno qualche tie in
Mi sembra che il Venom di Remender abbia dei tie-in con Spider Island.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

robocoppola

Green Arrow d Winnick
Green Arrow di Grell
Green Arrow di Smith
Vol.3 1-15
Venom d Remender
1-22
Punisher di Rucka
Punisher di Aaron
Runaways di Vaughan
Vol.1 1-18 e Vol.2 1-24
Wolverine di Aaron
Wonder Woman di Rucka
Ghost Rider di Aaron

Ti adoro!  :wub: :wub:
Grazie davvero, non hai idea di quanto tempo ci sarebbe voluto per andare a cercare gli albetti di tutti i cicli.

Comunque per quanto riguarda il Cap di Brubaker. Questo topic l'ho aperto per segnalare le serie PRIVE di tie-in, non le serie meritevoli da consigliare. Certo, se sono meritevoli è certamente meglio, ma conditio sine qua non per essere segnalate in questo topic è che il ciclo o la serie o la miniserie in questione possa essere letta come un bonellide, ignorando cioè del tutto quello che sta avvenendo in altre serie o in altre miniserie (che possono essere crossover, ma anche semplicemente altre serie tipo che so, un crossover tra Green Arrow e Hawkman come quello avvenuto prima del ciclo di Lemire automaticamente esclude le due serie).
Non è che voglio essere cattivo e non mettercelo. Anzi, ho letto la serie fino all'episodio post-Civil War (quello famoso) ed è davvero strepitosa. Ma non rispetta la conditio sine qua non imposta. Se non la rispettiamo, diventa il solito topic dei consigli per gli acquisti.

Ora, abbiamo introdotto l'eccezione di Fantastic Four/FF perché scritti dallo stesso autore e perché si incrociano solo tra loro, ma li ho segnalati insieme e inseparabilmente. Vanno bene anche cicli cominciati su una serie e conclusi su un altra (come Green Arrow di Winick e Wolverine di Aaron) e come ho scritto nel titolo di apertura tollero vaghi rimandi (di quelli che possono essere risolti e compresi con un asterisco: un dialogo del tipo "con quello che sta succedendo a Metropolis" con un asterisco che dice "vedi l'invasione aliena di Action Comics 21" è tollerata ad esempio, purché possa essere ignorato e sia ininfluente ai fini della storia), ma non posso includere roba che ha anche il benché minimo tie-in, come appunto il Cap di Brubaker o quasi tutte le testate Vendicative post-Civil War.

Questo quindi ahimé esclude anche Venom di Remender, visto che ha tie-in a Spider-Island a quanto scrivono :(

Ripeto, non lo faccio per cattiveria, è solo che è la regola di questo "giochino", altrimenti diventa un topic di consigli per gli acquisti come tanti altri, nei quali il Cap di Brubaker è sempre una delle serie più consigliate ;)

Robo

PS. @Clod grazie delle precisazioni su Power Girl e The Shade e sugli albetti da riportare. Più tardi includo entrambe le serie insieme a quelle consigliate da Joshuagraem nel primo post  :up:
Per Young Avengers cosa facciamo? Indubbiamente Children's Crusade parte dalla premessa di House of M (un crossover di molti anni precedente) e poi avrà come conseguenza Avengers vs X-Men, se non ricordo male. Però c'è da dire che è completamente autonomo di suo, non saprei se aggiungerlo o meno.

Joshuagraem

capisco il tuo punto di vista però come da titolo stai cercando serie che si possono leggere da sole e il capitan america di brubaker secondo me è proprio una di queste
però se ritiene che non rientra nella descrizione del topic non insisto,il topic è tuo  :up:  :lol:

robocoppola

Puff ho aggiunto tutto, sta diventando una lista bella lunga!
Abbiamo un sacco di materiale da recuperare invece che seguire i crossover della Marvel e della DC adesso! :P

Robo

Clod

Citazione di: robocoppola il 16 Dicembre 2014, 16:39:43
Green Arrow d Winnick
Green Arrow di Grell
Green Arrow di Smith
Vol.3 1-15
Venom d Remender
1-22
Punisher di Rucka
Punisher di Aaron
Runaways di Vaughan
Vol.1 1-18 e Vol.2 1-24
Wolverine di Aaron
Wonder Woman di Rucka
Ghost Rider di Aaron

Ti adoro!  :wub: :wub:
Grazie davvero, non hai idea di quanto tempo ci sarebbe voluto per andare a cercare gli albetti di tutti i cicli.

Comunque per quanto riguarda il Cap di Brubaker. Questo topic l'ho aperto per segnalare le serie PRIVE di tie-in, non le serie meritevoli da consigliare. Certo, se sono meritevoli è certamente meglio, ma conditio sine qua non per essere segnalate in questo topic è che il ciclo o la serie o la miniserie in questione possa essere letta come un bonellide, ignorando cioè del tutto quello che sta avvenendo in altre serie o in altre miniserie (che possono essere crossover, ma anche semplicemente altre serie tipo che so, un crossover tra Green Arrow e Hawkman come quello avvenuto prima del ciclo di Lemire automaticamente esclude le due serie).
Non è che voglio essere cattivo e non mettercelo. Anzi, ho letto la serie fino all'episodio post-Civil War (quello famoso) ed è davvero strepitosa. Ma non rispetta la conditio sine qua non imposta. Se non la rispettiamo, diventa il solito topic dei consigli per gli acquisti.

Ora, abbiamo introdotto l'eccezione di Fantastic Four/FF perché scritti dallo stesso autore e perché si incrociano solo tra loro, ma li ho segnalati insieme e inseparabilmente. Vanno bene anche cicli cominciati su una serie e conclusi su un altra (come Green Arrow di Winick e Wolverine di Aaron) e come ho scritto nel titolo di apertura tollero vaghi rimandi (di quelli che possono essere risolti e compresi con un asterisco: un dialogo del tipo "con quello che sta succedendo a Metropolis" con un asterisco che dice "vedi l'invasione aliena di Action Comics 21" è tollerata ad esempio, purché possa essere ignorato e sia ininfluente ai fini della storia), ma non posso includere roba che ha anche il benché minimo tie-in, come appunto il Cap di Brubaker o quasi tutte le testate Vendicative post-Civil War.

Questo quindi ahimé esclude anche Venom di Remender, visto che ha tie-in a Spider-Island a quanto scrivono :(

Ripeto, non lo faccio per cattiveria, è solo che è la regola di questo "giochino", altrimenti diventa un topic di consigli per gli acquisti come tanti altri, nei quali il Cap di Brubaker è sempre una delle serie più consigliate ;)

Robo

PS. @Clod grazie delle precisazioni su Power Girl e The Shade e sugli albetti da riportare. Più tardi includo entrambe le serie insieme a quelle consigliate da Joshuagraem nel primo post  :up:
Per Young Avengers cosa facciamo? Indubbiamente Children's Crusade parte dalla premessa di House of M (un crossover di molti anni precedente) e poi avrà come conseguenza Avengers vs X-Men, se non ricordo male. Però c'è da dire che è completamente autonomo di suo, non saprei se aggiungerlo o meno.
sì, non hai tutti i torti, anzi; nel dubbio meglio di no, perché è vero che la serie non ha collegamenti diretti con altre serie od eventi, ma comunque i riferimenti a eventi passati come Vendicatori Divisi e House of M sono fortemente presenti

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.