News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo

MAMMA MIA BELLISSIMO ARTICOLO! :clap: :clap: :clap:

Vorador

Lillo

Barry Allen

Un grande contributo di Vorador: i miei ringraziamenti e complimenti :clap:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Il Viandante

I miei complimenti,hai detto tutto quello che andava detto su Spawn  :quoto:

Vorador

Space_Clown

:up: Complimenti, tanta roba.  :clap:

Darko

Bravissimo Vora, bell'articolo. :up:

Oh, vi racconto questa: all'Etna Comics ho cercato Spawn Collection 4 (unico numero che mi manca della Collection) che da furbo quale sono non avevo comprato a Lucca per solo 7€. In fiera una fumetteria di Catania mi ha detto che loro lo avevano in sede e di richiamarli... Oggi li ho chiamati e mi hanno detto che lo avevano ma solo con la collezione completa, però potevano anche disfarla e vendermi il numero a... 50€. -_-
Mi si sono rizzati quei 4 peli che ho in testa. Gli ho chiesto se stessero parlando dello stesso Spawn Collection 4 che intendevo io... E per loro vale 50€. Gli ho fatto notare che su ebay lo vendono a 5/6€, con le spedizioni arrivi anche a 10, ma non di più. E che all'Etna Comics tutto Spawn Collection lo vendevano a 25€, la metà di quanto vendessero solo il numero 4.
Per curiosità gli ho anche chiesto a quanto vendessero tutta la serie. La risposta è stata "150€", ma comprendeva anche le mini uscite in Italia (e comunque sia, sempre troppo).
Insomma, a quel punto l'ho tagliata corta perché evidentemente la loro valutazione era fuori dal mercato, ho ringraziato per il tempo concessomi ed ho salutato.

Ora sto seguendo un'asta di un tipo che lo vende a 3€ + 2 di spedizione con la prioritaria. Se mi va bene lo prendo con 5€ e magari mi faccio pure la raccomandata spendendo comunque meno di 10€.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Vorador

Citazione di: Darko il 20 Settembre 2012, 19:01:16
Oggi li ho chiamati e mi hanno detto che lo avevano ma solo con la collezione completa, però potevano anche disfarla e vendermi il numero a... 50€. -_-
Mi si sono rizzati quei 4 peli che ho in testa. Gli ho chiesto se stessero parlando dello stesso Spawn Collection 4 che intendevo io... E per loro vale 50€. Gli ho fatto notare che su ebay lo vendono a 5/6€, con le spedizioni arrivi anche a 10, ma non di più. E che all'Etna Comics tutto Spawn Collection lo vendevano a 25€, la metà di quanto vendessero solo il numero 4.
Per curiosità gli ho anche chiesto a quanto vendessero tutta la serie. La risposta è stata "150€", ma comprendeva anche le mini uscite in Italia (e comunque sia, sempre troppo).
Insomma, a quel punto l'ho tagliata corta perché evidentemente la loro valutazione era fuori dal mercato, ho ringraziato per il tempo concessomi ed ho salutato.

:blink: :blink: :blink:

Space_Clown

:lolle: Che gente anzi ladri, io la collection l'ho pagata 27euro.

Vorador

Finito ora il ciclo di Armageddon con conseguente ritorno a casa  :w00t:
Non c'è che dire: capolavoro!!! Ritmi serratissimi, Spawn che torna ad avere una caratterizzazione fatta come si deve (dopo i pasticci fatti da Holguin), i "buoni" storici che tornano a far parte della continuiy...insomma, una gran bella maratona!
Sicuramente lontanissimo dalle tinte Hard Boiled/Horror dei primi cento numeri, ma comunque una saga da leggere anche più di una volta secondo me, e ho come la sensazione che da quì in poi sarà un decollo totale per la serie!  :rulezza:

Walter Kovacs

Mi sto leggendo le prime storie... veramente una figata.
Devo essere sincero, il tratto di McFarlane quando disegnava su spidey mi aveva sempre fatto cagare, ma qui... è la perfezione.

Talon

"Curse of the Spawn" assume sempre più il ruolo di approfondimento sui personaggi secondari di questo fumetto (come ad esempio l'ultimo che ho letto su Twistelli), mentre la testata principale afferma sempre più con decisione Spawn nella Città dei Ratti, ammiccando finalmente a quel discorso inferno/paradiso lasciato per troppo tempo in disparte. A quanto pare Cog e Bootsy ci daranno una mano in questo.

Per quanto riguarda la mini "Tenebre" bello il capitolo 32 saltato durante la pubblicazione regolare, in cui vediamo Dio nei panni di una innocua vecchietta. Poi alcune schede di personaggi che (a parte Heap) francamente non ho capito molto, l'unica cosa che ho compreso è che a questi mancano quell'originalità e quelle peculiarità a cui ci hanno abituati gli standard di Spawn. Nel 2° volume della mini troviamo l'adattamento del film, mentre nel 3° e ultimo l'annual... spazzatura.

Darko

Finalmente (e con molta calma causa esami) sto procedendo anch'io con la storia, visto che ho anche recuperato il quarto volume di Spawn Collection (sto solo aspettando che mi arrivi). Ormai sono quasi alla fine del primo volume della Collection, anche se ai tempi l'avevo già letto e mi era piaciuto. A distanza di 7-8 anni lo apprezzo anche di più...

Volevo fare una domanda su Hell Spawn, perché io ho la serie panini fino al 63 ed ho visto che la saga si apre più o meno verso il 61-62 e si chiude intorno al 69-70. Vale la pena recuperarla tutta?

PS: se vedete lotti che comprendano gli spillati panini dal 64 in poi fate un fischio.  :sisi:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Murnau

beh, almeno recupera tutti gli episodi scritti da Brian Michael Bendis (i primi 7-8 circa).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987