News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman di Pat Gleason

Aperto da Azrael, 12 Novembre 2014, 16:33:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



AQUAMAN DI PAT GLEASON N.4

di John Arcudi, John Ostrander, Patrick Gleason, Chris Batista
Contiene: Aquaman 23-24-29
16,8×25,6, B, 72 pp, col.
€ 4,95

Si concludono le storie di AQUAMAN realizzate da Pat Gleason, e si concludono con un numero speciale a 72 pagine che ci presenta anche due storie ambientate nei primi tempi dell'affondamento di Sub-Diego, con il re dei mari che cerca di dare una mano alla popolazione grazie anche all'aiuto di alcuni membri della JLA e della JSA!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

¬Frank³

Ma il proseguo di questa serie è uscito in Ita?

mcgee

Non mi sembra...cmq che te ne pare dei numeri letti?

¬Frank³

Citazione di: mcgee il 19 Febbraio 2015, 09:36:20
Non mi sembra...cmq che te ne pare dei numeri letti?
Avevo già letto "lo sprofondamento di san Diego" e questo proseguo mi è piaciuto molto. Mi sta piacendo molto Aquaman ultimamente e non ho potuto non recuperarlo :sisi:
Solo che appunto mi sarei aspettato un proseguo anche di questi numeri visto che la run non è conclusa :sisi:
Un'altro appunto è un po la gestione della Lion che mi ha lasciato così.

1) Il numero 1 inizia dal capitolo 21-22, il secondo è 25/26 il terzo 27/28 e il quarto 29/23/24 non ha proprio senso :hmm:
2) Come già detto anche su questo topic per 4 brossuratini avrei preferito di gran lunga un TP. Se dovessero continuare ok ma intitolare "l'Aquaman di Pat Gleason" e lasciare la run in sospeso è un mah.

Per questo ho chiesto se il proseguo fosse già uscito perché allora avrei capito questa interruzione. Ma così è senza senso :asd:
Come dire il Batman di Jim Lee e inserirci capitoli a caso che non centrano niente l'uno con l'altro :asd:

mcgee


Mancino

#20
Aiutatemi a fare chiarezza, Io sto leggendo " Lo sprofondamento di San Diego" Versione Planeta, Queste storie meritano ? La versione in cui sono proposte non mi esaltano granchè, mi fido di voi, Posso saltare? o commetto sacrilegio ?

¬Frank³

Citazione di: Mancino il 19 Febbraio 2015, 20:39:57
Aiutatemi a fare chiarezza, Io sto leggendo " Lo sprofondamento di San Diego" Versione Planeta, Queste storie meritano ? La versione in cui sono proposte non mi esaltano granchè, mi fido di voi, Posso saltare? o commetto sacrilegio ?
Allora mi son spiegato un po prima ma ti dico ciò che penso io ^_^
Lo sprofondamento di San Diego è una gran storia e mi è piaciuta molto il proseguo è stato stampato dalla Lion un po alla cazzum diciamo :sisi:
Innanzi tutto come detto era meglio fare un TP per questi solo 4 numeri. Praticamente la spesa era uguale ma il volume era molto più figo.
Le cose veramente stupide son 2.

Punto 1 è che i capitoli sono messi dentro alla cazzo come già spiegato sopra. Secondo loro perché son leggibili ugualmente dopo (ma allora perché non lasciarli li dov'erano?)

Punto 2 perché han fatto questa raccolta dell'Aquaman di Pat Gleason ma han lasciato la storia a metà.
Come se io prendessi un volume unico e quando cambia disegnatore interrompo il volume lasciandoti a metà della storia.

Insomma è abbastanza godibile ugualmente e per me è stata una buona lettura ma non capisco questa scelta editoriale un po alla cazzo.
Se la Planeta avesse pubblicato a suo tempo il proseguo lo avrei capito (o la Lion volesse pubblicarlo) se no altrimenti non si spiega questa scelta di lasciare a metà una run.

Riassunto per me è un NI.
Ottima storia e disegni però pessima gestione editoria che ti lascia a metà di una storia con l'amaro in bocca. "Se vuoi proseguirla cazzi tuoi" :lolle:

Mancino

Tutto Chiaro,grazie! Sarebbe utile chiedere a Kal il motivo di questa scelta nel forum delle analisi,critiche',perplessita' rw Lion ...

Non mi stai incoraggiando molto  :lolle:

Io arrivo da queste letture :

Cronache di Atlantide (tolto per l'edizione play press vecchiotta una storia capolavoro !!!! )

Aquaman Tempo e Onde

Aquaman Anno uno

Lo sprofondamento di San Diego (bello ma mi sfugge la conoscenza dei colpevoli e delle motivazioni,finale frettoloso.)

Questo mi sembrava un ottimo acquisto per proseguire ma se  tolto il formato,se non c'è la storia completa diventa difficile aver voglia di acquistarlo.

Grazie per le Delucidazioni :)

mcgee

Cronache di atlantide mi manca....acc! È ancora disponibile da qualche parte?  La scelta del recupero parziale è dettata secondo me dal fatto che (anche) la Lion ha creduto poco nel progetto. Che questo sia un messaggio anche per loro di riprendere e finire la run!

¬Frank³

Secondo me la Lion voleva fare un Aquaman omaggiando il disegnatore però il risultato è stato scarso visto che poi sul volume 4 ti scrivono che prosegue la storia :hmm:
Quello che so è che per certo vedendo il calendario uscite non verrà pubblicata più questa collana. O che si stanno riorganizzando e pubblicheranno qualcosa più avanti o non capisco.
Sta di fatto che ora ho il Tp dello sprofondamento e mo questi quattro brossuratini a caso e se dovesse uscire un proseguo probabilmente non sarà più compatibile. In libreria sta che è una cacca :sisi:

Mancino

Le cronache di Atlantide vol. 1 e 2 edizioni play press Un capolavoro !

Lo trovi su ebay i volumi nel prezzo di copertina erano a 12mila lire l'uno .

Io lo volevo vendere poi poi l'ho tolto dalla vendita perche' seppur l'edizione non sia granche' come qualita' di carta etc. La storia è uno spettacolo ! (storia del 1990 o giu di li ).


mcgee


Mancino

Citazione di: mcgee il 20 Febbraio 2015, 13:52:58
grazie!  :up:

:up:

E' un peccato che non si trovino tanti volumi di Aquaman antecendenti al new 52 ... Io nel mio mercatino ho messo in vendita Morte di Un Principe ma tolto i soliti titoli non si trova nulla

mcgee

Nelle cronache  di atlantide non c'è però aquaman. ..o sbaglio?

Mancino

Citazione di: mcgee il 21 Febbraio 2015, 22:19:11
Nelle cronache  di atlantide non c'è però aquaman. ..o sbaglio?

Le Cronache di Atlantide racconta delle origini delle origini delle origini ... Ci sono gli antenati fino ad arrivare ai "Parenti" di Aquaman (i volumi si concludono con la sua nascita e relativo abbandono) ... Ci sono le motivazioni,le leggende,le scaramanzie,le guerre,raccontate dai cronisti che di volta in volta si susseguono andando avanti nel tempo... Dopo averlo cominciato ho letto entrambi i volumi in due giorni, Spettacolo !!!!