News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Hearts - di Shiro Amano

Aperto da Azrael, 08 Novembre 2014, 12:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

KINGDOM HEARTS 1

Fumetteria e online
14,5x21, B., b/n con sovraccoperta|4.50€
PANINI DISNEY

Quando le tenebre cominceranno a impadronirsi dei cuori degli esseri umani e nel cielo le stelle si spegneranno, un eroe apparirà all'orizzonte... il suo nome è Sora! Torna il manga tratto dal JRPG di culto, che unisce personaggi e ambientazioni del mondo Disney all'avvincente universo della mitica Square Enix!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paulf0

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Garalla

E' una ristampa, visto che è uscito diversi anni fa nella collana "Disney Manga" di cui acquistai solo i volumi legati a KH.
Se non sei un ultra fan del marchio e hai videogiocato i giochi ti direi di saltare.
Non è una serie profonda, e molto è lasciato all'immaginario e a chi conosce meglio la storia.
Poi se vuoi provare il primo numero per farti un'idea più precisa non ti dico di no, ma si può saltare.

Paulf0

Citazione di: garalla il 08 Novembre 2014, 13:29:37
E' una ristampa, visto che è uscito diversi anni fa nella collana "Disney Manga" di cui acquistai solo i volumi legati a KH.
Se non sei un ultra fan del marchio e hai videogiocato i giochi ti direi di saltare.
Non è una serie profonda, e molto è lasciato all'immaginario e a chi conosce meglio la storia.
Poi se vuoi provare il primo numero per farti un'idea più precisa non ti dico di no, ma si può saltare.
Il primo KH ho provato a giocarlo ma mi ha annoiato dopo poco. Mi sa che passo allora
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

ciel

Citazione di: Paulf0 il 08 Novembre 2014, 13:31:48
Citazione di: garalla il 08 Novembre 2014, 13:29:37
Il primo KH ho provato a giocarlo ma mi ha annoiato dopo poco. Mi sa che passo allora
Passa senza remore, io sono un fan della saga videoludica ma il manga è davvero mediocre.

Garalla

Visto in fumetteria, e l'ho subito confrontato mentalmente con la vecchia edizione. E' praticamente identica se non che la vecchia versione HA dei contenuti editoriali in più (6 pagine di approfondimento).
Il prezzo è aumentato rispetto alla vecchia edizione, ma con l'inflazione, la crisi, eccetera ci sta.
Si parla comunque di un manga "alto"(non il solito tankbook) con sovracopertina, decisamente più flessibile(leggasi si apre meglio di un manga e lo posso leggere aprendolo anche più di un apertura di 3°) al prezzo di 4,50.Il problema è proprio la qualità della storia che almeno per KH 1 è decisamente poco accattivante e poco comprensibile e apprezzabile senza aver giocato il videogioco. Discorso diverso per Chain of Memorie e KH2 (finale a parte) che li ho trovati non solo leggibili, ma anche interessanti non conoscendo la storia dei videogiochi.

Azrael

KINGDOM HEARTS 2

Fumetteria e online
136 pp. 14,5x21, B., b/n con sovraccoperta|4.50€
PANINI DISNEY

Sora, Pippo e Paperino, decisi a respingere gli attacchi degli Heartless, viaggiano da un mondo all'altro per scoprire come fermare l'oscurità. Missione dopo missione, l'esperienza li ha resi più forti... ma anche le forze delle tenebre non demordono, e col loro potere corrompono tutto ciò che si trova sulla loro strada!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Ho acquistato il primo volume e direi una serie abbastanza mediocre. Non mi ha appassionato molto e penso che non prenderò i prossimi.