News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Migliori Anni Disney - di AA.VV

Aperto da Azrael, 08 Novembre 2014, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



I MIGLIORI ANNI DISNEY 1: 1960

17x24, B, 160 p., col.|4€
PANINI DISNEY

Raccontare il meglio del mondo a fumetti Disney... e non solo! Una nuova collana che raccoglie anno dopo anno le storie più rappresentative dell'universo disneyano con approfondimenti dedicati a moda, modi e cultura dell'anno di riferimento. Ogni volume è arricchito da schede relative alla storia e da pillole di costume, tra le pagine si ritrovano anche i compleanni famosi del mondo della realtà e delle fantasia. Si parte dall'anno 1960 e con cadenza bimestrale arriveranno il 1961, 1962... fino ai giorni nostri. Il contenuto del primo volume: "Zio Paperone e l'ultimo balabù", mitica storia di Romano Scarpa dove compare per la prima volta Brigitta, "Pippo e la fattucchiera" di Bottaro&Chendi, una "breve" rara con "Lupetto e il bullo mercenario" del grande Jack Bradbury, "Paperino e quelli del Rififì" di Martina e Pier Lorenzo De Vita e per concludere alla grande "La banda Disney e l'espresso di Natale" di Martina- Chierchini-Bottaro. È anche una bella idea regalo con spazio-dedica!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DarioJoke89

preso questa mattina.

bhè, primo impatto un bellissimo volume brossurato .

considerato soprattutto che con 4€ ,adesso come adesso ,un formato del genere non li offre nessuno! complimenti Panini :clap: :up:

Neo

Citazione di: DarioJoke89 il 12 Novembre 2014, 12:19:32
preso questa mattina.

bhè, primo impatto un bellissimo volume brossurato .

considerato soprattutto che con 4€ ,adesso come adesso ,un formato del genere non li offre nessuno! complimenti Panini :clap: :up:
Non lo dire troppo ad alta voce :asd:

angelus86

Visto in edicola, sfogliato e preso al volo.
Non sono un esperto Disney, anzi, mi sto riavvicinando ai fumetti di Topolino & co. solo da un paio di mesi, ma l'ho trovata una lettura piacevolissima! Mi sono piaciute soprattutto "Zio Paperone e l'ultimo balabù" e "Pippo e la fattucchiera"! Seguirò con piacere la collana! E devo ringraziare Panini che con questa, la Definitive e la Legendary mi permette di recuperare belle cose Disney, da leggere e rileggere nel tempo! (Sto facendo un pensierino pure a Uack! :shifty:)

Shadowcat

Ho TOPOLINO STORY l'edizione uscita anni fa in allegato ai quotidiani, e me la tengo stretta stretta. :sisi:
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Garalla

Citazione di: Shadowcat il 17 Novembre 2014, 22:13:51
Ho TOPOLINO STORY l'edizione uscita anni fa in allegato ai quotidiani, e me la tengo stretta stretta. :sisi:

Per curiosità, che storie conteneva per l'anno 1960?

angelus86

Citazione di: garalla il 18 Novembre 2014, 08:42:39
Citazione di: Shadowcat il 17 Novembre 2014, 22:13:51
Ho TOPOLINO STORY l'edizione uscita anni fa in allegato ai quotidiani, e me la tengo stretta stretta. :sisi:

Per curiosità, che storie conteneva per l'anno 1960?

http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FCTS++12
In comune hanno solo Pippo e la fattucchiera :look:

Garalla

Citazione di: angelus86 il 17 Novembre 2014, 16:10:00
Visto in edicola, sfogliato e preso al volo.
Non sono un esperto Disney, anzi, mi sto riavvicinando ai fumetti di Topolino & co. solo da un paio di mesi, ma l'ho trovata una lettura piacevolissima! Mi sono piaciute soprattutto "Zio Paperone e l'ultimo balabù" e "Pippo e la fattucchiera"! Seguirò con piacere la collana! E devo ringraziare Panini che con questa, la Definitive e la Legendary mi permette di recuperare belle cose Disney, da leggere e rileggere nel tempo! (Sto facendo un pensierino pure a Uack! :shifty:)
Citazione di: angelus86 il 18 Novembre 2014, 10:56:21
Citazione di: garalla il 18 Novembre 2014, 08:42:39
Citazione di: Shadowcat il 17 Novembre 2014, 22:13:51
Ho TOPOLINO STORY l'edizione uscita anni fa in allegato ai quotidiani, e me la tengo stretta stretta. :sisi:

Per curiosità, che storie conteneva per l'anno 1960?

http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FCTS++12
In comune hanno solo Pippo e la fattucchiera :look:

Per Uack! Facci più che un pensierino. Carl Barks è un maestro.
Vedo che in Topolino Story c'era la Collana Chirikawa che qui non è presente...
Peccato perché a mio parere è una delle più belle storie poliziesche, piena di thriller, azione e interessanti flashback sul passato dei personaggi, nonchè storia che introduce il personaggio di Trudy. Ma forse con la recente omnia di Scarpa han pensato di non metterla perché appena ristampata...

Azrael



I MIGLIORI ANNI DISNEY 2: 1961

17x24, B, 160 p., col.|4€
PANINI DISNEY

Una collana bimestrale che raccoglie anno dopo anno le storie più rappresentative dell'universo disneyano, arricchite da schede relative alla storia e al costume dell'epoca. Questo mese il "viaggio nel tempo" ci porta a ri-scoprire il 1961!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MattiaDan

Ottimo numero, devo recuperare il primo :-

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael



I MIGLIORI ANNI DISNEY 3: 1962

17x24, B, 160 p., col.|4€
PANINI DISNEY

Topi e Paperi ci accompagnano alla riscoperta di un anno molto "swinging", segnato fra le altre cose dall'uscita del primo album dei Beatles! Il mondo sta cambiando: le storie riproposte e le schede di approfondimento ci raccontano come, facendoci rituffare nel periodo d'oro dell'epoca "yèyè".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Io la sto facendo,  le inserzioni tra storia e storia sugli eventi mondiali degli anni interessati sono fatti bene e di veloce consultazione.

Azrael



I MIGLIORI ANNI DISNEY 4: 1963

17x24, B, 160 p., col.|4€
PANINI DISNEY

Anno 1963: Please Please Me è il primo album dei Beatles e Mary Quant, a Londra, propone il suo primo modello di minigonna. Al Salone di Torino, con il prototipo 350 GTV, nasce l'Automobili Lamborghini e la Philips lancia la mitica Compact Cassette. Il mondo corre veloce e il 1963 è un anno speciale, lo stesso in cui Topolino continua a pubblicare bellissime storie come quelle presenti in questo numero dei Miglior Anni Disney: "Zio Paperone e il Telescrocco", di Luciano Bottaro, "Topolino e l'uomo di Altacraz", di Romano Scarpa, o "Paperon de' Paperoni e la 'Mossa-Mossa'" di Giovan Battista Carpi. Queste e altre avvincenti storie d'annata vi aspettano sui MIGLIORI ANNI DISNEY n. 4 - 1963!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

I MIGLIORI ANNI DISNEY 5: 1964

17x24, B, 160 p., col.|4€
PANINI DISNEY

Anno 1964: mentre a Sanremo Bobby Solo canta quella Lacrima sul Viso, i Beatles esordiscono al cinema con A Hard Day's Night. All'università di Dartmouth, nel New Hampshire, Stati Uniti, i professori Kemeny e Kurtz fanno girare il BASIC, primo linguaggio di programmazione per computer. In Italia viene inaugurato il traforo autostradale del Gran San Bernardo e, a New York, viene aperto al pubblico il Ponte di Verrazzano. Senza dimenticare che, al largo delle coste dell'Essex, Gran Bretagna, cominciano le trasmissioni di Radio Caroline, la prima emittente libera europea. E Topolino? Be', sulle pagine del settimanale Disney appaiono storie come "Sgrizzo il più balzano papero del mondo" di Romano Scarpa e "Paperino e il fanatico igienista", prima storia con Malachia e Paperoga in assoluto. Cosa volete di più?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori