News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

All-New Marvel NOW!: Amazing Spider-Man - di D. Slott

Started by Azrael, 08 November 2014, 10:17:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Amazing Spider-Man Vol. 6: La caduta delle Parker Industries
Marvel Collection

Autori: Dan Slott, Stuart Immonen, Christos Gage, AA.VV.
17x26, C., 176 pp., col.|19€
Contiene: Amazing Spider-Man (2015) #789/791-794/796, Amazing Spider- Man Annual (1964) #42
MARVEL ITALIA

• Peter Parker ha spedito Zodiac di un anno nel futuro... un anno fa!
• Nel frattempo Norman Osborn potrebbe aver trovato il modo di tornare ad essere Green Goblin...
• Il decennale ciclo di Dan Slott giunge al punto di svolta!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo

Stavo cercando il topic Legacy di Spider-man, ma ho visto che avete pubblicato qui il nuovo volume.

Saranno due volumi la gestione Legacy? Poi parte Spencer?

katzenberg

Sì.
La gestione di Slott finisce con l'#801 quindi ci sta giusto un altro volume, ""L'ultimo Volteggio"...

Numero95

Sono altri due. Il prossimo è venom inc, poi segue lultimo volteggio

katzenberg

Ah ok.
Perché Venom inc non è andato sullo spillato e non l'ho letto.
Quindi non l'avevo preso in considerazione...

Ryo

Quote from: Mordecai Wayne on 22 August 2019, 11:12:08

Amazing Spider-Man Vol. 6: La caduta delle Parker Industries

Il primo capitolo di questo Legacy mi ha quasi ingannato. Non è male, c'è un Peter più presente, momenti quotidiani, il villain urbano verso la fine, la nuova fiamma, il Bugle. Ritorno alle origini quindi? Col cavolo, ci pensa Slott ad imbastire nei due capitoli successivi le solite tamarrate frettolose in cui deve per forza far crollare tutto.

Tre capitoli che, anche grazie ad Immonen, risultano comunque più godibili dell'immondizia che viene dopo. In Allarme rosso infatti c'è tutto quello che non mi piace di questo spider-man, fortuna che sono come sempre 3 capitoli, ma la faccenda Goblin/Carnage (che mi sembra un'altra stronzata enorme) rimane aperta.

L'ennesimo finto rilancio della testata, che ti riempie di aspettative ma si rivela la solita solfa. Il problema è che la Marvel non lascia respirare le storie e gli autori, che si ritrovano a scrivere avventure pensate per finire in una manciata di capitoli, in vista del prossimo numero 1 in copertina. Un fiato sul collo che ho avvertito spesso in questa lunga gestione di Slott.

Cosmonauta

Anche io i primi 2-3 capitoli stavo pensando "finalmente qualcosa di buono", poi invece nella seconda parte è uscito tutto il peggio di Slott.
L'ultimo arco narrativo (L'Ultimo Volteggio) però è buono, a me stranamente è piaciuto assai, le "slottate" sono poche e nei primi capitoli.

Mordecai Wayne

Quote from: Ryo Narushima on 26 August 2019, 08:59:42
L'ennesimo finto rilancio della testata, che ti riempie di aspettative ma si rivela la solita solfa. Il problema è che la Marvel non lascia respirare le storie e gli autori, che si ritrovano a scrivere avventure pensate per finire in una manciata di capitoli, in vista del prossimo numero 1 in copertina. Un fiato sul collo che ho avvertito spesso in questa lunga gestione di Slott.
In parte è vero quello che dici ma vi sono stati autori in Marvel che hanno imbastito gestioni lunghe e coerenti malgrado le interferenze della Marvel. A memoria cito Hickman sugli Avengers, Aaron su Thor, la Wilson su Ms. Marvel, ancora Aaron su Dr. Strange, Ewing su Hulk, Bendis sugli X-Men e sicuramente ne dimentico altri.
Questo per dire che a mio avviso è una carenza congenita di Slott su alcune testate su cui lavora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo

Quote from: Numero95 on 22 August 2019, 15:17:42
Sono altri due. Il prossimo è venom inc, poi segue l'ultimo volteggio

Il mese prossimo esce Venom Inc, ma non lo hanno inserito nella run di Slott, è un volume unico a parte. L'ultimo volteggio, il volume 7, sarà l'ultimo quindi, ed esce i primi di ottobre.

Azrael

Amazing Spider-Man Vol.7: L'Ulitimo Volteggio
Marvel Collection

Autori: Dan Slott, Stuart Immonen, Marcos Martin
17x26, C., 176 pp., col.|19€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #797/801
MARVEL ITALIA

• Norman Osborn è alla ricerca di una cura che gli permetta di ritornare ad essere Goblin e sembra essere a un passo dal suo obiettivo!
• Ma cosa ha a che fare Carnage con questo?
• Contiene il celebrativo numero 800 di Amazing Spider- Man, disegnato dalle più grandi star del fumetto USA!
• La conclusione dello storico ciclo di Dan Slott!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Noiro

L'ultimo volteggio è leggibile a sé stante?
Noiro-orioN

Numero95

Quote from: Orion on 04 October 2019, 14:28:10
L'ultimo volteggio è leggibile a sé stante?
Se non sbaglio va letto il volume 5 prima

Noiro

Uff, mi pesa dare soldi a Slott....
Vedvo che questo ultimo volteggio era molto quotato, quindi mi incuriosiva.
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Leggi tranquillamente come ho fatto io che sono passato dalla saga del clone by Slott a questo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/