News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Original Sin - di J. Aaron, M. Deodato Jr.

Aperto da Azrael, 08 Novembre 2014, 10:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Aprile 2015, 08:04:30
Lo prendo ma non ho grandi aspettative.

Sarei tentato anch'io, vedrò il da farsi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Salto! Sono a posto con la mini principale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heretic Bill

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Aprile 2015, 10:53:39
Salto! Sono a posto con la mini principale.

Lo sfoglio e decido in fumetteria, ma al 90% la mia scelta verte per il no.
Sento puzza di trucco pretestuoso per spillare altri soldi. Ormai tutto quello che c'era da dire di importante è stato detto. Considerando che abbiamo all'orizzonte un evento che riconfigurerà la continuity di tutto il marvel universe, quanto può essere imprescindibile apprendere i dettagli di una storia ormai conclusa, e che rischia di essere irrilevante nel nuovo assetto che verrà?

Clod

È più un prologo per la serie Operation S.I.N., ambientata in quel periodo. Perciò se non interessa, tanto vale saltare anche questo (cosa che farò anch'io)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Francesco92

Non seguo Thor, quindi, chi mi spoilera cosa dice Fury per farlo diventare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Danke!  :)
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

GuiltySte

Citazione di: Francesco92 il 14 Aprile 2015, 16:59:59
Non seguo Thor, quindi, chi mi spoilera cosa dice Fury per farlo diventare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Danke!  :)
Non lo hanno ancora rivelato

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Corto Maltese

E' probabile che sarò l'unico a prendere lo speciale di Original Sin, se non altro per il tie-in di Secret Avengers! :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Azrael

Citazione di: Corto Maltese il 14 Aprile 2015, 19:49:25
E' probabile che sarò l'unico a prendere lo speciale di Original Sin, se non altro per il tie-in di Secret Avengers! :asd:

E' possibilissimo che ti faccia compagnia  :sisi:

Skas

Visto lo speciale e lasciato in fumetteria

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 11 Aprile 2015, 07:42:49

ORIGINAL SIN SPECIALE

Autori: J. Latour (S), E. Ribic (D), A. Kot (S), R. Kelly (D)
17x26, B., 64 pp., col.|3.30€
Contiene: Original Sin Annual #1, Original Sin: Secret Avengers #1-2
MARVEL ITALIA

In Original Sin abbiamo scoperto chi ha difeso segretamente la Terra in questi anni... ora scopriremo chi lo ha fatto nell'ultimo secolo! • Nuovi eroi Marvel al debutto! • Storia di Jason Latour (Wolverine & the X-Men, Winter Soldier)! • Secret Avengers e le conseguenze di Original Sin!
Letto questo speciale di Original Sin.
Storia passabile che racconta come Woodrow McCord era diventato l'uomo sulle mura e chiaramente, come succede in questi casi, si scopre che c'era qualcuno anche prima di lui.
Un tentativo di fare retcon per giustificare quanto letto nella mini principale.
Probabilmente il personaggio tornerà di tanto in tanto nelle storie Marvel ambientate negli anni 50.
La seconda storia invece vede per protagonista il "nuovo" Nick Fury ed è alquanto bruttina.
In definitiva non vedo ragioni particolari per leggere questo numero se non un'estrema curiosità.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Letto Original Sin Speciale

Non dovevo comprarlo come avevo già deciso mesi fa ai tempi dell'annuncio, va be, pazienza ho perso 2.80€  :ahsisi:

Original Sin Annual #1

Annual insignificante, Io e Lautor proprio non ci andiamo d'accordo, è troppo scarso.

Original Sin: Secret Avengers #1-2

E' vero che la storia non è nulla di particolare, ma al contrario di Mordy io l'ho preferita all'Annual, meglio Kot tutta la vita.

Il Detective Oscuro

Fortunatamente l'ho saltato!
La mini è stata non troppo entusiasmante! Peccato perché sembrava davvero ottima dalle prime battute!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Corto Maltese

Citazione di: Azrael il 19 Aprile 2015, 08:29:23
Letto Original Sin Speciale

Non dovevo comprarlo come avevo già deciso mesi fa ai tempi dell'annuncio, va be, pazienza ho perso 2.80€  :ahsisi:

Original Sin Annual #1

Annual insignificante, Io e Lautor proprio non ci andiamo d'accordo, è troppo scarso.

Original Sin: Secret Avengers #1-2

E' vero che la storia non è nulla di particolare, ma al contrario di Mordy io l'ho preferita all'Annual, meglio Kot tutta la vita.
Sono d'accordo con Azrael, a me l'annual non mi ha detto nulla di che (per quanto m'incuriosisse questo McCord) mentre invece il tie-in dei Secret Avengers mi è piaciuto molto, queste idee folli di Kot le trovo davvero divertenti :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

EMC2

Concluso Original Sin: come avete già detto voi ho trovato la fine un po' troppo veloce, forse anche troppo scontata anche se era già stato annunciato che l'assassino fosse Fury, così come abbondantemente previsto fosse che Bucky prendesse il suo posto. Non mi aspettavo Nick come nuovo osservatore, e sono arci-cuoriso di capire cosa diavolo possa aver detto a Thor per fargli perdere il controllo di Mjolnir: qualcosa che non lo rende più degno di alzare il martello ma non riesco ad immaginarmi cose se non qualche altra rivelazione sulla sua famiglia.
Dal punto di vista grafico Deodato è uno dei miei disegnatori preferiti quindi non posso lamentarmi, e ogni pagina è davvero uno spettacolo.
Riassumendo come evento mi è piaciuto, perde un po' sul finale ma l'ho trovato piacevole.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken