News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Amore e Guerra - di Frank Miller e Bill Sienkiewicz

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Io credo che se dovessi scegliere la storia Marvel più bella di sempre sarebbe questa, e la gran  parte del merito sarebbe dei disegni.
Vorrei comprarmi un'edizione super-figa di questo capolavoro...

Noiro

Citazione di: katzenberg il 10 Luglio 2020, 09:24:40
Io credo che se dovessi scegliere la storia Marvel più bella di sempre sarebbe questa, e la gran  parte del merito sarebbe dei disegni.

Ci sta quella a 500 bombe.
Noiro-orioN

katzenberg

Citazione di: Noiro il 10 Luglio 2020, 09:26:47
Citazione di: katzenberg il 10 Luglio 2020, 09:24:40

Ci sta quella a 500 bombe.

Eh, lo so, però quella per me è troppo.
Devo dire che però quando ne hanno annunciato la pubblicazione non mi sono sentito di biasimarli.
Ci sarebbe la Grandi Tesori ma mi è capitato di vederla ed è diversa da quelle attuali, forse era stata una delle prime...

Mordecai Wayne

In che senso diversa? Comunque l'edizione migliore è ancora la prima della Star Comics.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Nel senso che la grafica è diversa e non ha la sovraccoperta.

Vero per l'edizione Star, l'avevo e non ce l'ho più.
Se la dovessi trovare in buone condizioni a poco magari la prenderei, il fatto che che avendo i suoi anni rischia di essere un po' fragile...

Solomon

In realtà ha la sovraccoperta.
All'inizio I Grandi Tesori uscivano in doppia versione, senza (meno costosa) e con. È stato anche il caso di Amore e guerra.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Mordecai Wayne

Katz della sovvracoperta puoi farne a meno. È un poster gigante piegato che a lungo andare si rovina.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Solomon

Infatti. Essendo di semplice carta e non plastificata, si rovina solo a guardarla.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

katzenberg

No ma infatti, non è tanto per la sovraccoperta, quello era per indicarti le differenze.
Mi sembrava proprio diverso, come grafica e materiali.
Non so se poi magari è stata una mia impressione dovuta alla mancanza della sovraccoperta appunto.
Dovrei rivederla, la fumetteria che l'aveva non ha più riaperto dopo il lockdown...  :cry:

Mordecai Wayne

Forse hai visto l'edizione precedente della Panini che era un cartonato di formato più piccolo, stile Deluxe?

Look!

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Luglio 2020, 12:08:41
Forse hai visto l'edizione precedente della Panini che era un cartonato di formato più piccolo, stile Deluxe?

No, no...questa è quella che ho io e non mi soddisfa!

Mordecai Wayne

Si è un edizione oscena questa qui  :asd:
Se è quella dei Grandi Tesori Marvel vai sicuro, prendila. :ahsisi:
Look!

Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Luglio 2020, 12:08:41

Io ho questa

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Luglio 2020, 12:12:51
Si è un edizione oscena questa qui  :asd:
Se è quella dei Grandi Tesori Marvel vai sicuro, prendila. :ahsisi:

Infatti mi avete fatto venire voglia, mi attiverò in tal senso... ;)

Hugostrange70

Io ho la versione grandi tesori, davvero grande come misure, peccato come detto per i disegni  :P Non ho niente contro bill sia chiaro, ma il mio ideale di disegnatore sono gente come Neal adams, Jim aparo, Don Newton ecc.