News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Basta Umani - di Mike Carey e Salvador Larroca

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2014, 13:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Storiellina scorrevole - che in parte scimmiotta the leftovers, ottimamente disegnata. Non mi sento di stroncarla, ma nemmeno di esaltarla troppo. In quest'ottica, il formato e il prezzo sono un tantino pretenziosi. Un formato meno costoso, sarebbe stato il vestito più consono per questa storia. Comunque il ritmo era buono, anche se ho notato che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per chiudere, se avessi i poteri di Scarlet Witch (o più semplicemente fossi il megadirettore galattico della marvel) direi: "Basta viaggiatori del tempo". Non se ne può più. Per carità, alcuni sono anche personaggi interessanti, ma ce ne sono troppi.

Heretic Bill

#46
Letta ieri l'edizione panini: abbastanza deluso.
Se per le altre due graphic novel mi ero fatto furbo e cauto leggendole prima in digitale, stavolta mi son fatto fregare sfogliandola in fumetteria :lol:
Purtroppo non abbiamo di fronte il Carey che abbiam visto ad esempio in Age of X.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, una storia dall'incipit interessante, condita con elementi non proprio originali ma che bene o male funzionano nella prima metà, poi invece di decollare e fare il salto di qualità, la storia si perde in un finale molto ingenuo e poco pensato.
Ottimi i disegni di Larroca, nell'ultimo periodo l'ho trovato molto sottotono nelle varie serie regolari (Cable & X-Force, Avengers, ecc.), ma qui dimostra di saper dare ancora spettacolo (mi piace sopratutto come disegna Ciclope).

Insomma, questa GN vale 16€?
No purtroppo, come voto siamo intorno al 6.5, ma è comunque migliore di Battaglia dell'Atomo, Avengers: Guerra senza fine e Amazing Spider-Man: Affari di famiglia.


Citazione di: Bruno Doper il 12 Novembre 2014, 08:49:22
Per chiudere, se avessi i poteri di Scarlet Witch (o più semplicemente fossi il megadirettore galattico della marvel) direi: "Basta viaggiatori del tempo". Non se ne può più. Per carità, alcuni sono anche personaggi interessanti, ma ce ne sono troppi.
STRA :quoto:

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Citazione di: Galactus il 19 Novembre 2014, 15:40:37
Ok la lascio tranquillamente sullo scaffale.

Bil, non ti senti anche tu una cavia?  :asd:


Heretic Bill

:asd: Si può dire che i forum di fumetti siano in un certo senso una "gabbia di cavie": a volte ti spingono a comprare più materiale di quanto avevi in mente, e a volte prendi la sola ma salvi i soldi di qualcun altro :lolle:

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Citazione di: Bil il 19 Novembre 2014, 17:13:47
:asd: Si può dire che i forum di fumetti siano in un certo senso una "gabbia di cavie": a volte ti spingono a comprare più materiale di quanto avevi in mente, e a volte prendi la sola ma salvi i soldi di qualcun altro :lolle:

:lolle: :lolle: :lolle:

Arkin Torsen

Citazione di: Bil il 19 Novembre 2014, 17:13:47
:asd: Si può dire che i forum di fumetti siano in un certo senso una "gabbia di cavie": a volte ti spingono a comprare più materiale di quanto avevi in mente, e a volte prendi la sola ma salvi i soldi di qualcun altro :lolle:

:quoto:

Questa volta mi avete fatto risparmiare, grazie ragazzi  :hug:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Matt Murdock

letta ieri, devo dire che fino al finale non mi è diaspiciuta! però appunto il finale mi ha lasciato un po' perplesso: per adesso degli xmen ho letto la gestione Morrison e questa GN (poi ieri ho iniziato la gestione Whedon) e per due volte mi ritrovo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ormai non la sopporto già più :lolle:
spero che la gestione Whedon non finisca allo stesso modo :look:

jamirodavid

Citazione di: Matt Murdock il 30 Dicembre 2014, 09:14:01
letta ieri, devo dire che fino al finale non mi è diaspiciuta! però appunto il finale mi ha lasciato un po' perplesso: per adesso degli xmen ho letto la gestione Morrison e questa GN (poi ieri ho iniziato la gestione Whedon) e per due volte mi ritrovo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ormai non la sopporto già più :lolle:
spero che la gestione Whedon non finisca allo stesso modo :look:

Vai tranquillo :up:

Corto Maltese

Me l'hanno regalato per Natale e in quel periodo me lo sono letto. Mi è piaciuta e devo dire che si comprende tutto molto bene anche senza aver letto BotA (che non ho letto). Belli i disegni e anche i testi non sono male, però il finale è davvero affrettato. Insomma una buona GN e se la qualità media delle altre in casa Marvel è questa, non fa che ben sperare :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Starman

Resta comunque una lettura piacevole?
Fotografa un periodo particolare dei mutanti?
Col senno di poi consigliereste questo volume?

Clod

Citazione di: Starman il 25 Aprile 2022, 20:54:01Resta comunque una lettura piacevole?
Fotografa un periodo particolare dei mutanti?
Col senno di poi consigliereste questo volume?
direi sia rimasta piuttosto nell'anonimato, nel senso che non mi pare sia stato ripreso alcun elemento

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.