News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.5-6: Allarme Rosso/Rivolta - di R.Venditti

Aperto da Azrael, 29 Ottobre 2014, 19:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: EMC2 il 30 Maggio 2015, 14:16:57
Citazione di: Azrael il 30 Maggio 2015, 12:55:25
Il problema è che la sufficienza per i nostri palati ormai equivale a insipido  :lolle:

Siamo stati abituati troppo bene con le gestioni di qualche anno fa sia lato DC che Marvel: adesso il livello è sicuramente leggermente più basso :ahsisi:

Io direi molto più basso  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

Ma non esce più il cofanetto? Era in fiera, ma in fumetteria deve ancora uscire.  :cry:

Largand

Citazione di: Space_Clown il 11 Aprile 2015, 11:57:55
Concluso il crossover, a me è piaciuto, mi sono divertito a leggerlo
:sisi:
Adesso che ho avuto un po di tempo mi sono riletto la saga della guerra dei Durlaniani dall'inizio alla fine, quasi tutta di seguito, e devo dire che la trama ci ha guadagnato parecchio.
Mentre ad una prima lettura gli davo un 6-- adesso, dopo averla riletta di seguito, gli do un bel 7.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hermit

Letto il #27
Direi che i presupposti per un buono arc da questo primo numero ci sono

Hermit

Letto i numeri 28, 29, 30.
Questo arc per ora non mi dice molto. Santo viandante ha perso la speranza, Hal sembra una brutta copia di quello precedente (anche se le cose che stanno succedendo sono significative). Voglio proprio scoprire come si evolverà questa guerra

Hermit

Letto lo spillato 34 e quindi i primi due capitoli di Rivolta. Direi che la storia in generale non è male, qualche pecca venditti ce l'ha ma nel complesso se la sta gestendo. Il team grafico di GL e GLC mi piace veramente tanto, Tan e Chang (apparte quando devono disegare il volto di Hal) mi stanno piacendo molto. Appena recupero gli altri numeri continuo

Hermit

Letto lo spillato 35 e i successivi due capitoli di Rivolta. La vicenda ha preso una bella piega, Venditti vuole mettercela tutta e si vede. Continuo a dire che la resa grafica e l'azione mi piace molto. Ora voglio vedere come si conclude con gli alieni

Hermit

Letto lo spillato 36 e finita Rivolta. Non mi sento ne di bocciarla ne di dire che è stato stupendo, però mi ha intrattenuto. Anche se non è il topic giusto, vorrei dire che Chang è un disegnatore che mi sta piacendo molto su GLC.

Hermit

Letto lo spillato 37 e concluso questo arc. Inferiore rispetto al precedente, ma secondo me, non insufficente. Spero che con Godhead mi divertirò di più

Space_Clown

Citazione di: Hermit il 02 Gennaio 2016, 17:58:23
Letto lo spillato 37 e concluso questo arc. Inferiore rispetto al precedente, ma secondo me, non insufficente. Spero che con Godhead mi divertirò di più

Godhead è decisamente più bella. Buona lettura.  ;)
Hai già iniziato Sinestro?

Hermit

Citazione di: Space_Clown il 02 Gennaio 2016, 18:02:03
Citazione di: Hermit il 02 Gennaio 2016, 17:58:23

Godhead è decisamente più bella. Buona lettura.  ;)
Hai già iniziato Sinestro?
Si l'ho appena iniziato, mi metto in pari con quello prima di godhead

Azrael

LANTERNA VERDE VOL.5: Allarme rosso

di Robert Venditti, Dale Eaglesham, Billy Tan, Alberto Ponticelli, Howard Porter
Contiene: Green Lantern 27-30, Red Lanterns 28, Green Lantern 23.2: Mongul, Green Lantern 23.3: Black Hand, Green Lantern 23.4: Sinestro
16,8×25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Dopo gli eventi del precedente volume, Hal e Kilowog combattono per rafforzare il Corpo delle Lanterne Verdi, nonostante molti settori del cosmo siano in aperta ribellione. Ma è il settore 2814 che richiama Hal al suo operato di custode, quando una crisi inattesa riunisce nuovamente la Lanterna Verde con Guy Gardner. Una crisi che si chiama... Supergirl!!!

Numero95

credevo che il cartonato contenesse il crossover fra supergirl e le lanterne rosse e invece contiene solo la parte centrale che tuttavia non mi è dispiaciuta ma vorrei sapere come continua, non puoi finirmi così:

supergirl: sono kara.
hal: ah kara, una parente di superman
fine :tsk:

1) che devo comprare per vedere il finale del crossover?

2) volume cmq che non mi è dispiaciuto ma mi sono trovato un po' disorientato. praticamente siamo nel mezzo di una saga/guerra/crisi già iniziata, giusto? se volessi partire dall'inizio dovrei solo recuperare il volume 4, giusto?

Azrael

LANTERNA VERDE VOL.5: Allarme rosso

di Robert Venditti, Dale Eaglesham, Billy Tan, Alberto Ponticelli, Howard Porter
Contiene: Green Lantern 27-30, Red Lanterns 28, Green Lantern 23.2: Mongul, Green Lantern 23.3: Black Hand, Green Lantern 23.4: Sinestro
16,8×25,6, B.+al., 176 pp, col.
15,95 €

Dopo gli eventi del precedente volume, Hal e Kilowog combattono per rafforzare il Corpo delle Lanterne Verdi, nonostante molti settori del cosmo siano in aperta ribellione. Ma è il settore 2814 che richiama Hal al suo operato di custode, quando una crisi inattesa riunisce nuovamente la Lanterna Verde con Guy Gardner. Una crisi che si chiama... Supergirl!!!

Azrael

LANTERNA VERDE VOL.6: Rivolta

di R. Venditti, V. Jensen, B. Tan, B. Chang, Moritat, M. Coccolo, A. Lopresti
Contiene: Green Lantern #31-34, Green Lantern Corps #31-34, Green Lantern Futures End #1
16,8×25,6, C, 180 pp, col.
€ 21,50

Hal Jordan e tutte le Lanterne Verdi sono alle prese con una vera e propria rivolta da parte dei Khund e degli alieni mutaforma Durlan! Lotte, tradimenti, combattimenti all'ultimo sangue, e per finire uno sguardo nel futuro delle Lanterne!