News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Panther - di Ryan Coogler (2018) News

Aperto da Azrael, 28 Ottobre 2014, 19:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Poster abbastanza triste, che senso ha mettere il disegno del continente africano... :blink:
Non ho mai visto mettere il disegno del Nord America per Iron Man
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Det. Bullock

Citazione di: Bread v Pak il 10 Febbraio 2018, 20:33:48
Poster abbastanza triste, che senso ha mettere il disegno del continente africano... :blink:

Il senso ce l'ha invece, eh, alla fine il Wakanda cinematografico è comunque un amalgama di culture africane varie e i protagonisti del film sono quasi tutti personaggi nativi del luogo (*) mentre Iron Man è un film americano per americani con protagonisti americani come qualsiasi altro.

(*) già questo è in controtendenza rispetto alla Hollywood mainstream che ha sempre l'abitudine di mettere tizio/a bianco/a di turno a fare da protagonisti in film che parlano d'Africa, poi ci sarebbe tutto il bagaglio sociologico degli USA che richiederebbe un wall of text abbastanza lungo da spiegare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Pinguino

Citazione di: Det. Bullock il 10 Febbraio 2018, 23:50:18
Citazione di: Bread v Pak il 10 Febbraio 2018, 20:33:48

Il senso ce l'ha invece, eh, alla fine il Wakanda cinematografico è comunque un amalgama di culture africane varie e i protagonisti del film sono quasi tutti personaggi nativi del luogo (*) mentre Iron Man è un film americano per americani con protagonisti americani come qualsiasi altro.

(*) già questo è in controtendenza rispetto alla Hollywood mainstream che ha sempre l'abitudine di mettere tizio/a bianco/a di turno a fare da protagonisti in film che parlano d'Africa, poi ci sarebbe tutto il bagaglio sociologico degli USA che richiederebbe un wall of text abbastanza lungo da spiegare.

:clap:

pumui75

sono ancora indeciso se andarlo a vedere
domani in anteprima negli UCI !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Gianni_90

Visto,sinceramento è un film carino ma niente di piu.Almeno è piu serio rispetto allo standard marvel,piu sulla scia dei captain america

Numero95

Visto oggi in anteprima. Trashissimo, tanta azione, soundtrack molto belle, grafica da urlo. Fortunatamente per me, la storia gira intorno alla politica di wakanda raccontando prima le origini, poi le conseguenze della civil war. Il trailer purtroppo spoilera cioe visto il trailer, hai visto il film: in molte scene sapevo già cosa stava per accadere. Il personaggio della pantera per me è valido, non c'è una  crescita essendo già maturo di suo e conosce sempre cosa è giusto fare.
Il film conta 2 scene post credits

Trash in senso buono. Ci sono un sacco di scene comiche che sono proprio stupide (tipo la scena dei sandali :lolle:) E danno quasi un senso di parodia

Il consiglio è di vederlo

Man of Steel

Visto!!!
Bello bello! :sisi:
Partenza solida per il nostro Black Panther, anche se aveva già avuto un bel boost con Civil War!
Tuttavia... mi aspettavo di più, specialmente visto come è stato elogiato da molti, mi aspettavo il miglior film Marvel Studios, e in effetti dopo 2 comedies, ci voleva proprio un film del genere, molti più vicino a Winter Soldier, maaa non di molto. :nono:
Trama veramente molti semplice, coloro che hanno letto i comics (almeno la run di Priest) probabilmente si sono già giocati alcuni plot points, inoltre...è l'ennesimo origin story che segue una certa formula, specialmente quando si parla del cattivo.
Villain che tra l'altro, mi è piaciuto non poco, a pensarci bene in molti sono riusciti ad eclissare il protagonista, che sia Killmonger o Ulysses Klaue con il suo piccolo ruolo, diamine, forse pure Shuri! :lolle:

Maledizione mi sono giocato l'accentto per colpa del doppiaggio! :( Non ci hanno nemmeno provato, Wakandan o American, non fa differenza.
In compenso, la OST mi ha è piaciuta un mondo! :w00t:
Non il genere di soundtrack che ascolterei sempre, ma durante la visione del film ci stava molto bene, e per una volta, si sentiva!
Per quanto riguarda il ritmo, è abbastanza lento nella prima parte, anche se non annoia, non ha molti alti e bassi, ci sono tanti bei momenti, ma non mi viene in mente nemmeno uno "standout"... che sia epico.
Humour praticamente inesistente o almeno per nulla forzato, cosa che ho apprezzato molto.
Ci sono molte scelte che non ho gradito per quanto riguarda la storia, ma devo dire che aveva tutto senso all'interno del film.
Coogler ha fatto un buon lavoro, anche se sulla parte action non mi ha convinto moltissimo, ha tentato anche un (non lunghissimo) piano sequenza, lì mi ha convinto ancor di meno, non tanto per la coreografia, ma per l'esecuzione.

Però vabbe, film solido, non male come primo step per una eventuale (pfff) trilogia di BP, ma non è decisamente il turning point del MCU, sa di già visto, hanno mescolato le loro carte, ma nemmeno tantissimo.
Speravo di godermelo di più, ma probabilmente le mie aspettative mi hanno un po' fottuto. :asd:
But still...visto come ha lavorato sul villain, non mi dispiacerebbe avere Coogler sui mutanti...magari una volta che avrà finito con Black Panther.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
But what is light?

See what we want to see.

Garalla

Citazione di: Man of Steel il 13 Febbraio 2018, 23:13:51

Tuttavia... mi aspettavo di più, specialmente visto come è stato elogiato da molti, mi aspettavo il miglior film Marvel Studios, e in effetti dopo 2 comedies, ci voleva proprio un film del genere, molti più vicino a Winter Soldier, maaa non di molto. :nono:

...è l'ennesimo origin story che segue una certa formula, specialmente quando si parla del cattivo.

C'era bisogno di narrare le sue origini dopo Civil War  :hmm:
Per il resto se la premessa è che assomiglia a Winter Soldier mi fa temere tantissimo. WS è l'unico film del MCU ad essere riuscito nell'impresa di farmi addormentare. Forse uno dei pochissimi film ad avermi fatto addormentare. E gli altri avevano la scusante di una mia stanchezza pregressa.
Per cui se non si avverte aria ti Thanos e/o possibili conseguenze per Infinity War potrei anche non andare a vederlo (nel senso che non mi danno per andare al cinema. se capita bene. Sennò ciccia).

Man of Steel

Giusto una scena end credits per quello, ma niente di che...
But what is light?

See what we want to see.

phoenix_81

Citazione di: Garalla il 14 Febbraio 2018, 09:06:40
WS è l'unico film del MCU ad essere riuscito nell'impresa di farmi addormentare. Forse uno dei pochissimi film ad avermi fatto addormentare.

In questo forum qualcuno lo ritiene il miglior flm dei MS, a te è stato l'unico a farti addormentare... dove sono finite le mezze misure?  :lolle:

nickorso90

Se risulta più vicino a WS sarò più che soddisfatto  :sisi:

Garalla

Citazione di: phoenix_81 il 14 Febbraio 2018, 11:11:33
WS è l'unico film del MCU ad essere riuscito nell'impresa di farmi addormentare. Forse uno dei pochissimi film ad avermi fatto addormentare.

In questo forum qualcuno lo ritiene il miglior flm dei MS, a te è stato l'unico a farti addormentare... dove sono finite le mezze misure?  :lolle:

Non lo so e infatti continuo a non capire perché qualcuno possa gradirlo.
Visione casalinga, iniziata prima di cena (verso le 19). Alle 23 mi ha svegliato mio fratello.
Oh anche Civil War non mi è piaciuto e infatti temo tantissimo per Infinity War.
Ergo se i toni e il ritmo di BP è similare a WS... se come sembra praticamente tutti i miei amici vanno a vederlo questa settimana (in cui non riesco) e io dovessi andarci da solo risparmio molto volentieri.

No Use For A Name

Citazione di: Garalla il 14 Febbraio 2018, 15:01:56
Citazione di: phoenix_81 il 14 Febbraio 2018, 11:11:33

Non lo so e infatti continuo a non capire perché qualcuno possa gradirlo.
Visione casalinga, iniziata prima di cena (verso le 19). Alle 23 mi ha svegliato mio fratello.
Oh anche Civil War non mi è piaciuto e infatti temo tantissimo per Infinity War.
Ergo se i toni e il ritmo di BP è similare a WS... se come sembra praticamente tutti i miei amici vanno a vederlo questa settimana (in cui non riesco) e io dovessi andarci da solo risparmio molto volentieri.

Mi pare di capire che non ti sia piaciuto. :lolle:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Ehhhh però se non vi piace nemmeno Winter Soldier... :nono:
But what is light?

See what we want to see.