News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardians of the Galaxy 2 (2017) News

Aperto da Azrael, 28 Ottobre 2014, 19:22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

giov

i gusti sono gusti,però mamma mia,hai distrutto il Guerre Stellari degli anni 2000  :look:

Murnau

Citazione di: giov il 20 Ottobre 2016, 17:04:28
i gusti sono gusti,però mamma mia,hai distrutto il Guerre Stellari degli anni 2000  :look:
Ogni generazione ha il Guerre Stellari che si merita.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

bè oddio, con SW non ci vedo quasi niente, sia per genere che per impostazione

a parte ciò son curioso; pur non essendo il mio tipo preferito di cinecomics, il primo mi ha intrattenuto bene

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Io vidi il primo senza alcuna aspettativa e ne sono uscito piacevolemte sorpreso invece, l'ho trovato un ottimo film di fantascienza, condito certo con una certa demenzialità - comuqnue simpatica - e con una trama senza troppe pretese. Questo trailer non dice molto se non che la demenzialità restera cardinale. Speriamo ci sia anche il resto, ecco.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

JhonSavor

Citazione di: Murnau il 20 Ottobre 2016, 16:45:42
Citazione di: The Buddha il 20 Ottobre 2016, 16:03:33
Citazione di: Murnau il 20 Ottobre 2016, 13:20:15
Mi sembra perfino più stupido del film precedente.

Abbiamo visto film diversi :sisi:
Purtroppo no, abbiamo visto lo stesso filmetto piatto come un telefilm anni '90, con una trama risibile, un pessimo attore protagonista e battutite e gag nella gran parte dei casi stupide e innocue come la barzelletta del fantasma formaggino.  :(

Nathaniel Essex

Battutine inutili e varie a parte che, è vero ci sono, è proprio l'impostazione totalmente dissacrante del film ad essere una spanna sopra per intenti a tutti i cinecomics ad oggi esistenti. Moltissime scene erano una cosa del tipo "ecco una tipica situazione da film di questo genere: la stai vedendo? bene. te la smontiamo totalmente, ops". Ma capisco che possa essere una questione più da cinefili che da seguaci del filone. Ad ogni modo non so se questo secondo capitolo funzionerà così bene o, almeno, non ho queste sensazione. Non lo posso sapere, ovvio. Spero solo che il fanservice non la faccia da padrone.

Guardiano della Notte

Beh oddio, sopra a "tutti" i cinecomics ad oggi esistenti mi sembra un pò azzardato, ma so gusti  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Stanno tornando! Non vedo l'ora! Spero che sia bellissimo come il primo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Man of Steel

Citazione di: psychosonico il 20 Ottobre 2016, 21:05:58
Battutine inutili e varie a parte che, è vero ci sono, è proprio l'impostazione totalmente dissacrante del film ad essere una spanna sopra per intenti a tutti i cinecomics ad oggi esistenti. Moltissime scene erano una cosa del tipo "ecco una tipica situazione da film di questo genere: la stai vedendo? bene. te la smontiamo totalmente, ops". Ma capisco che possa essere una questione più da cinefili che da seguaci del filone. Ad ogni modo non so se questo secondo capitolo funzionerà così bene o, almeno, non ho queste sensazione. Non lo posso sapere, ovvio. Spero solo che il fanservice non la faccia da padrone.
Ti stai riferendo alla scena del balletto di Star Lord?
Ti stai riferendo alla scena del balletto di Star Lord! :lolle:

No, come hanno toccato il "troppo" e non mi è piaciuta per niente, sono ALTRE le ragioni per cui mi piace così tanto il Vol 1, su tutti: Perchè mi ha divertito.
A volte basta solo quello! :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Citazione di: Murnau il 20 Ottobre 2016, 17:24:13
Ogni generazione ha il Guerre Stellari che si merita.  :lolle:

You Won :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Battutine inutili e varie a parte che, è vero ci sono, è proprio l'impostazione totalmente dissacrante del film ad essere una spanna sopra per intenti a tutti i cinecomics ad oggi esistenti. Moltissime scene erano una cosa del tipo "ecco una tipica situazione da film di questo genere: la stai vedendo? bene. te la smontiamo totalmente, ops". Ma capisco che possa essere una questione più da cinefili che da seguaci del filone.
No, è una questione di "mi vergogno a guardare questi film alla mia età, però se ne sono una parodia mi va bene, perché la comicità è socialmente accettata e prende le distanze dall'argomento che sta trattando".

Non è cinefilia, è ipocrisia.

Ma poi, cazzo, almeno facesse ridere...

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Nathaniel Essex

Citazione di: Murnau il 21 Ottobre 2016, 13:32:29
Battutine inutili e varie a parte che, è vero ci sono, è proprio l'impostazione totalmente dissacrante del film ad essere una spanna sopra per intenti a tutti i cinecomics ad oggi esistenti. Moltissime scene erano una cosa del tipo "ecco una tipica situazione da film di questo genere: la stai vedendo? bene. te la smontiamo totalmente, ops". Ma capisco che possa essere una questione più da cinefili che da seguaci del filone.
No, è una questione di "mi vergogno a guardare questi film alla mia età, però se ne sono una parodia mi va bene, perché la comicità è socialmente accettata e prende le distanze dall'argomento che sta trattando".

Okay, capisco il tuo approccio. Diciamo che neanche a me fanno impazzire le battutine. In realtà trovo che tre quarti di sceneggiatura sia di scarso valore. Per quanto mi riguarda è la struttura stessa del film e il rimanente quarto di sceneggiatura a sollevare notevolmente, insieme ad una buona regia (forse un po' caotica nella parte della prigione) e a dei più che decenti effetti digitali. Non è solamente una parodia. È un film compiuto che sottilmente stravolge e destruttura il cinecomics tipico.

E, sì, il balletto finale è il compimento di tutto ciò. L'estremizzazione dello schema "prendo tempo mentre il nemico declama il suo pippone, lo distraggo in modo platealmente assurdo e colpisco". Ed è tutto voluto. Oltre questa estremizzazione non si può andare. Per questo non ci vedo ipocrisia. È comunque un regista che arriva dalla Troma.

Questo secondo volume mi sembra più indirizzato a uno schema tipico, vista anche l'aggiunta di personaggi nuovi. Però vedremo, insomma.

Murnau

Citazione di: psychosonico il 21 Ottobre 2016, 14:30:01
Citazione di: Murnau il 21 Ottobre 2016, 13:32:29

Okay, capisco il tuo approccio. Diciamo che neanche a me fanno impazzire le battutine. In realtà trovo che tre quarti di sceneggiatura sia di scarso valore. Per quanto mi riguarda è la struttura stessa del film e il rimanente quarto di sceneggiatura a sollevare notevolmente, insieme ad una buona regia (forse un po' caotica nella parte della prigione) e a dei più che decenti effetti digitali. Non è solamente una parodia. È un film compiuto che sottilmente stravolge e destruttura il cinecomics tipico.
Ma se non ha neanche una trama? Non stravolge nulla, appiccica una dopo l'altra gag che non fanno ridere, complice una regia piatta come raramente vedevo al cinema da anni a questa parte. Poi, oh, vedo che a molti è piaciuto, ma per me resta un filmetto da quattro soldi.

La notte, 1961

Man of Steel

Io sta logica non l'ho mai capita, secondo me non rompono nessuno schema, certamente non con il balletto di Star Lord e nemmeno col twist del Mandarino dove ho sentito di tutto e di più, come ridicolizzare la figura di un Osama bin Landen...
In casa Marvel Studios poi? Cazzo sfondano una porta aperta! Capirai! :lolle: :lolle:
Se l'avesse fatto la Warner allora sarebbe già cambiato qualcosa, dato che solitamente loro fanno film con un certo tipo di tono...molto serio/dark/gritty solite balle insomma...
Ma il balletto di Star-Lord e un pagliaccio come Trevor Slattery? Bho questo genere di cose te le aspetti in un film Marvel Studios, la classica mossa per strappare qualche risata, NULLA di sconvolgente/eclatante, ma proprio meno di 0 oh! :lolle:

Per quanto mi riguarda specialmente queste due cose, sono le più grosse minchiate dell'MCU, le disprezzo col cuore! :capocc:
Ma tutto sommato per il tono che aveva GotG, posso anche chiudere un occhio, ma quella scelta narrativa di IM 3 mi ha rovinato un bellissimo film, fancuore! :gun: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

The Buddha

Il balletto di GotG è il punto d'arrivo del percorso del personaggio di Star Lord, ed è coerente con il suo personaggio, la sua storia. Ovviamente è una scena comica, quasi demenziale, ma ha un contesto e quindi è giustificata. Negli altri film Marvel simili siparietti sono messi a casaccio, tanto per far ridere lo spettatore medio (vedi IM3).
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta