News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le batsuits al cinema

Aperto da batman v superman, 27 Ottobre 2014, 17:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Le Batsuits al Cinema

Batman (1989)
10 (28.6%)
Batman Il Ritorno (1992)
3 (8.6%)
Batman Forever (1995)
3 (8.6%)
Batman & Robin (1997)
0 (0%)
Batman Begins (2005)
8 (22.9%)
Il Cavaliere Oscuro (2008) e Il Cavaliere Oscuro il ritorno (2012)
13 (37.1%)
Batman v Superman (2016)
14 (40%)

Totale votanti: 35

batman v superman

in 75 anni di vita editoriale la batsuit ha subito una costante evoluzione. dalla prima apparizione di batman nel 1939 con calzamaglia grigia, mantello nero e cappuccio con strambissime orecchie alla pipistrello, fino ai deliri degli anni 50 e 60 con il rainbow batman o lo zebra batman, per poi arrivare alla batsuit classica di year one (a cui quella new 52 sicuramente si richiama). ovale giallo sul petto o logo nero del pipistrello (magari bello grassottello come ne il ritorno del cavaliere oscuro), ognuno ha le sue preferenze. ma la cosa bella è che pure il cinema ha dato le sue versioni della mitica batsuit

il sondaggio vi chiede appunto: qual è la vostra preferita? visto che sono buono ho messo l'opzione per due risposte

ma intanto vediamole, così rinfreschiamo la memoria magari a chi non se le ricorda tutte

batman (1989)



il batman di burton introduce una versione molto dark del pipistrello e la stessa batsuit ne risente. total black con ovale giallo, orecchie belle affilate: diventerà modello per tutte le batsuit successive

batman il ritorno (1992)



rispetto alla precedente cambia il design (secondo me meglio rifinito) e il bat emblema

batman forever (1995)



in batman forever ci sono ben due batsuit: quella classica (con gli inguardabili capezzoli  :asd:) e quella "corazzata" che ha il logo che si espande sul petto

batman & robin (1997)





di nuovo due batsuits: la prima molto simile a quella di batman forever, la seconda la arctic suit con i rilievi d'argento

batman begins (2005)



la batsuit dei film di nolan è forse la più dark di tutte

il cavaliere oscuro (2008) e il cavaliere oscuro il ritorno (2012)





questi due film li ho messi insieme perché le batsuits sono praticamente identiche. rispetto a batman begins hanno più l'aspetto di una armatura e sono sicuramente meglio definite

batman v superman (2016)





okay, non l'abbiamo ancora vista in azione, ma direi che è ormai abbastanza conosciuta. è la batsuit de il ritorno del cavaliere oscuro con il suo emblema bello grasso. è inoltre la prima batsuit al cinema con il corpo e le gambe grigie, il mantello e il cappuccio neri

Azrael

Il primo "Batman"  :wub: e l'ultimo "Batman V Superman"  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

batman v superman

mi sono dimenticato di dire le mie preferenze  :asd:

batman il ritorno e batman v superman

Bruce Wayne

Le versioni di Nolan, soprattutto quella di TDK-TDKR.

Arkin Torsen

Voto quella che vedremo in Batman v Superman e quelle di TDK e TDKR
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

kelex

Solo quella del 1989! Il TOP! :up:

Rick Grimes

Nolan senza dubbio  :wub: e in particolare TDK - TDKR


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

batman v superman

mi sembra di capire che anche sotto il profilo delle batsuits i film di schumacher siano molto apprezzati  :asd:

l'unica cosa da salvare di quel ridicolo film di batman & robin penso fosse la batmobile


Paulf0

Voto quelle di Nolan e quella di Batman V Superman, che è la prima volta che la vedo ma devo ammettere che è fighissima :sisi:
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

kelex

Citazione di: batman v superman il 27 Ottobre 2014, 20:25:56
mi sembra di capire che anche sotto il profilo delle batsuits i film di schumacher siano molto apprezzati  :asd:

l'unica cosa da salvare di quel ridicolo film di batman & robin penso fosse la batmobile



io non salvo nemmeno quella. in fatto di batmobile quella di burton è il TOP!

Man of Steel

Pffff quella di Begins like FOREEEEVER!!! Quelle di TDK e TDKR fanno un po' pena esteticamente :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Dean Winchester

1989
Begins

E se non ci fossero stati i capezzoli, anche quella di Forever è tutt'altro che male.

Citazione di: batman v superman il 27 Ottobre 2014, 20:25:56
mi sembra di capire che anche sotto il profilo delle batsuits i film di schumacher siano molto apprezzati  :asd:

l'unica cosa da salvare di quel ridicolo film di batman & robin penso fosse la batmobile



Questa Batmobile non mi ha mai fatto impazzire, però neanche posso bocciarla eh. Preferisco tuttavia la Batmobile di Forever. Il top resta quella di Burton.

Simon Baz

cavaliere oscuro il ritorno foreva  :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Vorador

Per me, Batman Forever (la Sonar Suit) e il primo Batman di Burton!

Red Robin

Quelle di forever e del cavaliere oscuro. Stupende e maestose :nod: