News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Guardia dei Topi - di David Petersen

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2014, 18:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 14 Marzo 2015, 12:36:31

LA GUARDIA DEI TOPI 3: INVERNO 1152
PANINI 9L

Fumetteria e online
Contiene: Mouse Guard Winter 1152 HC
20,3x20,3, B., 192 pp.,|18€
PANINI COMICS

Cosa fa nascere un eroe? I pericoli, i nemici, gli ostacoli da affrontare? Non basta. Ci vuole una grande avventura, di quelle che ti cambiano per sempre. L'inverno è calato sui Territori dei topi della Guardia, che stanno per intraprendere una missione di fondamentale importanza.
Visto che mi sono immerso in questo mondo con la lettura dei due volumi dedicati alle Leggende ne ho approfittato per leggere anche il terzo volume della serie principale che avevo lasciato in sospeso.
Come sempre si è rivelata un'ottima lettura. Anzi credo che tra quelli sin qui proposti questo sia stato il migliore.
Ottima narrazione supportata dai bellissimi disegni che mostra dei personaggi oramai maturi in un contesto molto cupo e poco consolatorio. Ci sarà spazio in quest'avventura per atti di eroismo e per appianare alcune divergenze interne sia nella Guardia che nel mondo dei Topi. Alcune sequenze, come quella della battaglia contro il gufo accecato, sono davvero superlative.
Spero che Petersen prima o poi scriverà e disegnerà delle nuove storie, se ne sente il bisogno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Maggio 2016, 15:09:57

PANINI 9L

Fumetteria e online
PANINI COMICS

Cosa fa nascere un eroe? I pericoli, i nemici, gli ostacoli da affrontare? Non basta. Ci vuole una grande avventura, di quelle che ti cambiano per sempre. L'inverno è calato sui Territori dei topi della Guardia, che stanno per intraprendere una missione di fondamentale importanza.
Visto che mi sono immerso in questo mondo con la lettura dei due volumi dedicati alle Leggende ne ho approfittato per leggere anche il terzo volume della serie principale che avevo lasciato in sospeso.
Come sempre si è rivelata un'ottima lettura. Anzi credo che tra quelli sin qui proposti questo sia stato il migliore.
Ottima narrazione supportata dai bellissimi disegni che mostra dei personaggi oramai maturi in un contesto molto cupo e poco consolatorio. Ci sarà spazio in quest'avventura per atti di eroismo e per appianare alcune divergenze interne sia nella Guardia che nel mondo dei Topi. Alcune sequenze, come quella della battaglia contro il gufo accecato, sono davvero superlative.
Spero che Petersen prima o poi scriverà e disegnerà delle nuove storie, se ne sente il bisogno.
Questo inverno me lo sono perso! Ho solo l'autunno e la scure nera.
Inverno succede dopo la scure nera??????

Mordecai Wayne

Citazione di: MadMack il 08 Maggio 2016, 17:20:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Maggio 2016, 15:09:57

PANINI 9L

Fumetteria e online
PANINI COMICS

Questo inverno me lo sono perso! Ho solo l'autunno e la scure nera.
Inverno succede dopo la scure nera??????
Sni. La Scure Nera è un prequel/sequel.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Quindi ho saltato il volume in mezzo?? Uffa..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

LA GUARDIA DEI TOPI PRIMA RISTAMPA 3: INVERNO 1152
PANINI 9L

Fumetteria e online
PANINI COMICS

LA GUARDIA DEI TOPI PRIMA RISTAMPA 4: LEGGENDE
PANINI 9L

Autori: David Petersen, Jeremy Bastian, Ted Naifeh, Alex Sheikman, Sean Rubin, Alex Kain, Terry Moore, Gene Ha, Guy Davis, AA.VV.
20,3x20,3, B., 144 pp., col.|15€
Contiene: Mouse Guard Legends of the Guard
PANINI COMICS

Così piccoli, così grandi! I coraggiosi protagonisti dell'affresco fantasy creato da David Petersen ritornano in un volume speciale che ospita storie scritte e disegnate da alcuni dei più grandi autori internazionali! Jeremy Bastian (La Maledizione della Ragazza Pirata), Sean Rubin, Terry Moore, Gene Ha, Guy Davis e una decina di altri artisti provenienti dal mondo dei comics, dei video game e dei giochi di ruolo rendono omaggio alla Guardia e agli altri eroi di questo meraviglioso universo narrativo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Comprate, comprate.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Akhir

Finalmente la ristampa di Inverno ! Mio  :ahsisi:

Mordecai Wayne

LA GUARDIA DEI TOPI 6: LEGGENDE 3
PANINI 9L

Fumetteria e online
Contiene: Mouse Guard – Legends of the Guards #3
20,3x20,3, B., 160 pp.,|15€
PANINI COMICS

Una tradizione amata ha sempre lunga vita. E quindi, per la terza volta nella taverna di June e Alley, si dia il via alla contesa! Ogni avventore narrerà una storia. Al migliore, un ambito premio. E la gara si fa anche di carta e inchiostro, tra la rosa di autori che danno corpo, con il loro straordinario sodalizio artistico, a un volume imperdibile.
Look!

Dean McCoppin

Mi sa che recupererò a breve gli hc inglesi,lo preferisco come formato e sono molto più convenienti economicamente :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra

Mordecai Wayne

Letto il terzo volume delle Leggende che presenta la canonica formula delle brevi storie narrate dagli avventori della taverna per pagare i debiti accumulati in un anno di bevute e mangiate.
Molti gli autori di grido coinvolti tra cui Mark A.Nelson, Mark Buckingham, Scottie Young, Ramon Perez, Becky Cloonan e Dustin Nguyen.
Tutte le storie sono meritevoli. Segnalo quelle che mi sono piaciute di più: La roccia della sentinella narrata e disegnata benissimo da Ryan Lang, Il topo e la luna di Scottie Young e L'amaiolo di Hannah Christenson.
Un altro bel volume quindi che va ad ampliare questo fantastico mondo creato da David Petersen.
Look!

MadMack

Morde ero riuscito a non comprarlo ma poi il tuo commento mi ha fatto tornare la scimmia!!!  :lolle:
Più che altro erano i disegni che a sto giro nun mi piacevano molto.....

Mordecai Wayne

I disegni sono sempre bellissimi. Solo la storia di Ryan Lang vale il prezzo del biglietto:

Look!

lu.mazzi.sr

Citazione di: Dean McCoppin il 05 Dicembre 2016, 12:54:17
Mi sa che recupererò a breve gli hc inglesi,lo preferisco come formato e sono molto più convenienti economicamente :ahsisi:
C'è un'edizione originale più economica?  :ph34r:
Quale? A me sembrano tutte anche più care
Thx!

Dean McCoppin

Citazione di: lu.mazzi.sr il 11 Dicembre 2016, 12:36:15
Thx!

Ad esempio "La Scure Nera" in brossurato ita costa 15,65 (su amazon, di base 18).
L'hc inglese
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
costa 16,50 di base, 14 su mondadoristore.
Non è che sia un risparmio mostruoso (ho esagerato a definirli molto più cinvenienti temo :asd:) e forse per Autunno ed Inverno 1152 i prezzi sono simili o leggermente superiori, ma per il resto, anche se di poco, si risparmia andando di lingua originale e per i miei gusti ci si guadagna di formato :sisi:
Per Aspera Ad Astra

lu.mazzi.sr

Citazione di: Dean McCoppin il 11 Dicembre 2016, 16:00:50
Citazione di: lu.mazzi.sr il 11 Dicembre 2016, 12:36:15
Thx!

Ad esempio "La Scure Nera" in brossurato ita costa 15,65 (su amazon, di base 18).
L'hc inglese
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
costa 16,50 di base, 14 su mondadoristore.
Non è che sia un risparmio mostruoso (ho esagerato a definirli molto più cinvenienti temo :asd:) e forse per Autunno ed Inverno 1152 i prezzi sono simili o leggermente superiori, ma per il resto, anche se di poco, si risparmia andando di lingua originale e per i miei gusti ci si guadagna di formato :sisi:
Ah ok! Mi sa che però su Mondadori non ci sono tutti...