News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan (News)

Aperto da The Buddha, 16 Ottobre 2014, 08:59:44

Discussione precedente - Discussione successiva

No Use For A Name

Qualunque risultato sarebbe ottimo, visti i precedenti.
Ottima notizia comunque, era ora che anche in casa DC iniziassero a far sul serio.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

Oh noi stiamo tutti esultando poi magari il film farà pena :lolle: :lolle:

Eradicatore

Citazione di: subumano_v33 il 30 Dicembre 2018, 19:10:22
Citazione di: Sogno il 24 Dicembre 2018, 12:53:34
Citazione di: Eradicatore il 24 Dicembre 2018, 01:01:12
Citazione di: Sogno il 24 Dicembre 2018, 00:47:31
Le possibilità che arrivi al miliardo sono pressoché intorno al 5%.
Molto più probabile si vada ad attestare su un 700+.

E sarebbe un ottimo risultato.

No, i 700 mln lo raggiunge praticamente questo venerdì di questo passo, secondo me farà 900 mln e qualcosa più. (...)
Ma quali 700 entro venerdì!  :asd:
Se in USA farà 200/220 totali ed in Cina un incasso simile a Venom (270) allora totalizzando 500 nei due principali mercati potrebbe arrivare agli 800 a fine corsa.

Non sparate cifre fuori dal mondo senza conoscere il mercato.
Chiuderà l'anno attorno ai 650 per poi vedere come reggerà gennaio.

:asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

Incassi aggiornati a sabato: 749.000.000
https://www.hollywoodreporter.com/news/weekend-box-office-aquaman-conquers-52m-hits-749m-globally-1171994
E negli USA siamo già a duecentomilioni circa, altro che 220 totali. :up:
Tanto per non "sparare cifre senza conoscere il mercato".

Io non volevo infierire sul povero Sogno, anche se avrei potuto...  :asd:
Lo dicevo comunque di non sottovalutare mai le feste, sono imprevedibili e danno il boost nel lungo periodo.  :leggi:
Per il resto io non parlo mai a vanvera e senza conoscere il mercato.  <_<

Sogno

Citazione di: subumano_v33 il 30 Dicembre 2018, 19:10:22
Citazione di: Sogno il 24 Dicembre 2018, 12:53:34
Citazione di: Eradicatore il 24 Dicembre 2018, 01:01:12
Citazione di: Sogno il 24 Dicembre 2018, 00:47:31
Le possibilità che arrivi al miliardo sono pressoché intorno al 5%.
Molto più probabile si vada ad attestare su un 700+.

E sarebbe un ottimo risultato.

No, i 700 mln lo raggiunge praticamente questo venerdì di questo passo, secondo me farà 900 mln e qualcosa più. (...)
Ma quali 700 entro venerdì!  :asd:
Se in USA farà 200/220 totali ed in Cina un incasso simile a Venom (270) allora totalizzando 500 nei due principali mercati potrebbe arrivare agli 800 a fine corsa.

Non sparate cifre fuori dal mondo senza conoscere il mercato.
Chiuderà l'anno attorno ai 650 per poi vedere come reggerà gennaio.

:asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

Incassi aggiornati a sabato: 749.000.000
https://www.hollywoodreporter.com/news/weekend-box-office-aquaman-conquers-52m-hits-749m-globally-1171994
E negli USA siamo già a duecentomilioni circa, altro che 220 totali. :up:
Tanto per non "sparare cifre senza conoscere il mercato".
Sta performando ben oltre le aspettative tanto è vero che sulla seconda settimana ha avuto un calo del 23%, che è bassissimo!

Felice di essermi sbagliato.

Largand

Il film ha superato i 280 milioni di dollari di guadagno netto, in tutto il mondo.
In pratica, togliendo i 200 milioni di budget spesi tra film (160 milioni) e promozione mondiale (40 milioni) la Warner ha già incassato un bonus di 80 milioni di guadagno netto.
Non ci sarebbe da stupirsi se arrivassero ad incamerare (senza contare i futuri DVD e Bluray) solo con il cinema oltre 150 milioni di guadagno netto.
.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

gabrygabra

Citazione di: Rocker Jester il 30 Dicembre 2018, 19:21:02
Oh noi stiamo tutti esultando poi magari il film farà pena :lolle: :lolle:
due cose mi han fatto venire il mal di pancia a riguardo di come siamo diventati nei giudicare i film.

1) mai come in questo film, ci attacchiamo ai giudizi dei "critici" rotten - meta .. Ecc ecc , e mi accorgo che in ogni caso, hanno vinto loro, diciamo che non valgono nulla, che sono di parte e che criticano a prescindere qualsiasi cosa sia parte dell'universo DC, e invece esaltino la concorrenza. Eppure l'ansia di una loro bocciatura è stata reale, come le aspettative che ci creiamo o meno dopo aver letto le loro "recensioni" senza partire liberi di crearci il proprio giudizio.

2) la spasmodica ricerca di quanto incassi al boxoffice, in quanto essa influisca sul proseguo del nostro Universo DC.

Leggo reboot, di un universo morto, e mi chiedo quali potrebbero essere le conseguenze, secondo me disastrose.

Lasciando stare in numeri, io ho adorato Man of steel, e B vs S, che ritengo ad oggi due dei migliori film del genere, WW per quanto la abbia apprezzata, ho trovato il finale scontato e fatto male (CGI), per SS il problema maggiore sono stati; la gestione dei Villan e una trama povera, ma ho apprezzato molto i personaggi di HQ, Deathshot e Boomerang, e lo spazio per migliorare nel sequel di gunn è molto ampio.

Jl non esiste, è solo una leggenda metropolitana.

Detto questo, le aspettative su Aquaman sono molte, il personaggio in jl è stato solo sfiorato, quindi il materiale di background da usare/costruire è ottimo, riportiamo da qui, se dovesse esserci questo decantato reboot/soft reboot, spero si giochino la carta flashpoint, in modo da mantenere una certa continuità. 

Rocker Jester

Diciamo che in una discussione online su un film molto atteso (e che non si è ancora visto) è abbastanza normale attaccarsi a questi elementi di contorno, perché altrimenti non si potrebbe parlare di nulla. E' una cosa che fa un po' parte del gioco.

Sui critici la mia posizione è molto semplice: vanno "utilizzati" con intelligenza. Per me è sbagliato sia dare loro troppa importanza sia demonizzarli completamente. E soprattutto, se uno vuole approfondire, bisogna andare oltre gli aggregatori di recensioni perché per natura offrono una valutazione superficiale dell'opera presa in esame. Sono perfetti per fare il tifo, meno per farsi un'opinione cinematografica strutturata.

Sul box office sono abbastanza d'accordo, nel senso che si tende un po' troppo a starci dietro e spesso la discussione sui soldi sorpassa quella sull'opera in sé (cosa che per altro poi si riflette sulle opere stesse) e c'è anche qua un po' la tendenza a buttarla sul tifo (come in tante discussioni online). Però è chiaro che l'argomento desti interesse, anche perché questi grandi franchise vivono o muoiono sui numeri.

Sogno

Io penso semplicemente che il motivo sia che ad oggi non abbiamo altro di cui discutere non essendo ancora uscito in sala.
Sono sicuro che non appena uscirà domani la discussione virerà su tutt'altro.

Gabrygabra ha riassunto il mio pensiero sui film DC usciti finora.

Azrael

Ed è bene che lo facciate, perché non saranno tollerati post del genere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Citazione di: gabrygabra il 31 Dicembre 2018, 09:08:49
Lasciando stare in numeri, io ho adorato Man of steel, e B vs S, che ritengo ad oggi due dei migliori film del genere, WW per quanto la abbia apprezzata, ho trovato il finale scontato e fatto male (CGI), per SS il problema maggiore sono stati; la gestione dei Villan e una trama povera, ma ho apprezzato molto i personaggi di HQ, Deathshot e Boomerang, e lo spazio per migliorare nel sequel di gunn è molto ampio.

Jl non esiste, è solo una leggenda metropolitana.

Tu hai visto la luce  :quoto:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori