News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad di David Ayer (05/08/2016) News

Aperto da The Buddha, 15 Ottobre 2014, 23:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Io la penso come Dean, non capisco tutte queste pretese per un film con questi pg :nono:
Il BO finale di GotG è stata una vera SORPRESA e NESSUNO si aspettava un tale risultato!
Poi vabbe, la critica ha demolito questo film e quindi parte già con qualche marcia in meno, però bho fate voi... :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Batman Forever

tutte le scene che mancano.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Bread v Pak

Già, anche BvS aveva 4 ore di girato e la versione finale ne ha 3. Succede in tutti i film gente.

Ma che sta succedendo all'umanità? Scoprire l'acqua calda è diventato così stupefacente?  :o

EDIT: non ce l'ho con te, fai bene a riportare la cosa. Per me è una NON notizia e ho già visto come è stata accolta, il panico generalizzato.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Desmond

Alla fine l'incasso tra venerdì e domenica è stato di 135 milioni, quindi meglio di tutte le previsioni, tranne quelle fatte dopo il botto di venerdì. All'estero ha incassato altri 132 milioni, per un totale di 267 milioni nel weekend d'esordio. Da segnalare che, se da un lato segna un brusco -40% tra venerdì e sabato, fa "solo" -20% tra sabato e domenica (BvS fece -33%, CW -30%). Nel complesso tra venerdì e domenica perde in proporzione molto meno rispetto a BvS.

Il risultato complessivo sarà deciso dalla tenuta nei prossimi weekend. Vedremo. Comunque ottima partenza (solo un mese fa sarebbe stato un dato ultraottimistico).

Batman Forever

Box-Office USA: Suicide Squad, weekend da record con 135 milioni di dollari!
Sono 135.1 i milioni di dollari raccolti da Suicide Squad nel weekend d'esordio negli Stati Uniti, con una media di 31.700 dollari nei 4.250 cinema in cui è stato distribuito.
Si tratta del record assoluto d'incassi per un esordio nel mese d'agosto (battuti i 94.3 milioni di Guardiani della Galassia), che si aggiunge al record delle anteprime di giovedì (20.5 milioni). Nel circuito IMAX il film ha incassato 11 milioni di dollari. Fuori dagli USA il film è uscito in 57 territori (17.670 schermi), incassando ben 132 milioni di dollari in cinque giorni, battendo anche in questo caso il record del miglior lancio internazionale nel mese di agosto, il secondo miglior esordio di sempre per un film DC e il quinto miglior esordio per un film della Warner Bros. Globalmente, la pellicola ha raccolto 267.1 milioni di dollari in cinque giorni: ne è costati 175 (esclusi P&A).

Fin qui, le buone, anzi ottime notizie, visto che si temeva un impatto negativo dell'accoglienza poco favorevole da parte della critica USA. Ma andando ad analizzare più a fondo i dati preliminari (quelli definitivi arriveranno lunedì sera), si nota un brusco calo negli incassi tra venerdì e sabato. Il film ha infatti raccolto 65.3 milioni di dollari venerdì, spingendo gli analisti a prevedere un risultato verso i 145/150 milioni nel weekend. Sabato, però, ha perso il 41% raccogliendo 38.8 milioni, e domenica è calato ulteriormente (le proiezioni parlano di 31 milioni di dollari). 135.1 milioni sono comunque un numero straordinario, ma il grande accumulo di venerdì è chiaramente stato dovuto a un mix tra fan e una grande campagna marketing. In questo senso, i sondaggi di CinemaScore sono molto importanti: il film ha ricevuto il voto B+, che non è molto positivo. Batman v Superman ha ottenuto il voto B, e nelle settimane successive al lancio non ha beneficiato di un passaparola particolarmente positivo. I minori di 18 anni hanno invece votato il film con una A, ed è su questo che la Warner Bros. conta di far leva, visto anche che le scuole sono chiuse. Nei prossimi giorni seguiremo l'andamento del film: vi ricordiamo che nell'agosto del 2014 Guardiani della Galassia incassò 94.3 milioni nel primo weekend, arrivando poi a 773 milioni globali a fine corsa, di cui 333.2 milioni negli USA.
fonte:badtaste

Man of Steel

Citazione di: Bread v Pak il 07 Agosto 2016, 18:26:53
Già, anche BvS aveva 4 ore di girato e la versione finale ne ha 3. Succede in tutti i film gente.

Ma che sta succedendo all'umanità? Scoprire l'acqua calda è diventato così stupefacente?  :o
:ahsisi:
Non me lo spiego nemmeno io, esce un film Marvel e qualsiasi sia il risultato va bene...

Ma ogni volta che esce un film DC, tutti perdono la testa!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Izzy

Avendo visto il film, leggendo la lista di queste ormai famigerate scene eliminate mi viene da riflettere su come sia necessario accettare dei compromessi: se Suicide Squad fosse stato un film "indipendente" rispetto al DCEU avrebbe potuto davvero affondare il pedale della depravazione, della rappresentazione di una moralità diversa, di una relazione squilibrata; considerando che la pellicola fa invece parte di un universo cinematografico che ha tra i principali obiettivi quello di essere fruito dal più alto numero di persone possibile, è comprensibile che si siano fatte determinate scelte.
In poche parole: non si guadagnano cifre impressionanti addentrandosi in territori moralmente controversi. È più una questione di forma che di sostanza (es.: alludere a uno stupro non ha lo stesso impatto dello stesso stupro esplicitamente mostrato), ma bisogna venirci a patti e regolarsi di conseguenza ;)

M.I.B.86

Infatti da quanto si può dedurre da critiche e recensioni uscite  i problemi principali  del film sembrano essere
-Il PG13 (ovvero  divieto di sangue,parolacce e sesso esplicito) che limita molto quello che si potrebbe  fare coi personaggi (specie con dei villains come protagonisti),infatti per il film di Deadpool  hanno lottato per anni per evitare di averlo (riuscendoci)

-La mancanza di buon villain o di una minaccia credibile per la squadra (uno dei commenti che ho letto diceva qualcosa del tipo  "si perde un sacco di tempo a formare questa squadra per non sapere poi che farci")

Inoltre viene spesso detto che la prima parte del film sia eccezionale mentre la seconda fin troppo banale e convenzionale.

chi ha già visto il film può confermare? :look:

Batman Forever

SUICIDE SQUAD: IL PARERE DI KEVIN SMITH!
Come è solito fare con i film più attesi, Kevin Smith ha recensito sul suo canale Youtube il film della Suicide Squad, che ricordiamo è stato oggetto di pesanti critiche da parte della stampa specializzata, e ne è rimasto inaspettatamente colpito. Dopo il salto potete vedere il video e uno stralcio delle sue dichiarazioni!
Tra le tante dichiarazioni, Smith ha affermato, utilizzando vocaboli alquanto coloriti: "Questa è una recensione da parte di un uomo di 46 anni, che ama i fumetti e che leggerà questa roba per sempre. Un uomo che è stato la bandiera per questo genere di cose fin dall'inizio della sua cazzo di carriera quando i fumetti non erano cool, e questo è ciò che penso. Ho pensato che fosse una cazzo di droga. Penso che [David Ayer, il regista] abbia fatto un ottimo lavoro. Lo penso onestamente: ho detto spesso che dovrebbero dare i cinecomic a persone che conoscono i fumetti molto bene, ma il film di David per me è stato uno spot su come si possono far sviluppare i fumetti a persone al di fuori del mezzo. Forse non è cresciuto con questa merda nel sangue o quello che volete, ma ha creato un effetto veramente interessante."
fonte:everyeye

Izzy

Citazione di: M.I.B.86 il 07 Agosto 2016, 19:24:13
-Il PG13 (ovvero  divieto di sangue,parolacce e sesso esplicito) che limita molto quello che si potrebbe  fare coi personaggi (specie con dei villains come protagonisti),infatti per il film di Deadpool  hanno lottato per anni per evitare di averlo (riuscendoci)

Deadpool non è per niente più audace e sfrontato di Suicide Squad. In quel film hanno davvero sprecato il Restricted.

-La mancanza di buon villain o di una minaccia credibile per la squadra (uno dei commenti che ho letto diceva qualcosa del tipo  "si perde un sacco di tempo a formare questa squadra per non sapere poi che farci")

Il film chiarisce ottimamente come questa squadra sia un'eccezionale linea difensiva nei confronti di minacce altrettanto eccezionali come potrebbe esserlo un Superman maligno. Può non piacere ed è sicuramente criticabile, ma la minaccia è credibile.

Inoltre viene spesso detto che la prima parte del film sia eccezionale mentre la seconda fin troppo banale e convenzionale.

Ad di là dei giudizi di merito, è vero che la prima parte (più o meno) ha un ritmo differente rispetto alla seconda.

Comunque, riguardo la controversa relazione tra Harley Quinn e Joker, mi sarei stupito se fossero andati in direzione Antichrist, altroché! What did you expect?  :lolle:

Simon Baz

Invece di parlare dell'ottimo risultato in soli 3 giorni di proiezioni, e del fatto che ha asfaltati qualsiasi film uscito ad agosto, compreso gog, gli articoli preferiscono sottolineare il calo di incassi da un giorno all'altro... "guarda se m'incazzo adesso" (cit. Mosconi)

Comunque, se le scene tagliate sono tante le cose sono due: 1) le mettono un una extended in homevideo. 2) le usano in futuro per qualche film futuro.
L'importante è ch e ce le facciamo vedere!
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

UltimateMM

Bo vabbè ma di scene tagliete ne è piena la storia del cinema Ca...spio, e dico di più! esistono anche i finali alternativi!!!!
Cioè scene già girate che vengono cambiate in corso d'opera perchè per un motivo o per l 'altro non sono funzionali alla conclusione del film.

Cioè, ma davvero mi devo mettere a fare l' elenco dei film che hanno scene non uscite nella versione cinematografica?

Citazione di: the dark knight returns il 07 Agosto 2016, 18:23:02
tutte le scene che mancano.

Non si vede bene zoomando l'immagine, potresti inserire la fonte di questo elenco?   :up:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Kal L

Pare confermato che
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

-teo

Citazione di: Simon Baz il 07 Agosto 2016, 21:53:02
Invece di parlare dell'ottimo risultato in soli 3 giorni di proiezioni, e del fatto che ha asfaltati qualsiasi film uscito ad agosto, compreso gog, gli articoli preferiscono sottolineare il calo di incassi da un giorno all'altro...

Ormai non mi ripeto più che io spero davvero che il film continui ad incassare molto perché a me il DCEU piace tanto.
Però un drop del 40% tra il primo venerdì e il primo sabato non va sottovalutato. Significa che il prossimo weekend non incasserà niente a meno che il passaparola non sia miracoloso in senso positivo. I record sono record ininfluenti poi nell'economia del guadagno totale e della gestione dei film futuri.

Citazione di: Kal L il 07 Agosto 2016, 23:17:59
Pare confermato che

Yes!  :up: Identica identica.

NaiveYouth

Citazione di: Man of Steel il 07 Agosto 2016, 19:22:54
Citazione di: Bread v Pak il 07 Agosto 2016, 18:26:53

:ahsisi:
Non me lo spiego nemmeno io, esce un film Marvel e qualsiasi sia il risultato va bene...

Ma ogni volta che esce un film DC, tutti perdono la testa!

I critici e molti siti son di parte. Period.

Vuoi una conferma ulteriore? Guarda come sono catastrofici i titoli degli articoli che parlano del fatto che suicide squad probabilmente non verrà distribuito in Cina e di come "questo potrebbe distruggere gli incassi" ecc ecc e poi confrontali con gli articoli su Deadpool che non è stato distribuito in Cina e vedi come allarmismi inutili in quelli su Deadpool nemmeno l'ombra
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!