News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad di David Ayer (05/08/2016) News

Aperto da The Buddha, 15 Ottobre 2014, 23:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Desmond

Da segnalare che intanto un po' tutte le catene italiane hanno aperto le prevendite.

Batman Forever

Suicide Squad: su Fandango è record di prevendite.
Malgrado le recensioni tutt'altro che esaltanti, Suicide Squad pare destinato a un esordio davvero frizzante al box office statunitense.
Adesso a dare conferma alle proiezioni arriva Fandango, la nota piattaforma di prevendita online. Il sito ha reso noto che la pellicola Warner ha battuto ogni record di vendite per quanto riguarda il mese di agosto e nei 16 anni di attività di Fandango nessuno aveva mai avuto delle performance paragonabili a quelle di Suicide Squad, battendo nettamente quanto fatto da Guardiani della Galassia nel 2014.
Ricordiamo che anche Batman v Superman era partito con un debutto record ma poi nelle settimane seguenti è crollato a dirotto. Quale sarà il destino di Suicide Squad?
fonte:badtaste

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

moebius

Certo un regista che cita Zapata per difendere un film di supereroi ha le idee poco chiare  :asd: comunque direi che non ha troppo senso stabilire che "ecco ormai la critica ce l'ha a morte con questo film, non incasserà niente, verrà distrutto da tutti" ecc. senza nemmeno capire se effettivamente è scadente o no.... Io sinceramente andrei al cinema tranquillo a vedermi il film, poi il fatto di poter esprimere la propria opinione sempre (coi social siamo sempre connessi, sempre presenti) non dovrebbe equivalere al dovere morale di cambiare sempre l'opinione altrui. Scusate le divagazioni.... Comunque non vedo l'ora di vederlo al cinema  :clap: soprattutto per veder arrivare la Bat Mobile  :wub:

Rocker Jester

Quando arriveranno consensi positivi più o meno unanimi sarà un gran giorno di festa  :lolle:

Io spero solo che il film non sia stato tagliuzzato malamente per farci un'altra ultimate edition (come alcune recensioni hanno fatto intuire). Poi per me può essere bello, brutto o mediocre ma l'importante è che al cinema abbiano mandato la versione definitiva.

Man of Steel

È sempre così, anche perchè i veri soldi si guadagnano nei cinema, non con le uscite home video, questa è la scelta logica, poi se hanno fatto diversamente c'è da spararsi! :lolle:
Dubito :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Professor Zoom

Citazione di: Man of Steel il 03 Agosto 2016, 13:18:45
È sempre così, anche perchè i veri soldi si guadagnano nei cinema, non con le uscite home video, questa è la scelta logica, poi se hanno fatto diversamente c'è da spararsi! :lolle:
Dubito :nono:
Credo che per loro sia un sistema di difesa, se il film non riesce a sbancare il botteghino possono rifarsi in minima parte con l'Home Video.

Non so se conviene veramente, ma non vedo altro motivo per tagliuzzare i film.

Desmond

Sì però aspetterei a emettere certi giudizi, perché a me pare tanto che verso i film DC ci sia una sorta di sindrome post-Nolan nella critica americana...

Per dire, MoS non venne accolto molto meglio, e non mi pare avesse problemi particolari. Meglio aspettare e vedere.

E no, nessuna major punta a "suddividere" l'incasso tra cinema e home video, perché la percentuale che ottiene dal secondo è molto più bassa rispetto al primo.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rocker Jester

Tralasciando il discorso "etico"/artistico (che di base è il più importante) non conviene sia a livello economico che per una questione di immagine. MoS ha ampiamente dimostrato come anche la versione homevideo senza extended possa essere molto fruttuosa. Quello che mi piacerebbe evitare è un "metodo BvS" applicato al resto del franchise visto che anche con SS si parla di problemi più o meno gravi nel montaggio.

Chiaramente aspetterò di vedere il film (e leggere eventuali dichiarazioni sull'home video) per trarre le dovute conclusioni.

Desmond

Credo non sia alcun "metodo BvS", semplicemente durante quella produzione, abbastanza lunga e travagliata, si son lasciati prendere la mano e la conseguenza è stato un film troppo lungo per essere proiettato, con conseguente versione estesa.

Però va beh, siamo OT con BvS. :asd:

toky91

Il film è stato fatto poco dopo BvS e dunque con Snyder a gestire tutto, quindi hanno seguito la stessa brutta direzione.
Le differenze si vedranno con Justice League dove a capo di tutto ora c'è Johns e con l'aiuto di Affleck per quanto riguarda Batman.
Intanto spero che Squad possa piacermi tanto e che le reazioni di pubblico gli diano il giusto merito.

Desmond

Mi pareva strano non fosse ancora saltato fuori Snyder...

Rocker Jester

Citazione di: Desmond il 03 Agosto 2016, 14:02:30
Credo non sia alcun "metodo BvS", semplicemente durante quella produzione, abbastanza lunga e travagliata, si son lasciati prendere la mano e la conseguenza è stato un film troppo lungo per essere proiettato, con conseguente versione estesa.

Però va beh, siamo OT con BvS. :asd:

Sì chiaro la situazione è un po' diversa ed è per questo che spero che tra un mesetto non salti fuori l'imperdibile versione estesa aggiusta-tutto di SS.
Comunque, come hai giustamente fatto notare, è un discorso che lascia un po' il tempo che trova ora come ora. Vedremo tra un paio di settimane.

Man of Steel

10 giorni!
E in USA se lo guardano tra 2! :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Batman Forever

Aquaman è pronto per la premiere Europea a londra di oggi alle 18

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...