News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantomius - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 11 Ottobre 2014, 11:56:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Billy Batson

Grande Gar!  :up: Mi piacciono troppo le tue rece!
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Garalla

Grazie a te per aver visto il video!

Francesco92

Leggendo "L'ottava meraviglia del mondo" mi ha incuriosito vedere nello skyline di Paperopoli il deposito di Paperone. Era già presente? La storia è ambiemntata negli anni '20, esiste una data precisa in cui Paperone erige il deposito sulla collina Ammazzamotori?  :hmm:
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Professor Zoom

Citazione di: Francesco92 il 21 Giugno 2015, 15:08:58
Leggendo "L'ottava meraviglia del mondo" mi ha incuriosito vedere nello skyline di Paperopoli il deposito di Paperone. Era già presente? La storia è ambiemntata negli anni '20, esiste una data precisa in cui Paperone erige il deposito sulla collina Ammazzamotori?  :hmm:
Secondo PaperPedia è stato costruito nel 1902.

Francesco92

Citazione di: Professor Zoom il 21 Giugno 2015, 16:00:23
Grazie!
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Professor Zoom

Citazione di: Francesco92 il 21 Giugno 2015, 18:25:37
Citazione di: Professor Zoom il 21 Giugno 2015, 16:00:23
Grazie!
:up:

Houston

Se leggi l'intervista a inizio volume, Gervasio afferma che solo le prime storie sono autoconclusive perché introduttive, ma la macrotrama prenderà sempre più forma col passare del tempo.

Azrael

FANTOMIUS DEFINITIVE COLLECTION 3

17x24, B., 112 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

Tornano le strabilianti imprese di Fantomius, Ladro Gentiluomo, scritte e disegnate dall'instancabile Marco Gervasio — autore anche di una supercopertina inedita! Questa volta l'avventuriero mascherato John Quackett, in compagnia della fidanzata Dolly Paprika e dell'assistente Copernico Pitagorico, si recherà in Cina in La maschera di Fu Man Etchù, dove si confronterà anche con Lady Senape, la sua ex, e poi farà un salto in Inghilterra per un tributo a Sherlock Holmes in Il Bottino dei Barkserville. L'azione si sposterà a Venezia con Il Tesoro del Doge, dove scopriremo qualche dettaglio del passato di Quackett, e infine in Il Nobile dietro la Maschera ci verrà raccontata l'origine dello stesso Fantomius!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harry Caul

Azrael

dottor-chi

Ma la storia di Fantomius su Topolino 3145..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Garalla

Citazione di: dottor-chi il 01 Marzo 2016, 21:58:54
Ma la storia di Fantomius su Topolino 3145..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si potrebbe pensare così ma no. Ci sarà un altro ciclo di storie quest'estate che dovrebbero chiudere la saga di Fantomius.

Azrael

FANTOMIUS DEFINITIVE COLLECTION 4

25/08/2016
17x24, B., 112 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

SisselMarston

Ho trovato usato il terzo volume della Definitive Collection, per iniziare va bene ? Cioè non so come sia la serie in fatto di continuity e tutto, e quindi giusto per sapere se posso partire con questo o ci sarebbero problemi.
Poi come volume contiene buone storie ? Grazie  :ahsisi:

Garalla

Fantomius è una serie che ha una sua continuity interna ma ha anche dei capitoli un po' più "filler" se vogliamo. Alterna storie belle ad altre meno belle un po' anche in base alle aspettative che uno magari si è creato leggendo la serie.
I primi due albi introducono i personaggi principali e contiene più storie autoconclusive (per quanto alcuni elementi potrebbero essere ripresi negli episodi successivi). Nel terzo e quarto volume invece la trama si fa un po' più stringente. Per me puoi leggere e comprendere abbastanza bene questo terzo albo che tolta la prima storia che non mi convinse mai del tutto ha tre storie che mi sono piaciute, con delle belle atmosfere che se ti piacciono gli anni '20 ritroverai e se ti piace il concept del ladro gentiluomo dotato di gadget (un po' una parodia di Diabolik).
Non so il prezzo che può avere nell'usato ma se inferiore al prezzo di copertina provalo.