News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wizards of Mickey

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2014, 17:48:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco92

Citazione di: garalla il 08 Maggio 2015, 17:27:50
Tutelato psicologicamente, poi magari a te piace ma a me ha smorzato tutto.
Vero.  :sisi: Alla fine non mi è dispiaciuto, tralasciando qualche dettaglio delle storie un po' troppo semplificato e superficiale forse dovuto alle poche pagine per storia.
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Azrael



LEGENDARY COLLECTION WIZARDS OF MICKEY 5: IL MALE ANTICO

17x24, B., 160 pp., col.|4€
PANINI DISNEY

Raccolta in un volume unico, torna la terza saga ambientata "al tempo delle leggende, dei maghi e degli eroi": 6 episodi scritti da Stefano Ambrosio e disegnati da Lorenzo Pastrovicchio, in cui i Wizards of Mickey dovranno fronteggiare la minaccia rappresentata da antichi eventi risalenti alla prima era della magia. In cerca di vendetta, la Gilda dei Diafani risveglia la colossale Mirmidon, la madre dei diamagic, il cui canto è capace di radunare tutti i cristalli che le permetteranno di riconquistare il dominio. Per sconfiggerla e salvare il loro mondo, Topolino e i suoi amici saranno costretti a viaggiare in altre dimensioni di spazio e tempo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fuller

Vedo che online non si trovano... nelle fumetterie si trovano tutti o qualcuno è esaurito? Lo prenderei se ricorda un po' le atmosfere della Saga della spada di ghiaccio e perchè non è nel classico formato piccinopicciò :sisi:


Garalla

Citazione di: Fuller il 14 Luglio 2015, 10:59:53
Vedo che online non si trovano... nelle fumetterie si trovano tutti o qualcuno è esaurito? Lo prenderei se ricorda un po' le atmosfere della Saga della spada di ghiaccio e perchè non è nel classico formato piccinopicciò :sisi:

Sul sito Panini il primo è "in arrivo" quindi lo stanno ridistribuendo. Gli altri (inclusa la variant del primo numero) sono tutti disponibili.
Non ricorda l'atmosfera della Spada di Ghiaccio, dato che è molto più fanciullesco

Starman

Ho preso il 5º e non conosco nulla delle storie precedenti. Mi serve sapere qualcosa prima della lettura? Se sì, cosa?
Grazie

Garalla

Citazione di: Starman il 04 Agosto 2015, 19:53:21
Ho preso il 5º e non conosco nulla delle storie precedenti. Mi serve sapere qualcosa prima della lettura? Se sì, cosa?
Grazie

Wizards of Mickey è fondamentalmente una saga unica divisa in mini-saghe. Nel 5° numero è contenuta interamente la terza, Il Male Antico, che prosegue la storia cominciata nelle due saghe precedenti. Non è illeggibile in sé in quanto molto viene ripreso. In ogni caso in questa, come in tutte le saghe di WOM le premesse interessanti intessute da Ambrosio vengono mandate alle ortiche dall'autore stesso e alla fine ne sono rimasto delusissimo. Molto meglio la prima stagione.

Starman

Non ho mai letto nulla della Disney ma incuriosito dall'ambientazione fantasy mi sono lanciato. Questo WOM non è male, è semplice e godibile. Certo se avessi voluto una lettura più impegnata non avrei scelto questi volumi...
Il 5º volume mi è piaciuto, al punto che recupererò sicuramente la prima stagione e poi vedremo

Garalla

Citazione di: Starman il 12 Agosto 2015, 22:12:24
Non ho mai letto nulla della Disney ma incuriosito dall'ambientazione fantasy mi sono lanciato. Questo WOM non è male, è semplice e godibile. Certo se avessi voluto una lettura più impegnata non avrei scelto questi volumi...
Il 5º volume mi è piaciuto, al punto che recupererò sicuramente la prima stagione e poi vedremo

Commento che mi lascia incuriosito e perplesso.
Sono felice che l'ambientazione fantasy ti abbia incuriosito e spinto ad avvicinarti a questo mondo. Ma questa 5° saga per quanto semplice e godibile a rifletterci un attimo sopra presenta tantissimi buchi e cose forse un po' raffazzonate. Se ti è piaciuto questo probabilmente ti piaceranno anche i primi 4. Ma in generale Wizards of Mickey dai fan di Topolino non è una saga ben vista proprio per le sue lacune in qua e in là e per certe trovate un po' troppo infantili ogni tanto.

In generale i fumetti Disney non sono mai una lettura "impegnativa" data la loro natura di intrattenimento e di storie per lo più auto-conclusive (le serie e le saghe sono un'eccezione e comunque mai troppo lunghe. WoM costituisce un'eccezione per la sua lunghezza). Per dire PK (lo spillato) è forse una delle letture più impegnative che la Disney propone.
Per cui se ti va di leggere altro materiale Disney, se vuoi suggerimenti e se ti va di lasciare dei commenti questa sezione del forum fa per te.

Azrael



LEGENDARY COLLECTION WIZARDS OF MICKEY 6: IL NUOVO MONDO

17x24, B., 160 pp., col.|4€
PANINI DISNEY

Una nuova saga in quattro episodi, tutti scritti da Stefano Ambrosio e disegnati da Lorenzo Pastrovicchio. La storia riparte dalla scomparsa dei diamagic con cui si era conclusa la saga precedente: un cataclisma magico altera la forma del mondo dei Wizards of Mickey, e il mago Nereus incarica Topolino e la sua squadra di tracciarne la nuova mappa. È l'inizio di un grande viaggio, pieno di scoperte, colpi di scena e nuove creature, alcune benigne, altre meno. Anche perché Macchia Nera come sempre trama nell'ombra, e si prepara a sferrare un nuovo assalto al mondo magico con l'aiuto di alcuni potenti alleati...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

#39


Video un po' lunghetto con i miei pensieri sulla terza saga dei Wizards of Mickey. Nella parte finale molti Spoiler, ma dovevo sfogarmi  :lolle:

Starman

Sto leggendo il 6 e mi sta piacendo molto. Serie sempre fresca e piacevole. Mai pesante

Garalla



Pensavo di averlo già postato. Quarta saga di Wizards of Mickey, 6 volume della Legendary Collection. Una saga molto semplice ma migliore della precedente? Scopriamolo insieme.

Arkham Knight

Uscita anche su Topolino in settimana, spero la includano nella collection

Garalla

Citazione di: MoonKnight il 13 Ottobre 2015, 02:59:03
Uscita anche su Topolino in settimana, spero la includano nella collection

Tocca vedere anche se le premesse non sono delle migliori. Nel senso che l'ultima storia era una storia in due parti ma autoconclusiva. Vero che faranno un mini ciclo per le prossime settimane ma tutte autoconclusive per cui si perde "poco" ma dato che la testata vuole raccogliere tutte le storie dei WoM un volume in più non farà tanta differenza.

Garalla

Anche su Topolino 3125 è presente una storia dedicata ai WoM. Ma è una breve di 4 pagine.