News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Birthright di Joshua Williamson

Started by Cassidy, 08 October 2014, 20:30:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Joshuagraem

BIRTHRIGHT #20
STORY: JOSHUA WILLIAMSON
ART / COVER: ANDREI BRESSAN & ADRIANO LUCAS

OCTOBER 12 / 32 PAGES / FC / T+ / $2.99

Akhir

Anche nella versione con copertina rigida mancano le cover tra un numero e l'altro ?

cioppet

Ma il terzo numero della versione in hard cover é uscita?

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Logan_Legacy

BIRTHRIGHT VOL.3 TPB: "Amici e alleati"

di Joshua Williamson, Andrei Bressan, Adriano Lucas
16,8x25,6, B+al, 128 pp, col.
€ 14,90

Mickey e Brennan continuano a dare la caccia ai peggiori criminali di guerra di Terrenos. Anzi, la loro ricerca si intensifica, svelando nuovi pericoli e molte ambiguità. Nel frattempo, la madre e il padre dei due "ragazzi" fanno accordi con nuovi e pericolosi alleati per proteggere i loro figli, mentre un nemico misterioso entra di prepotenza nella storia, minacciando di distruggere la famiglia Rhodes per sempre.
Il terzo volume di BIRTHRIGHT è un nuovo capitolo della serie fantasy scritta e co-creata da Joshua Williamson (Ghosted, Nailbiter) con i disegni del sorprendente Andrei Bressan e i colori del talentuoso Adriano Lucas (Thief of Thieves). Un racconto epico che trasforma un dramma famigliare nella più stupefacente delle avventure. Una serie che conferma la grande qualità delle proposte Skybound all'interno del catalogo saldaPress.

BIRTHRIGHT VOL.3 HC: "Nemici e Alleati"

di Joshua Williamson, Andrei Bressan, Adriano Lucas
16,8x25,6, C, 136 pp, col.
€ 19,90

KetKiller

Mordecai Wayne

Bello anche il terzo volume.
Mi piace molto come Williamson sta gestendo la parte del presente sulla Terra con i flashback che rivelano poco alla volta il passato di Mickey su Terrenos e le vicende oscure dietro al confronto contro il dio-re-Lore.
Oltre alla lotta contro i maghi esulti da Terrenos continuano anche i problemi familiari
Bella anche la rivelazione finale anche se giunti a quel punto un è stata un po' telefonata.
Come sempre splendidi i disegni di Bressan.
Attendo con interesse il prossimo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Edge85

Ragazzi questo fumetto mi attira molto. Chi l'ha provato mi sa dire se vale la pena? Ho letto che sono usciti 3 albi in italiano e dato che tra le due versioni mi piace quella con l'hard cover prima di spendere una 60ina di euro volevo qualche dubbio in meno :D Gli albi in italiano escono ogni 6 mesi circa (a maggio e novembre), giusto?

Akhir

Quote from: Edge85 on 22 January 2017, 22:49:33
Ragazzi questo fumetto mi attira molto. Chi l'ha provato mi sa dire se vale la pena? Ho letto che sono usciti 3 albi in italiano e dato che tra le due versioni mi piace quella con l'hard cover prima di spendere una 60ina di euro volevo qualche dubbio in meno :D Gli albi in italiano escono ogni 6 mesi circa (a maggio e novembre), giusto?

Per me è una buona serie che intrattiene e diverte :sisi:
Parte forte e poi cala un po' facendo secondo me un paio di giri a vuoto, ma l'interesse per come evolverà il tutto rimane .

Edge85

Quote from: Akhir on 25 January 2017, 14:39:55
Quote from: Edge85 on 22 January 2017, 22:49:33

Per me è una buona serie che intrattiene e diverte :sisi:
Parte forte e poi cala un po' facendo secondo me un paio di giri a vuoto, ma l'interesse per come evolverà il tutto rimane .

Bene, grazie del parere. Nella mia fumetteria di fiducia non ce lo avevano, me ne fanno arrivare una copia senza impegno (possono restituirla senza rimetterci soldi). Quando gli arriva provo a dargli un'occhiata dal vivo e mi decido se iniziare a seguire la serie o no.

Edge85

Alla fine l'ho preso il primo volume, in cartonato  :)
Sono davvero soddisfatto, il genere fantasy mi aveva un po' stufato, troppo trito e ritrito, in questo caso riescono a essere originali rimescolando gli stessi ingredienti (prescelto, signore oscuro, ecc...).
Ho apprezzato tanto uno dei colpi di scena iniziali
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.
L'idea dei due piani temporali (i flashback che mostrano il percorso del bambino per diventare eroe, il presente in stile un po' Last Action Hero o il film di He Man degli anni 80') è coinvolgente e aiuta la trama a non appesantirsi.
I disegni in certe tavole sono proprio belli, merito anche di una colorazione azzeccata.
Proseguirò senz'altro questa serie sperando si mantenga su buoni livelli.

Edge85

Ho preso anche i volumi 2 e 3, poco fa ho finito di leggere il secondo e domani mi pappo il terzo (entrambi cartonati).
Mi è piaciuto anche questo secondo albo, disegni e colori sono davvero azzeccati, meravigliosa in particolare una splash page
.
Mi è piaciuta anche l'idea del divinatore
. Sarò contorto io ma mi sembra quasi una critica ai bombardamenti che per raggiungere i loro obiettivi finiscono per uccidere vittime innocenti tra la popolazione.
Mi piace come raffigurano Mickey
, così come nella parte dell'infanzia fanno vedere il dolore procuratogli dalla prima uccisione.
Interessante vedere la possibile corruzione di
.
Come difetto cito una cosa che non so se non l'ho capita io o è un buco di sceneggiatura:
.
Rimango molto soddisfatto, domani leggo il terzo volume.

Edge85

Bello anche questo terzo albo. Williamson a mio parere riesce ancora a trovare il giusto equilibrio nel raccontare le vicende sulla Terra e quelle di Terrenos. In questo capitolo iniziamo a conoscere i maghi e vediamo come il cosiddetto bene sia disposto ad agire in modo non propriamente leale per raggiungere i suoi scopi. Non c'è uniformità di strategia anche tra i maghi, tra alleanze e iniziative personali.
Brennan così come nel secondo albo da semplice comprimario sta assumendo sempre più importanza e una vignetta in particolare mi fa pensare che alla fine sarà lui il vero eroe della storia. I colpi di scena mi hanno sorpreso, l'ultimo in particolare dovrebbe spiegare al meglio il perché Mickey sia stato portato a Terrenos.
Disegni e colori sempre eccellenti. Vedendo le date in cui sono usciti i capitoli precedenti immagino che il prossimo possa arrivare per maggio, non vedo l'ora.

Mi sembra che questa serie non sia considerata tantissimo per il valore che ha. Io non sono certo un esperto nei comics, ma questa a livello di intrattenimento mi sta piacendo proprio tanto. Credo proprio che cercherò altro di Williamson, in particolare mi incuriosisce Nailbiter.

MadMack

Molto bello questo terzo volume, la storia va avanti ma a parte seamal e il cliffhanger finale il resto stava cominciando ad annoiarmi.
L'ho trovato molto decompresso.
Ma forse una rilettura completa a fine saga potrá farmi apprezzare di piú questi approfondimenti sui personaggi.