News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Birthright di Joshua Williamson

Started by Cassidy, 08 October 2014, 20:30:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Fuller

Una roba alla Last Action Hero?

Vincelent

Quote from: Fuller on 06 October 2015, 23:51:27
Una roba alla Last Action Hero?
Tipo XD anche alla Jumanji(qualcosina)/il signore degli anelli/peter pan/Narnia/il mago di oz. Insomma l'essenza del genere. Che sa molto di anni 80', ma anche moderno

KetKiller

Oggi in fume ho letto il capitolo omaggio......mi è piaciuto veramente parecchio! Sia la storia che i bellissimi disegni!
A novembre lo piglio sicuro, anche se non so quale formato......certo però che i bastardi hanno messo la cover dell'hc che è fantastica rispetto al brossurato! Maledetti! :tsk:

DARK3N

Letto anche io il primo capitolo gratuito, mi ha decisamente sorpreso in positivo! Voglio vedere se nei prossimi mesi fanno un deluxe, altrimenti penso andrò di tpb image  :sisi:
Il cartonato della Salda è fico ma decisamente troppo caro per quanto mi riguarda

Alex_Walker

Visto che prendendo il tpb image si avrebbe un notevole risparmio, è difficile da leggere in lingua originale?

Garedyen

Quote from: Alex_Walker on 19 October 2015, 11:51:34
Visto che prendendo il tpb image si avrebbe un notevole risparmio, è difficile da leggere in lingua originale?
Assolutamente no, domani devo leggere il #10 e per ora è perfettamente comprensibile :up:

Alex_Walker

Quote from: Garedyen on 19 October 2015, 11:58:22

Quote from: Alex_Walker on 19 October 2015, 11:51:34
Assolutamente no, domani devo leggere il #10 e per ora è perfettamente comprensibile :up:
Bene ho visto che spendendo poco più del tp slada riuscirei a prendere i primi 2 image, quindi vado per questa edizione

Garedyen

Terminato ora il decimo numero. Sono soddisfatto di come si sta sviluppando la vicenda e molto curioso di scoprire dove andrà a parare con il tempo. La narrazione sui due piani temporali/spaziali è sicuramente il punto di forza della serie, anche se con il senno di poi avrei svelato il colpo di scena del primo numero moooolto più avanti nella storia, ma capisco la logica commerciale di voler spingere l'acquirente a non fermarsi al primo numero. Le uniche pecche che ho riscontrato riguardano alcuni dettagli nei disegni dei personaggi umani (ampiamente ripagati però dal fantastico design di tutte le altre creature a partire dal fighissimo King Lore) e una sceneggiatura che seppur buona non lascia mai il segno.
In sintesi è una bella storia fantasy, con molti rimandi al genere classico e che intrattiene alla grande!

Joshuagraem

BIRTHRIGHT #13
STORY: JOSHUA WILLIAMSON
ART / COVER A: ANDREI BRESSAN & ADRIANO LUCAS
COVER B: DANIEL WARREN JOHNSON
JANUARY 13 / 32 PAGES / FC / T+ / $2.99
The battle between Mikey and the deadly Sameal erupts in Chicago, while the remaining war criminals of Terenos close in on the Rhodes family.
Plus, a new "Hero's Journey" variant by Daniel Warren Johnson!

Barry Allen

Ho letto il primo albetto in edizione lancio omaggio, mi ha incuriosito tantissimo! Meno male che ho ordinato il primo volume italiano, non vedo l'ora :asd:

Al di là del tema fantasy, mi ha molto colpito la concretezza e il realismo con cui si descrive la distruzione di una famiglia in seguito ad un episodio di cronaca che può, purtroppo, colpire chiunque ed in qualunque momento.
Ben disegnata, ben scritta, ben sceneggiata. Per ora promette proprio bene.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

BraveheartKratos

letto la copia gratuita del capitolo, credo possa essere geniale e epico :D :D :D mi ha gasato, credo che prenderò il primo volume sicuramente, non so che edizione per ora!

Jacopo

Molto bello il primo volume, non vedo l'ora di andare avanti.

KetKiller

DrHouse92

Quote from: KetKiller on 06 November 2015, 21:06:34
Ma é gia uscito?
No, se non sbaglio dovrebbe uscire il 13 Novembre, venerdì prossimo :up:

Killer Aristotele

Quote from: DrHouse92 on 06 November 2015, 21:13:10
Quote from: KetKiller on 06 November 2015, 21:06:34
Ma é gia uscito?
No, se non sbaglio dovrebbe uscire il 13 Novembre, venerdì prossimo :up:

Era in anteprima a Lucca