Amazing Spider-Man: Affari di Famiglia - di Mark Waid & James Robinson

Started by Azrael, 27 September 2014, 12:07:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Le recensioni on-line, sia da parte degli addetti ai lavori che da parte dei lettori, sono estremamente positive. La storia ha un grande potenziale e poteva sfiorare il capolavoro. Gli fa difetto un certo approfondimento della stessa che poteva essere migliore con un numero maggiore di pagine.

Qui lascio il link dove potete trovare una preview di questa GN su youtube:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Heretic Bill

Letta la settimana scorsa in originale: deluso.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Insomma, finale semi-criptico (in entrambi i casi però non dona comunque qualità al resto), un po' in stile Scott Snyder, ma il problema restano le 85 pagine precedenti che sanno a malapena di "compitino".
Se ho difficoltà a credere che gli scrittori siano veramente Waid e Robinson, riguardo Gabriele Dell'Otto posso solo applaudire e complimentarmi (ho apprezzato moltissimo la presenza del costume nero), l'unica e vera sicurezza di questa novel.
Verdetto: questa GN non ha ripercussioni sulla continuity (non che sia un difetto), è perciò usufruibile anche dai novizi, ma sinceramente non consiglierei di spendere 16€ per 87 pagine di una storia del genere.

Più passano gli anni, più sembra difficile trovare una storia dell'Uomo Ragno veramente valida e meritevole da ricordare purtroppo :cry:

Instagram』♢『Facebook

Matt Murdock

Bruno Doper

Letto questa sera. Fumetto molto gradevole sul piano narrativo e straordinario sul piano grafico.

QuotePiù passano gli anni, più sembra difficile trovare una storia dell'Uomo Ragno veramente valida e meritevole da ricordare purtroppo :cry:

Guarda, per certi versi capisco il tuo punti di vista: purtroppo i capolavori scarseggiano...  ma anche se questa storia non è L'ultima caccia di Kraven o Il bambino dentro,  non me la sento di esprimere un giudizio troppo severo. Parliamo di una storia di livello medio-alto, accattivante e che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine. E di questi tempi, considerando lo scempio in corso sulla serie regolare, non è poco.  Qui abbiamo un personaggio sfaccettato che vive le sue avventure rispettando le sue peculiarità (nerd ma in gamba, forte ma sempre preoccupato dall'uso eccessivo della sua forza, spiritoso ma non coglione, ecc...).
Niente soliloqui allo specchio del cesso nel dire che è superiore, niente bambinate da mad doctor da operetta o altre cazzate. Questo è il vero Spider-Man, ed io ci metterei la firma per averlo tutti i mesi scritto in questo modo.   :sisi:

Talon

Letto:
Immagini da incorniciare, dalla prima all'ultima vignetta.
Storia da buttare, dalla prima all'ultima pagina.

P.S.
Voglio il numero di telefono del sarto di Kingpin, camice spettacolari :ahsisi:

Bruno Doper

Quote from: Colonnello Stars on 05 October 2014, 05:21:25
Letto:

P.S.
Scusa, se questa storia la butti dalla prima a l'ultima pagina, con quelle di slott cosa fai? Le porti prima in bagno per usarle in modo ecologico? :D

Inviato dal mio Stark Phone.

Mordecai Wayne

Letto oggi. Bellissima GN, non mi divertivo così tanto a leggere una storia di Spidey da tempo immemore. Non è un capolavoro ma è veramente una Signora storia scritta da un narratore di razza.
La storia è un susseguirsi di colpi di scena veramente ben calibrati e con un finale bellissimo. Se vogliamo è l'omaggio a Jason Bourne di Waid.
Però visto che il maestro non si accontenta di scrivere una semplice storiella ha piantato al suo interno dei semi interessanti che chissà mai che un giorno non germoglieranno. Magari quando lo stesso Waid scriverà il ragnetto? Sperare non costa nulla :)
Disegni assolutamente stratosferici, roba da orgasmo ad ogni pagina così come la confezione dell'edizione Panini.

Ora non vedo l'ora di leggere la prossima GN in uscita a novembre, X-Men: basta umani.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Talon

Quote from: Bruno Doper on 05 October 2014, 08:48:16
Letto:

P.S.
Scusa, se questa storia la butti dalla prima a l'ultima pagina, con quelle di slott cosa fai? Le porti prima in bagno per usarle in modo ecologico? :D

:up:

Bruno Doper

Quote from: Colonnello Stars on 05 October 2014, 10:19:54
Quote from: Bruno Doper on 05 October 2014, 08:48:16
Letto:

P.S.

:up:

:lolle: :lolle: :lolle:

Bruno Doper

Quote from: Mordecai Wayne on 05 October 2014, 09:42:29
Letto oggi. Bellissima GN, non mi divertivo così tanto a leggere una storia di Spidey da tempo immemore. Non è un capolavoro ma è veramente una Signora storia scritta da un narratore di razza.
La storia è un susseguirsi di colpi di scena veramente ben calibrati e con un finale bellissimo. Se vogliamo è l'omaggio a Jason Bourne di Waid.
Però visto che il maestro non si accontenta di scrivere una semplice storiella ha piantato al suo interno dei semi interessanti che chissà mai che un giorno non germoglieranno. Magari quando lo stesso Waid scriverà il ragnetto? Sperare non costa nulla :)
Disegni assolutamente stratosferici, roba da orgasmo ad ogni pagina così come la confezione dell'edizione Panini.

Ora non vedo l'ora di leggere la prossima GN in uscita a novembre, X-Men: basta umani.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Mi fa piacere non essere il solo ad aver apprezzato anche la storia.  :D
Se Waid dovesse scrivere il ragno in pianta stabile, potrei festeggiare fino ad ubriacarmi.  :rulezza:

OruamEntil

Uff non volevo prendere questo volume visto il costo ma mi state tentando...

Arkham Knight

Appena ho aperto il volume in fumetteria........."lo prendo!"
Disegni stupendi e me l'ha consigliato anche il fumettaro

jamirodavid

Arkham Knight

Heretic Bill

Quote from: Bruno Doper on 04 October 2014, 22:30:29
Letto questa sera. Fumetto molto gradevole sul piano narrativo e straordinario sul piano grafico.

QuotePiù passano gli anni, più sembra difficile trovare una storia dell'Uomo Ragno veramente valida e meritevole da ricordare purtroppo :cry:

Guarda, per certi versi capisco il tuo punti di vista: purtroppo i capolavori scarseggiano...  ma anche se questa storia non è L'ultima caccia di Kraven o Il bambino dentro,  non me la sento di esprimere un giudizio troppo severo. Parliamo di una storia di livello medio-alto, accattivante e che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine. E di questi tempi, considerando lo scempio in corso sulla serie regolare, non è poco.  Qui abbiamo un personaggio sfaccettato che vive le sue avventure rispettando le sue peculiarità (nerd ma in gamba, forte ma sempre preoccupato dall'uso eccessivo della sua forza, spiritoso ma non coglione, ecc...).
Niente soliloqui allo specchio del cesso nel dire che è superiore, niente bambinate da mad doctor da operetta o altre cazzate. Questo è il vero Spider-Man, ed io ci metterei la firma per averlo tutti i mesi scritto in questo modo.   :sisi:
Bho, sarà che mi aspettavo molto dai nomi coinvolti, ma qui mi pare che sia stato fatto proprio il compitino quando invece hanno toccato un tasto molto complesso da sfruttare nella continuity del ragno (la famiglia). Sinceramente? Una retcon di cui non se ne sentiva proprio il bisogno, sopratutto se scritta così.
Sarò matto io, ma Waid alla Marvel non l'ho ancora visto sfornare il capolavoro vero e proprio, il massimo che ha dato per ora IHMO è la sua gestione su Daredevil, ma un "ritorno" sul ragno in pianta stabile sulla ongoing principale lo vorrei moltissimo, sia perché mi accontenterei praticamente di chiunque che non sia Slott, sia perché secondo me il ragno è il personaggio Marvel più adatto alle corde di Waid.

Instagram』♢『Facebook