News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - di Alan Moore e Dave Gibbons

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

L'articolo è originale.
Hai pensato anche agli altri nove/dieci arcani?
Perché associare 2 carte per ogni personaggio?
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Morfeo

Citazione di: Bread Pak il 19 Settembre 2012, 15:02:41
L'articolo è originale.
Hai pensato anche agli altri nove/dieci arcani?
Perché associare 2 carte per ogni personaggio?

Alla fine ho visto che una era perfetta come archetipo mentre una seconda si prestava benone per descrivere le loro azioni all'interno della storia, in questo modo è venuto molto più approfondito.
Quelli mancanti non si prestavano molto ai personaggi di Watchmen... o meglio potevo usare ad esempio Il Papa per il primo Gufo e credo anche La Papessa per Sally per il resto non ci stavano personaggi così importanti da giustificare l'inserimento di altri collegamenti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

#542


Watchmen N.1 di 12

di Alan Moore, Dave Gibbons
(Contiene Watchmen #1)
16,8×25,6, S, 36 pp, col.
Prezzo: € 2,50
Edizione con Cofanetto: € 8.45

Torna in Italia il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons per la prima volta nel suo formato originale! In un 1985 alternativo, dove le "maschere" sono state messe al bando e un conflitto nucleare tra Unione Sovietica e America è sempre più probabile, qualcuno uccide Il Comico, super-eroe ormai in pensione. Semplice omicidio o tassello di un puzzle molto più complesso?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Spettacolo!
Avessi spazio e soldi me lo ricomprerei solo per sfizio.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

McCoy

 :hmm:senza la cover originale (che in realta è un ppp della prima vignetta) numero per numero?!

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Bread v Pak

Credo solo questo numero per questione le solite questioni di copyright sullo smile
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

McCoy

Citazione di: Bread Pak il 19 Settembre 2012, 17:54:14
Credo solo questo numero per questione le solite questioni di copyright sullo smile
vero, me ne ero scordato :up:

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Morfeo

Certo, ma come si fa a far levare da un'opera d'arte come Watchmen un proprio simbolo solo per questionidi copyright?
Uno dovrebbe essere onorato in caso.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael

Finalmente con questa colgo l'occasione per far mia questa "opera"  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

ma il cofanetto sarà in stile reboot DC? conterrà esattamente tutti e 12 gli albetti pubblicati?


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Citazione di: kikko_g89 il 19 Settembre 2012, 19:12:24
ma il cofanetto sarà in stile reboot DC? conterrà esattamente tutti e 12 gli albetti pubblicati?

1 Credo di si
2 Si, Ovvio, è fatto per contenerli tutti  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 19 Settembre 2012, 19:13:31
Citazione di: kikko_g89 il 19 Settembre 2012, 19:12:24
ma il cofanetto sarà in stile reboot DC? conterrà esattamente tutti e 12 gli albetti pubblicati?

1 Credo di si
2 Si, Ovvio, è fatto per contenerli tutti  :up:
gooooooodo!  :w00t: speriamo di trovarlo venerdi, se c'è lo prendo almeno stanno belli nel cofanetto! apprezzo molto anche il prezzo budget di 2,50€  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Walter Kovacs

Citazione di: kikko_g89 il 19 Settembre 2012, 19:15:24
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 19 Settembre 2012, 19:13:31
Citazione di: kikko_g89 il 19 Settembre 2012, 19:12:24
ma il cofanetto sarà in stile reboot DC? conterrà esattamente tutti e 12 gli albetti pubblicati?

1 Credo di si
2 Si, Ovvio, è fatto per contenerli tutti  :up:
gooooooodo!  :w00t: speriamo di trovarlo venerdi, se c'è lo prendo almeno stanno belli nel cofanetto! apprezzo molto anche il prezzo budget di 2,50€  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
Prezzo budget? Ogni spillato è di 36 pagine, Watchmen è quasi 400 pagine. Fai due conti.
Poi, Watchmen è un'opera da leggere tutta d'un fiato, sai quanti particolari ti dimentichi leggendo trenta pagine al mese?

Azrael

Citazione di: Cletus Kasady il 19 Settembre 2012, 19:20:42
Citazione di: kikko_g89 il 19 Settembre 2012, 19:15:24
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 19 Settembre 2012, 19:13:31
Citazione di: kikko_g89 il 19 Settembre 2012, 19:12:24
ma il cofanetto sarà in stile reboot DC? conterrà esattamente tutti e 12 gli albetti pubblicati?

1 Credo di si
2 Si, Ovvio, è fatto per contenerli tutti  :up:
gooooooodo!  :w00t: speriamo di trovarlo venerdi, se c'è lo prendo almeno stanno belli nel cofanetto! apprezzo molto anche il prezzo budget di 2,50€  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
Prezzo budget? Ogni spillato è di 36 pagine, Watchmen è quasi 400 pagine. Fai due conti.
Poi, Watchmen è un'opera da leggere tutta d'un fiato, sai quanti particolari ti dimentichi leggendo trenta pagine al mese?

E dove sta il problema? te la rileggi tutto d'un fiato quando li hai tutti no?  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori