News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - di Alan Moore e Dave Gibbons

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

Gabe

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 01 Novembre 2010, 00:46:42
Cosa ha il film? E' bellissimo :w00t:

Non l'ho visto, ma secondo me non potrà mai trasmetterti quello he ti da il fumetto. Anzi, vedendo prima il film poi secondo me ti gusti meno la lettura...

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Ned Ellis

Di solito è così infatti. Il film non trasmette mai la stessa sensazione che vuole trasmettere il fumetto, ma con Watchman devo dire che Snyder (o come si scrive) ha centrato pienamente il bersaglio. E mi sembra che alla sceneggiatura del film abbia partecipato lo stesso Alan Moore.
La prima parte della storia è FEDELISSIMA al fumetto, anzi, con l'aiuto del video ho potuto cogliere sfumature che mi erano sfuggite durante la lettura...come per esempio il fatto che la maschera di Rorschach cambi sembri forma!

Per me è un ottimo film! Anzi, il migliore di tutte le trasposizioni INFEDELI che si sono viste (Wanted, Hitman, Daredevil, F4, Hulk, Iron Man). Alla pari con Sin City (la trasposizione ideale :sisi:)

Un Fumettaro

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 01 Novembre 2010, 16:01:27
E mi sembra che alla sceneggiatura del film abbia partecipato lo stesso Alan Moore.
EEEEEEEHHHHHHHHHHH??????????????
:asd: no questo è escluso totalmente

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 01 Novembre 2010, 16:01:27Sin City (la trasposizione ideale :sisi:)
verissimo, quotissimo :up:

Manhattan

Citazione di: Gabe il 01 Novembre 2010, 15:51:33
Non l'ho visto, ma secondo me non potrà mai trasmetterti quello he ti da il fumetto. Anzi, vedendo prima il film poi secondo me ti gusti meno la lettura...
Se non l'hai visto come fai a criticarlo?

Ned Ellis

Citazione di: eddiekrueger il 01 Novembre 2010, 16:04:46
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 01 Novembre 2010, 16:01:27
E mi sembra che alla sceneggiatura del film abbia partecipato lo stesso Alan Moore.
EEEEEEEHHHHHHHHHHH??????????????
:asd: no questo è escluso totalmente
mi sbaglio? Moore non c'è entrato per niente? Mi sembrava di aver sentito di si :mmm:

Un Fumettaro

Moore ha ripudiato i film tratti dai suoi comic-books quasi da subito, tanto da non voler neanche apparire nei credits di V for vendetta e Watchmen

Gabe

Citazione di: Manhattan il 01 Novembre 2010, 16:07:30
Citazione di: Gabe il 01 Novembre 2010, 15:51:33
Se non l'hai visto come fai a criticarlo?

E dov'è la critica? :)

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Ned Ellis

Citazione di: eddiekrueger il 01 Novembre 2010, 16:20:57
Moore ha ripudiato i film tratti dai suoi comic-books quasi da subito, tanto da non voler neanche apparire nei credits di V for vendetta e Watchmen
quindi il film non è piaciuto a Moore?
Perchè? A me è sembrato abbastanza fedele alla Gn

Idem per V for Vendetta, che addirittura mi è piaciuto piu della GN (che ho trovato abbastanza noiosa)

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Un Fumettaro

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 01 Novembre 2010, 16:35:52

Idem per V for Vendetta, che addirittura mi è piaciuto piu della GN (che ho trovato abbastanza noiosa)
Watchmen mi è piaciuto, V anche ma non li reputo meglio dei fumetti, che sono autentici capolavori.
il film di V, poi, contiene parecchie discordanze col fumetto (su wikipedia c'è l'elenco).

Citazione di: eddiekrueger il 01 Novembre 2010, 16:20:57
quindi il film non è piaciuto a Moore?
Moore si è completamente disinteressato fin da subito, il film non l'ha neanche visto, perché il suo rapporto col cinema non è dei migliori. i fumetti sono fumetti e tali devono rimanere, senza dover essere distorti secondo la visione di registi e produttori.

Ned Ellis

Citazione di: eddiekrueger il 01 Novembre 2010, 16:41:37
Moore si è completamente disinteressato fin da subito, il film non l'ha neanche visto, perché il suo rapporto col cinema non è dei migliori. i fumetti sono fumetti e tali devono rimanere, senza dover essere distorti secondo la visione di registi e produttori.
il film non l'ha visto, ma Il milione di euro (così si diceva) previsto dai diritti d'autore, credo di si

Caped Crusader

Mi sembra che abbia detto a proposito di Watchmen:"Un altro piatto di vermi vomitato".
Caspita! Addirittura noiosa!! Io l'avrò letto un bel po' di volte e tutte le volte mi viene la pelle d'oca. :sisi:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Murnau

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 01 Novembre 2010, 16:50:15
Citazione di: eddiekrueger il 01 Novembre 2010, 16:41:37
il film non l'ha visto, ma Il milione di euro (così si diceva) previsto dai diritti d'autore, credo di si

Non ha visto manco quello, ha dato tutto a Gibbons. Anche per V e il film sulla Lega ha dato i suoi soldi ai disegnatori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Un Fumettaro