News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - di Alan Moore e Dave Gibbons

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider-Bat

A me Gibbons piace in WATCHMEN... guardate che Moore e Gibbons l'hanno scritto insieme IL capolavoro

Det. Bullock

Citazione di: Spider-Bat il 09 Ottobre 2009, 14:46:41
A me Gibbons piace in WATCHMEN... guardate che Moore e Gibbons l'hanno scritto insieme IL capolavoro
Come disegnatore cioé.
Forse lui ha capito che intendevi come scrittore in senso stretto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Spider-Bat

Si ha contribuito più che altro cm disegnatore...ma ha aiutato moltissimo Moore anche nell'ideazione della storia... ad esempio l'idea di mettere i Racconti del Vascello Nero come commento alla trama generale è di Gibbons. Lo so perchè su WATCHMEN ci ho fatto la tesina di maturità quest'anno...

csamcram

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Ottobre 2009, 16:01:53
Citazione di: csamcram il 09 Ottobre 2009, 15:44:08
non mi risulta che Morrison, a differenza di Moore, abbia mai disegnato.

In realtà ha iniziato proprio come autore completo, ed era pure bravo. Poi però ha smesso, probabilmente non riusciva a fare ogni mese sia testi che disegni, così decise di concentrarsi solo sulla scrittura.

Infatti molto spesso fa degli schizzi che accompagnano le sue sceneggiature e mostrano dettagliatamente come esse vadano illustrate, così da rendere i disegnatori il meno liberi possibile. E' la ragione per la quale McKean ha ODIATO lavorare con Morrison su Arkham Asylum: non poteva scegliere nulla, era già tutto impostato da Grantuzzo. Giurò di non lavorare più con lo scozzese e si vendette tutte le tavole originali, in casa non ce le voleva.
Davvero interessante!
Non sapevo questo dei suoi inii carriera.
So solo che sta a Glasgow e quando sono passato di li volevo andare a trovarlo.  :P
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Murnau

Citazione di: csamcram il 09 Ottobre 2009, 16:09:31
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Ottobre 2009, 16:01:53
Citazione di: csamcram il 09 Ottobre 2009, 15:44:08
non mi risulta che Morrison, a differenza di Moore, abbia mai disegnato.

In realtà ha iniziato proprio come autore completo, ed era pure bravo. Poi però ha smesso, probabilmente non riusciva a fare ogni mese sia testi che disegni, così decise di concentrarsi solo sulla scrittura.

Infatti molto spesso fa degli schizzi che accompagnano le sue sceneggiature e mostrano dettagliatamente come esse vadano illustrate, così da rendere i disegnatori il meno liberi possibile. E' la ragione per la quale McKean ha ODIATO lavorare con Morrison su Arkham Asylum: non poteva scegliere nulla, era già tutto impostato da Grantuzzo. Giurò di non lavorare più con lo scozzese e si vendette tutte le tavole originali, in casa non ce le voleva.
Davvero interessante!
Non sapevo questo dei suoi inizi carriera.

http://en.wikipedia.org/wiki/Gideon_Stargrave
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Walter West

Ragazzi, un dilemma mi assilla.
Watchmen è semplicemente la roba più bella (e non figa, ma proprio bella. Oggettivamente bella.) che abbia mai letto, ed ha un posto speciale nel mio cuore.
Ora, l'edizione che ho io è quella della Planeta con lo smiley, ma non è nelle migliori condizioni (una parte della copertina rigida sembra si sia pieghettata su sé stessa e in un angolo la copertina stessa è stata tagliuzzata via). Ora, io vorrei procurarmi un'altra copia. E' solo che l'edizione degli Eroi più grandi della terra non mi convince, e nemmeno la ristampa, quella con la copertina con il gruppo riunito che trovo aberrante.
Come posso fare?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Spider-Bat

Citazione di: Edward Blake il 17 Ottobre 2009, 20:30:40
E' solo che l'edizione degli Eroi più grandi della terra non mi convince, e nemmeno la ristampa, quella con la copertina con il gruppo riunito che trovo aberrante.

Fanno veramente pena... dovresti provare a vedere se la Planeta ha ancora delle copie con lo Smiley sopra... ma mi pare dura

Walter West

Citazione di: Selina Kyle il 17 Ottobre 2009, 20:36:17
Compralo in inglese a 9 euro. :D

Io capisco di inglese quanto Paris Hilton di fisica quantistica.

Citazione di: Spider-Bat il 17 Ottobre 2009, 20:42:48
Citazione di: Edward Blake il 17 Ottobre 2009, 20:30:40
E' solo che l'edizione degli Eroi più grandi della terra non mi convince, e nemmeno la ristampa, quella con la copertina con il gruppo riunito che trovo aberrante.

Fanno veramente pena... dovresti provare a vedere se la Planeta ha ancora delle copie con lo Smiley sopra... ma mi pare dura

E' solo che poi mi fa rabbia spendere 30 euro per una cosa che ho già. Ma sono complicato io, è già tanto se mi avete risposto. ^_^
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Addio, Barry.
Addio.

Walter West

Ho deciso di mandare al diavolo la mia scarsa conoscenza dell'inglese e che presto mi procurerò una qualsiasi edizione inglese/americana. Almeno avrò una copia migliore di quella attuale, che al solo guardarla mi piange il cuore. :cry:
Barry.
Addio, Barry.
Addio.

Morfeo

Citazione di: Edward Blake il 18 Ottobre 2009, 18:53:37
Ho deciso di mandare al diavolo la mia scarsa conoscenza dell'inglese e che presto mi procurerò una qualsiasi edizione inglese/americana. Almeno avrò una copia migliore di quella attuale, che al solo guardarla mi piange il cuore. :cry:
Perchè cosa ha che non va l'absolute  :o?
A me è sembrata fatta bene!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Selina Kyle

Citazione di: Edward Blake il 18 Ottobre 2009, 18:53:37

Non sono 9 euro, ma...

http://www.bookdepository.com/book/9781401222666/Watchmen

Una mela al giorno...

Nexus

Mi spiace Edward, ma la copertina con  :)  non potrà più essere utilizzata per una causa con gli eredi dello smiley

Comunque la lettura in inglese è consigliata, e poi hai 16 anni, potrai notare il cambiamento nei tuoi voti :lol:
Previously known as Andrea.

Morfeo

Citazione di: Madman il 18 Ottobre 2009, 19:22:42
Mi spiace Edward, ma la copertina con  :)  non potrà più essere utilizzata per una causa con gli eredi dello smiley

Cavolo ma veramente hanno cambiato la copertina per questo motivo  :o?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici