News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Lobo - di di Keith Giffen, AA.VV

Aperto da Lar Gand, 12 Novembre 2009, 16:09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

UNIVERSO DC
LOBO N.14

di Keith Giffen e Alex Horley
(Contiene Lobo Unbound 1-6)
15x23, B, 144 pp, col. € 9,95

Nei numeri precedenti di Universo DC: Lobo abbiamo assistito a una feroce critica alla religione, alla famiglia, al sesso, al mondo dei fumetti e ad altre amenità varie.
Adesso è arrivato il momento che Lobo dissacri anche la politica statunitense e i suoi problemi in Iraq.
Tutto questo in una spettacolare miniserie scritta da Keith Giffen e dipinta da Alex Horley, che servì a rilanciare l'Uomo alla fine del 2003.
E, per finire, un'insperata apparizione di un altro personaggio di culto: Ambush Bug.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Akanith Wan

Il mio personaggio DC preferito! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Selina Kyle

Ho messo in casella anche molti di questi, oggi. Inaspettatamente Lobo ha dei fan.  :D

Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 12 Novembre 2009, 21:17:15
Ho messo in casella anche molti di questi, oggi. Inaspettatamente Lobo ha dei fan.  :D

Oh, io ho molto rispetto per Lobo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Io no.  :nono:

Però delle volte i disegni son belli (come in questo volume).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Novembre 2009, 22:27:24
Io no.  :nono:

Però delle volte i disegni son belli (come in questo volume).

Non l'ho mai letto. Non dovrebbe essere un fumetto spaccaculi che approfitta di ogni occasione per fare satira ?

Quindi, un bel fumetto ?  :look:

Murnau

No. E' un fumetto su di un bulletto da quattro soldi, alla Flash Thompson (l'antipatico rivale di Peter parker, a scuola), però con i superpoteri. hai presente il cazzone che a scuola odiavi e avresti voluto vedere morto? Ecco, questo fumetto è su di lui, solo che il figlio di puttana ha pure i superpoteri.

Inoltre vorrebbe essere cattivo e politicamente scorretto, ma oggi (dopo Chaykin, Ennis, Ellis), è politicamente scorretto come un "cretino" detto in TV.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Dio. Lo credevo ben diverso ..  :sisi:

Io odio i bulli, fantastico, credo che non comprerò mai un fumetto raffigurante il mio incubo peggiore.  :sisi:

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Novembre 2009, 22:36:10
E' un fumetto su di un bulletto da quattro soldi, alla Flash Thompson (l'antipatico rivale di Peter parker, a scuola), però con i superpoteri. hai presente il cazzone che a scuola odiavi e avresti voluto vedere morto? Ecco, questo fumetto è su di lui, solo che il figlio di puttana ha pure i superpoteri.
Allora la mia prima impressione era giusta.   :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lar Gand

E' un personaggio francamente inutile che con il DCU ci azzecca come i cavoli a merenda  :ahsisi:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Novembre 2009, 22:36:10
Inoltre vorrebbe essere cattivo e politicamente scorretto, ma oggi (dopo Chaykin, Ennis, Ellis), è politicamente scorretto come un "cretino" detto in TV.

Questa è bellissima.  :D

Una mela al giorno...

Murnau

E Vittorio Sgarbi ne sa qualcosa.  :lol:

La notte, 1961

mar-vell

Ma qualcuno sa se e quando uscirà in Italia una nuova serie? Da quel che mi risulta questa è solo la ristampa della serie apparsa anni a in Italia giusto?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

Sì, questa è la ristampa di storie vecchie che la Play dovrebbe aver pubblicato anni fa. ;)
Non penso che esca materiale nuovo (anche se tu forse intendi "inedito") dato che di Lobo da tempo non viene pubblicato nulla, se non qualche speciale (mi ricordo un Lobo/Batman recente disegnato dal "cattivissimo" Sam Keith, inedito in Italia) dato che è un personaggio tendezialmente stonato nel contesto DC di oggi... ci sta a dire poco, a differenza degli anni 90 in cui comunque cavalcava anche una "moda", diciamo così.  :)

Di recente è stato scritto però decisamente BENE (e in maniera molto divertente) su 52, la serie settimanale post-crisi infinita che la Planeta ha pubblicato un paio di anni fa... ci sono scene spassosissime. :D
Ma gli autori coinvolti erano Rucka, Waid, Johns e Morrison (e secondo me la parte su Lobo è stata scritta da lui o Johns) per cui c'è un motivo.  ;)

Una mela al giorno...

Murnau

La parte di Lobo era scritta da Morrison.  :sisi:

La notte, 1961