News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Endgame (USA) di Scott Snyder, Greg Capullo

Aperto da Azrael, 11 Settembre 2014, 22:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Batman Forever

CitazioneSnyder sei un cancro
levatelo dalle palle da batman
esagerazione al massimo... :eddai: cioè la corte, la morte della famiglia endgame sono tutti capolavori secondo me solo con anno zero ha sbagliato...troppo anzi eccessivamente lungo ma io spero che snyder resti almeno fino al 100 :w00t:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

roost

Ma speriamo che resti invece, dotf mi è piaciuta molto per le atmosfere angoscianti e anche il finale mi è piaciuto, la corte una ottima lettura, anno zero ancora non l'ho letto però prima di sparare a zero preferisco leggerle le cose (anno uno, capolavoro assoluto per la maggior parte della gente, l'ho trovato un po' insipido senza nessun guizzo, e da quello che ricordo c'era un passaggio che vedevo come una contraddizione)

Snyder è un ottimo scrittore, vende uno sfracello ed è amato dalla critica e da molti lettori. Purtroppo se al lettore non piace un arc poi parte prevenuto per quelli successivi e spara a zero esagerando di brutto...  :rolleyes:

aster

Per me il duo ha creato dei piccoli capolavori con ogni Arc  ;)

roost

Citazione di: Diavolo Oscuro il 14 Marzo 2015, 02:37:00
Snyder sei un cancro
levatelo dalle palle da batman

Di pessimo gusto questo post, almeno non cadiamo nell'irrispettoso con sfoghi personali  :tsk:

Man of Steel

Ma vorrei chiedere a coloro che non vogliono Snyder...chi ci mettereste voi? tenendo conto dei writers che abbiamo in questo momento alla DC :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Batman Forever

CitazioneMa vorrei chiedere a coloro che non vogliono Snyder...chi ci mettereste voi? tenendo conto dei writers che abbiamo in questo momento alla DC :ahsisi:
Snyder lo voglio come minimo come ha detto fino al 100... (magari :rolleyes: però fino al 52 siamo già sicuri :asd:) comunque il suo successore per me può essere solo Tomasi :sisi:

Man of Steel

Speriamo solo che Tomasi non passi al lato oscuro (Marvel) :lolle: :lolle:
Non è "DC Exclusive" vero? se no...bho zzo aspettano? :lol:
But what is light?

See what we want to see.

Batman Forever

CitazioneSperiamo solo che Tomasi non passi al lato oscuro (Marvel) :lolle: :lolle:
no... :cry:

Man of Steel

Citazione di: the dark knight returns il 14 Marzo 2015, 17:05:20
CitazioneSperiamo solo che Tomasi non passi al lato oscuro (Marvel) :lolle: :lolle:
no... :cry:
Cioè... :tsk: Mo mi viene un dubbio pure con Snyder e Capullo! Solo Geoff è "al sicuro" :lolle: :lolle:
Probabilmente per loro è solo una "formalità", la Marvel mette questi paletti, giustamente... e con dei vantaggi per questi artisti... si spera! :look:
But what is light?

See what we want to see.

The man who falls

So che si sta allontanando dalla DC, ma io ci avrei visto molto bene Lemire.
Per non parlare di Azzarello! Mi piacerebbe ocsì tanto! Ha già scritto Batman, lo so, ma sempre per brevi graphic novel e Broken City.

A me comunque Snyder piace parecchio (non mi è piaciuto solo Zero Year). Trovo che sia gente come lui, gente che alza la posta a livelli folli che, pur sbagliando alle volte, porta avanti un personaggio sia al livello di immaginario che di linguaggio con cui lo si racconta.
Fare Batman in modo decente non è complicato: basta creare dei bei gialletti o scontri supereroistici a tinte noir. Ma farlo bene, bene davvero, sapendo inventare... per quello ci vogliono le palle. Il rischio che corre, come lo corrono tutti gli altri autori come lui, è quello di inizare a mettere le proprie idee e l'idea  di "rivluzionare il personaggio" davanti al personaggio stesso (è già capitato con Miller, Claremont, Adams ed ogni tanto pure con Bendis). Per ora questo rischio non lo abbiamo visto, ma temo che con il prossimo arco narrativo rischieremo di sfiorarlo.

Comunque mi dispiace. Leggo Batman da 20 anni e credo di conoscerlo davvero bene. Snyder è un grande. Ma la run di Morrison è stata troppo superiore.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

roost

Citazione di: The man who falls il 14 Marzo 2015, 17:58:15
So che si sta allontanando dalla DC, ma io ci avrei visto molto bene Lemire.
Per non parlare di Azzarello! Mi piacerebbe ocsì tanto! Ha già scritto Batman, lo so, ma sempre per brevi graphic novel e Broken City.

A me comunque Snyder piace parecchio (non mi è piaciuto solo Zero Year). Trovo che sia gente come lui, gente che alza la posta a livelli folli che, pur sbagliando alle volte, porta avanti un personaggio sia al livello di immaginario che di linguaggio con cui lo si racconta.
Fare Batman in modo decente non è complicato: basta creare dei bei gialletti o scontri supereroistici a tinte noir. Ma farlo bene, bene davvero, sapendo inventare... per quello ci vogliono le palle. Il rischio che corre, come lo corrono tutti gli altri autori come lui, è quello di inizare a mettere le proprie idee e l'idea  di "rivluzionare il personaggio" davanti al personaggio stesso (è già capitato con Miller, Claremont, Adams ed ogni tanto pure con Bendis). Per ora questo rischio non lo abbiamo visto, ma temo che con il prossimo arco narrativo rischieremo di sfiorarlo.

Comunque mi dispiace. Leggo Batman da 20 anni e credo di conoscerlo davvero bene. Snyder è un grande. Ma la run di Morrison è stata troppo superiore.

Bhè dai, Morrison è un fuoriclasse, per me è fuori scala un po' come Gaiman e Moore  :D
Non vedo l'ora di leggere la sua run di Batman, che purtroppo ancora non ho letto  :(

Rambo

Che fortuna leggerla per la prima volta  :wub:

Comunque anche io vorrei Tomasi o Azzarello
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

miggolo

Bruce Wayne

Una nota generale: lasciate a noi moderatori il compito di commentare il tono del post degli altri utenti. :up: