News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Endgame (USA) di Scott Snyder, Greg Capullo

Aperto da Azrael, 11 Settembre 2014, 22:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Dean Winchester il 10 Marzo 2015, 14:32:52
Ma dai, un conto è utilizzare un'armatura speciale, cosa che Batman tende a fare in casi estremi, un conto è che quella sia la sua nuova armatura standard. Sarebbe troppo.

Vivo o morto verrai con me

:lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Anche perché la pistola fumante non è da Bruce... Quindi ripeto, magari sarà come in Knighfall dove per un po' ci siamo beccati un nuovo Batman.

Stephen Strange

Dean Winchester

Che rimanga seriamente infortunato non riuscendo più a contare sulle sue doti fisiche straordinarie e sarà costretto a indossare quell'armatura per un certo periodo?

Azrael

BATMAN #41
Written by SCOTT SNYDER
Art by GREG CAPULLO and DANNY MIKI
Cover by GREG CAPULLO
THE JOKER Variant cover by SEAN MURPHY
On sale JUNE 10 • 32 pg, FC, $3.99 US • RATED T
Retailers: This issue will ship with two covers. Please see the order form for more information.

The all-new Batman makes his debut! Who is he, and what happens next? Find out here as a new era begins in Gotham City!

Batman Forever

CitazioneAnche perché la pistola fumante non è da Bruce... Quindi ripeto, magari sarà come in Knighfall dove per un po' ci siamo beccati un nuovo Batman.

CitazioneChe rimanga seriamente infortunato non riuscendo più a contare sulle sue doti fisiche straordinarie e sarà costretto a indossare quell'armatura per un certo periodo?
io spero sia come dite voi perchè o ne esce seriamente distrutto da endgame, oppure se quello è bruce...bhe per me batman finisce qui perchè quello non è Batman! :nono:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Dean Winchester

E che senso avrebbe diventare la perfezione psicofisica umana in senso assoluto, rasentando il metaumano, un combattente praticamente perfetto, per poi starsene dentro un'armatura del genere?

MattiaDan

Iron bat, lui è Bruce stark.
Scherzi a parte a me sembra di ricordare che snyder volesse lanciare Bruce nello spazio dopo eternal, forse sarà così ed è per questo che ha questa armatura

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Sefexir

Solo io sono straordinariamente felice per questa news?

Il mio motto è: non porre limiti alla tua immaginazione. E' quello che la mia mente ha sempre pensato riguardo ai comics, specialmente sul NEW 52. Nel NEW 52 ho visto sin dall'inizio poca voglia di osare, di superare un certo limite, sia da parte degli autori che dalla stessa DC.
Non metto in dubbio che i tradizionalisti saranno amareggiati se l'uomo dentro quella straordinaria armatura sarà Bruce, fossi stato un fan di vecchia data l'avrei pensata - forse - in parte come voi, però io sono un lettore che sente il bisogno di un cambiamento, non radicale, ma quasi. Osservando l'armatura e leggendo l'intervista di Snyder noto che c'è voglia di un netto cambiamento, c'è voglia di ripartire da zero, evolvendo tutto, dallo status quo ai temi che si affronteranno. Sono dunque emozionato all'idea di ciò che mi aspetterà a giugno se hanno davvero intenzione di trasformare tutto da cima a fondo, considerando che uno dei miei desideri si avvererebbe.

@TDKR: come ho scritto sopra, comprendo totalmente il tuo amareggiamento in quanto sei un fan di lunga data, però... oggettivamente, non facendo entrare in gioco il tuo "io fumettistico di lunga data" e mettendoti dunque nei panni di un lettore seminuovo/nuovo/rivoluzionario, non saresti esaltato all'idea di un cambiamento del genere? Io sì! Al solo pensiero mi esalto già!

In definitiva, le opzioni sono tre:

1) a seguito degli eventi di Endgame, Bruce ne uscirà malissimo, dunque avrà bisogno di quell'armatura;
2) l'armatura servirà per sconfiggere il nuovo nemico annunciato da Snyder;
3) l'uomo dentro l'armatura non è Bruce, il che si ricollegherebbe in parte al punto 1 (ipotesi molto probabile).
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Azrael

The Dark Knight

Citazione di: Azrael il 10 Marzo 2015, 14:32:31

Batman #41
:sick: :sick: Se questo è il nuovo Batman dopo endgame... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Un Bruce fisicamente provato e impossibilitato a operare altrimenti non è un'idea nuova, nè un'idea che mi piacerebbe vedere.  :nono:
Un Bruce che usa la pistola è semplicemente inaccettabile, anche per sconfiggere un avversario "definitivo"  :sick: :sick:
Questo non è Batman... :nono: :nono: Va bene innovare, va bene introdurre cambiamenti, anche radicali, ma l'anima del personaggio deve essere sempre rispettata, e Bruce non uccide e non usa armi da fuoco per ragioni ben precise: toglietegli questa scelta, e Bruce non è più se stesso; e questo è un cammino che, se intrapreso, non dà possibilità di tornare indietro.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Man of Steel

Ahhhhh leggere certi posto dopo tuuuuute quelle lunghe discussioni di poche pagine fa...mado che soddisfazioni!  :lolle: :lolle: :lolle:
Comunque Bruce o non Bruce, quell'armatura fa schifo! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Che l'armatura faccia schifo credo che sia un pensiero unanime  :lolle:

Dean Winchester

Ma anche io sono come Sefexir, sempre entusiasta ai cambiamenti nei fumetti, dove da 70 anni restano fondamentalmente uguali, ma che Bruce resti dentro quell'armatura senza una motivazione forte, non va bene. Sicuramente ci sarà, Snyder ormai ci sa fare, si è visto.

Batman Forever

CitazioneSolo io sono straordinariamente felice per questa news?

Il mio motto è: non porre limiti alla tua immaginazione. E' quello che la mia mente ha sempre pensato riguardo ai comics, specialmente sul NEW 52. Nel NEW 52 ho visto sin dall'inizio poca voglia di osare, di superare un certo limite, sia da parte degli autori che dalla stessa DC.
Non metto in dubbio che i tradizionalisti saranno amareggiati se l'uomo dentro quella straordinaria armatura sarà Bruce, fossi stato un fan di vecchia data l'avrei pensata - forse - in parte come voi, però io sono un lettore che sente il bisogno di un cambiamento, non radicale, ma quasi. Osservando l'armatura e leggendo l'intervista di Snyder noto che c'è voglia di un netto cambiamento, c'è voglia di ripartire da zero, evolvendo tutto, dallo status quo ai temi che si affronteranno. Sono dunque emozionato all'idea di ciò che mi aspetterà a giugno se hanno davvero intenzione di trasformare tutto da cima a fondo, considerando che uno dei miei desideri si avvererebbe.

@TDKR: come ho scritto sopra, comprendo totalmente il tuo amareggiamento in quanto sei un fan di lunga data, però... oggettivamente, non facendo entrare in gioco il tuo "io fumettistico di lunga data" e mettendoti dunque nei panni di un lettore seminuovo/nuovo/rivoluzionario, non saresti esaltato all'idea di un cambiamento del genere? Io sì! Al solo pensiero mi esalto già!

In definitiva, le opzioni sono tre:

1) a seguito degli eventi di Endgame, Bruce ne uscirà malissimo, dunque avrà bisogno di quell'armatura;
2) l'armatura servirà per sconfiggere il nuovo nemico annunciato da Snyder;
3) l'uomo dentro l'armatura non è Bruce, il che si ricollegherebbe in parte al punto 1 (ipotesi molto probabile).
penso che solo tu puoi pensarla cosi visto che qui non si parla del semplice costume/armatura ma di Batman caratterialmente,concettualmente e idealmente e nemmeno del mio "fumettismo di lunga data". Mi spiego meglio...
1: Batman nasce come ideale di lotta contro i codardi e i superstiziosi, un simbolo nero della notte, terribile che induce paura nel cuore della feccia di Gotham. Come andrebbe avanti questa tradizione del personaggio con sta tuta da cavalletta?
2: la copertina distrugge 75 anni di storie e l'anima del personaggio. Cioè una fiondina e una pistola, l'arma che ha giurato di non usare mai, il giuramento di non togliere mai la vita in nessuna occasione... e nella sua storia editoriale se avesse voluto farlo ne avrebbe avuto tutti i motivi (morte di jason, morte di damian, barbara gordon, sara essen in terra di nessuno e cosi via...) ma non ha mai superato quel limite mai perchè ha giurato sulla tomba dei suoi genitori.
3: iniziare questo cammino di totale status quo cambiato non sarà semplice...in molti non accetteranno quella "cavalletta" se fosse cosi e questo la Dc lo sa bene...Batman è il loro asso nella manica per questo mi riservo il giudizio finale...può essere tutto un bluff staremo a vedere.
4: L'armatura di Azrael in knightfall si era una macchina da guerra, sappiamo bene che Jean Paul è collassato a causa del sistema e dell'ordine di San Dumas ma almeno è rimasto fedele all'ideale del terrore e del pipistrello...qua siamo lontani anni luce qua siamo un misto tra robocop, i power rangers e le cavallette. Quindi capisco il modernizzare ma lasciatemelo dire per l'amor del cielo cambiare la definizione e l'essenza del personaggio no grazie ma rifiuto e passo avanti. :up:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...