Volumi, omnibus, cofanetti fai da te: l'editoria personalizzata 2.0

Started by Azrael, 28 August 2014, 14:08:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Sun Boy

Quote from: xamandre on 17 September 2014, 21:47:13
Fatto test stampando in bianco e nero su tre fogli a4 e attaccati con lo scotch : direi ottimo, ma per i miei gusti devo aggiungere 1 cm di alette (portandole a 7,5 cm) così sono troppo strette :D

Ho controllato meglio con il righello,io metto le alette di 8 cm.. :)

¬Frank³

Siccome non sono molto pratico e non vorrei fare casini. Inoltre non saprei proprio da chi farmelo rilegare al momento (ne sto cercando uno). Ho deciso che per iniziare sfascerò i primi 6 volumi di ratman gigante e ne farò un mega omnibus  :asd:
Ora devo solo capire come fare  :sisi:

Sun Boy

Quote from: ¬Frank³ on 18 September 2014, 00:18:09
Siccome non sono molto pratico e non vorrei fare casini. Inoltre non saprei proprio da chi farmelo rilegare al momento (ne sto cercando uno). Ho deciso che per iniziare sfascerò i primi 6 volumi di ratman gigante e ne farò un mega omnibus  :asd:
Ora devo solo capire come fare  :sisi:

Prima di tutto trova un rilegatore dalle tue parti...altrimenti sarebbe inutile iniziare a "smembrare"  :lol:
I Ratman Gigante sono spillati quindi sarebbe semplicissimo,basta allargare le spillette,sfilarle e ti troverai i fogli a V sfusi  :up:

xamandre

La megarottura è tagliare a metà i fogli a V  :cry:
Ma se non ne hai bisogno fai veramente in 2 secondi

Sun Boy

Quote from: xamandre on 18 September 2014, 18:32:59
La megarottura è tagliare a metà i fogli a V  :cry:
Ma se non ne hai bisogno fai veramente in 2 secondi

Esattamente  :up:
Se devi tagliare i fogli a V in fogli singoli ti consiglio di acquistare una taglierina a scorrimento..

xamandre

Pure con quella è una bella rottura perchè a meno di spendere miliardi sei costretto a fare 1-2 fogli alla volta...alla fine mi sono ridotto con il taglierino manuale ma sono alla disperata ricerca di qualche metodo migliore (ho ancora tipo 200 albi da fare....morirò)

zifler

leggendo i vari post, e guardando i vostri risultati finale, mi era venuta voglia anche a me di farmi rilegare un ciclo di storie :asd: ma quanto vi costa mediamente?

Sun Boy

Quote from: zifler on 18 September 2014, 19:46:14
leggendo i vari post, e guardando i vostri risultati finale, mi era venuta voglia anche a me di farmi rilegare un ciclo di storie :asd: ma quanto vi costa mediamente?

Può variare da rlegatore a rilegatore...io per la rilegatura spendo 15,00E.


E vai!!! Stiamo arruolando nuovi adepti  :burnes:

Quote from: xamandre on 18 September 2014, 18:46:43
Pure con quella è una bella rottura perchè a meno di spendere miliardi sei costretto a fare 1-2 fogli alla volta...alla fine mi sono ridotto con il taglierino manuale ma sono alla disperata ricerca di qualche metodo migliore (ho ancora tipo 200 albi da fare....morirò)

Fatti coraggio xamandre...io sono messo moooolto ma mooolto peggio di te  :asd:

:cry:

Io con la mia taglierina lavoro in maniera veloce...molto di più che con taglierino e squadra.

xamandre


Sun Boy

Quote from: xamandre on 19 September 2014, 08:27:34
Quale è se posso chiedere ?

Ti rifersici al ciclo di storie che vorrebbe rilegare zifler?

Perchè anche io sono curioso  :P

xamandre

No no mi riferisco a quale taglierina hai e come ti ci trovi :) Me ne devo assolutamente prendere una il prossimo mese per i prossimi "tagli" e non volevo spendere tanto, ma neanche trovarmi una cosetta di plastichina che taglia 1 foglio alla volta. L'ideale sarebbe almeno mezzo albo alla volta, ma anche in 3-4 parti va bene

x Zifler : io da un rilegatore ultraprofessionale con 30 anni di esperienza spendo 20 euro a volume, scritte incluse, indipendentemente dalla grandezza

zifler

Quote from: Sun Boy on 19 September 2014, 14:24:11
Quote from: xamandre on 19 September 2014, 08:27:34
Quale è se posso chiedere ?

Ti rifersici al ciclo di storie che vorrebbe rilegare zifler?

Perchè anche io sono curioso  :P
volevo farmi tutto il ciclo di Waid su DareDevil (praticamente Devil e i Cavalieri Marvel prima dell All-New MN) :asd: e magari il punitore di Rucka, giusto per non buttarlo via :asd:

xamandre

Ottima soluzione, anche io ci pensavo tempo fa, ma prima mi devo procurare gli albi, stavo aspettando una offerta irrinunciabile  :D

Sun Boy

Quote from: xamandre on 19 September 2014, 14:30:10
No no mi riferisco a quale taglierina hai e come ti ci trovi :) Me ne devo assolutamente prendere una il prossimo mese per i prossimi "tagli" e non volevo spendere tanto, ma neanche trovarmi una cosetta di plastichina che taglia 1 foglio alla volta. L'ideale sarebbe almeno mezzo albo alla volta, ma anche in 3-4 parti va bene


Io ne una a scorrimento (o a lama rotante) se tu però vuoi tagliare mezzo albo alla volta te ne devi prendere una a ghigliottina e la spesa sale...considera che per quelle che tagliano fino a 10 fogli alla volta servono almeno 40/50,00E.

xamandre

Non mi dire che tu tagli 1 foglio alla volta...no perchè se è così fai prima a usare il mio attuale metodo : mensolina di vetro su un tavolo,togli le graffette e con un taglierino normalissimo e riga di metallo tagli 4 fogli alla volta almeno