News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cataclisma - di Brian M. Bendis e Joshua Hale Fialkov

Aperto da Azrael, 23 Agosto 2014, 13:30:47

Discussione precedente - Discussione successiva

jamirodavid

ciel

Letto e deluso anche io.
Comincio subito dicendo che Bagley dovrebbe limitarsi a disegnare le cover. Come artista non è più nemmeno capace di reggere una miniserie di 5 parti. In una delle prime tavole addirittura disegna due Reed Richards.  :hmm: Disegni abbozzati, volti tutti uguali...  ma un Coipel o un Ribic proprio no?
C'è un altro errore: a inizio albo Susan soffoca Reed con un campo di forza... ma Reed non ha più polmoni, non ha bisogno di respirare. Come al solito Bendis non studia.
Ecco, Bendis. La storia va avanti col pilota automatico. La parte finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha anche emozionato un po', ma il resto linea piatta e tutto troppo sbrigativo:

Carina la breve incursione su Terra 616.

Bocciato. Non so dire se sia peggio questo od Ultimatum, ma siamo all'incirca su quei livelli.

JhonSavor

Ciel! Che eresie dici!? Anche se devo dire che Bendis deve riconsiderare il numero di capitoli necessari per scrivere una storia -_-

ciel

Citazione di: JhonSavor il 27 Ottobre 2014, 19:55:54
Ciel! Che eresie dici!? Anche se devo dire che Bendis deve riconsiderare il numero di capitoli necessari per scrivere una storia -_-
Perché? Non mi è piaciuto, che devo farci?  :asd:

Geralt di Rivia

Secondo me se chiudono l'Universo Ultimate è giustissimo.

Da anni si reggeva solo su Ultimate Spider-man, ora che Peter Parker è morto l'Ultimate Universe non ha ragione di esistere, Miles Morales è un bel personaggio, ma l'unico verso Uomo Ragno è solo Peter Parker.

Il Comico

Per curiosità, con questo evento si ha una fine ideale per l'universo ultimate o ci sono trame che comunque vengono lasciate in sospeso??

Matt Murdock

letto ieri! c'è poco da fare, Bendis nell'universo Ultimate è nel suo mondo :ahsisi:
io di questo universo ho sempre e solo seguito (fin dal principio :wub:) l'uomo ragno (ho comprato l'omnibus degli ultimates ma devo ancora leggerlo) e quindi certe cose mi hanno sorpreso: Visione donna e Reed schizzato in primis  :lol:
La saga mi è piaciuta molto, Galactus incute sempre una gran strizza anche se alla fine le busca sempre.. per quanto riguarda le (non) morti ormai nei fumetti mi lasciano abbastanza indifferente, raramente mi emoziono:

E Bagley per me è promosso anche se ammetto che le fisionomie del volto non sono il suo forte..
Stasera leggo USM 100 :)

Bruno Doper

Mah... io sono a metà tra gli entusiasti e i critici.
Premesso che ho aspettato di avere il tempo per leggere anche i capitoli presenti in Ultimates e Ultimates X-men, per cui ho letto tutta la saga in unica soluzione.
Per me non è questa robaccia illeggibile, cose carine cene sono: l'incursione sulla Terra 616, la psicologia contraddittoria (e quindi interessante) di "bad Reed", il solito Miles che come sempre illumina la scena e un buon ritmo. Purtroppo non mancano i difetti: una trama a tratti confusa, l'eliminazione troppo veloce di alcuni personaggi, un finale poco convincente.

Per quanto riguarda il futuro di Miles, per riallacciarmi a quanto scritto nei poste precedenti, credo di pensarla come JhonSavor: il personaggio funzionerebbe meglio nel suo universo narrativo. Ma conoscendo le esigenze commerciali della Marvel, che ama collegare più serie tra di loro, è più comodo un trasloco sulla Terra 616. Credo stiano tentando di creare una spider-family simile a quella della Bat-family anche da un punto di vista editoriale. E Miles sarebbe il loro pezzo pregiato. Un'occasione troppo ghiotta per rinunciarci... Staremo a vedere.

JhonSavor

Citazione di: Bruce Parker il 07 Novembre 2014, 08:56:37
letto ieri! c'è poco da fare, Bendis nell'universo Ultimate è nel suo mondo :ahsisi:
io di questo universo ho sempre e solo seguito (fin dal principio :wub:) l'uomo ragno (ho comprato l'omnibus degli ultimates ma devo ancora leggerlo) e quindi certe cose mi hanno sorpreso: Visione donna e Reed schizzato in primis  :lol:
La saga mi è piaciuta molto, Galactus incute sempre una gran strizza anche se alla fine le busca sempre.. per quanto riguarda le (non) morti ormai nei fumetti mi lasciano abbastanza indifferente, raramente mi emoziono:

E Bagley per me è promosso anche se ammetto che le fisionomie del volto non sono il suo forte..
Stasera leggo USM 100 :)

:cry:

JhonSavor

Citazione di: Bruno Doper il 08 Novembre 2014, 10:25:56
Mah... io sono a metà tra gli entusiasti e i critici.
Premesso che ho aspettato di avere il tempo per leggere anche i capitoli presenti in Ultimates e Ultimates X-men, per cui ho letto tutta la saga in unica soluzione.
Per me non è questa robaccia illeggibile, cose carine cene sono: l'incursione sulla Terra 616, la psicologia contraddittoria (e quindi interessante) di "bad Reed", il solito Miles che come sempre illumina la scena e un buon ritmo. Purtroppo non mancano i difetti: una trama a tratti confusa, l'eliminazione troppo veloce di alcuni personaggi, un finale poco convincente.

Per quanto riguarda il futuro di Miles, per riallacciarmi a quanto scritto nei poste precedenti, credo di pensarla come JhonSavor: il personaggio funzionerebbe meglio nel suo universo narrativo. Ma conoscendo le esigenze commerciali della Marvel, che ama collegare più serie tra di loro, è più comodo un trasloco sulla Terra 616. Credo stiano tentando di creare una spider-family simile a quella della Bat-family anche da un punto di vista editoriale. E Miles sarebbe il loro pezzo pregiato. Un'occasione troppo ghiotta per rinunciarci... Staremo a vedere.

Ach datemi tempo che poi vi sparo giù una bella recensione di tutto Cataclisma (di cui tra l'altro devo scriverne anche la pagina di Wikipedia)  :ahsisi:

Geralt di Rivia

Io alla fine sono contento che l'Universo Ultimate chiude.

Da anni l'Ultimate Marvel si reggeva solo su Spider-man, dopo la morte di Peter Parker, non ha più senso l'Ultimate Universo, Miles Morales è un'ottimo personaggio, ma il vero Uomo Ragno non è lui.

E poi io sono contro a prescindere a creare versioni alternative dei personaggi, è più semplice modernizzare i personaggi classici, così da concentrare le forze su quelli, e scrivere storie più belle, piuttosto che disperdere le forze su tante versioni diverse.

cybertroniano

ma inizialmente l'universo ultimate era partito con questa funzione: rimodernizzare  un po' l'universo Marvel e attirare nuovi lettori, poi con tutte le ecatombe che ci sono state (ma perché poi? perché?) si è perso per la tangente  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Geralt di Rivia

Citazione di: cybertroniano il 14 Novembre 2014, 14:20:01
ma inizialmente l'universo ultimate era partito con questa funzione: rimodernizzare  un po' l'universo Marvel e attirare nuovi lettori, poi con tutte le ecatombe che ci sono state (ma perché poi? perché?) si è perso per la tangente  :sisi:
Ma secondo me è molto più utile modernizzare le versioni classiche invece di crearne di nuove, così invece le versioni classiche vengono private di talento utile, e hanno brutte storie, oltre a questo, l'unico modo che l'Ultimate di cambiare i personaggi è di farli morire definitivamente, a quel punto allora meglio chiudere tutto, se devono morire i supereroi.

Geralt di Rivia

Citazione di: Il Comico il 03 Novembre 2014, 14:46:48
Per curiosità, con questo evento si ha una fine ideale per l'universo ultimate o ci sono trame che comunque vengono lasciate in sospeso??
No, praticamente ci sarà una miniserie chiamata "the end", che deve chiudere l'Universo Ultimate.

cybertroniano

piccolo OT, in parte condivido quello che scrivi, rimanendo in tema di serie che purtroppo son scadentucce come cap e ironman, 2 serie di punta che dopo le superlative gestioni di Fraction e Bru ora sono diventate delle cose un po'....così
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro