News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Non fatico a crederci, sono io che voglio edizione standard o massimo deluxe :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Dopo una prima parte dell'albo che serve da recap un po' macchinosa la vicenda prende lentamente quota con l'attacco dei criminali ai Combattenti Per La Libertà e con la rottura che appare ormai inevitabile all'interno della Trinità.
Le ultime pagine sono molto potenti, soprattutto per chi come me ha appena letto Crisis on Infinite Earths.

Al netto di un paio di soluzioni narrative un po' facilone e di un ritmo azzoppato dagli inevitabili riassuntoni anche questo secondo numero mi è piaciuto.
La direzione che sta prendendo la storia ha catturato la mia attenzione e sono curioso di vedere quali saranno le azioni intraprese da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per sanare la situazione.
Ottimi i disegni di Jimenez.

Voto: 7,5

katzenberg

Terzo numero che mi stava piacendo ma che nel giro di una manciata di pagine è arrivato a farmi storcere il naso.
Ma davvero
.
Non so mi pare un po' repentina ed azzardata come cosa.
Sono già diverse le scorciatoie narrative che ho trovato in questi primi tre numeri.
L'idea alla base è buona e mi piace, ma a livello di esecuzione lo sviluppo della storia non mi convince del tutto.

Voto: 6,5

Man of Steel

Citazione di: katzenberg il 18 Settembre 2020, 13:59:32
Ma davvero
Yep, ed è una -you guessed it- metacritica. :zuzu:
Non succede così a random tanto per, maaaa continua a leggere. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lampo

Sono gli effetti di troppo tempo davanti alla tv...

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 18 Settembre 2020, 14:55:53
Citazione di: katzenberg il 18 Settembre 2020, 13:59:32
Ma davvero
Yep, ed è una -you guessed it- metacritica. :zuzu:
Non succede così a random tanto per, maaaa continua a leggere. :ahsisi:

Se c'è una spiegazione ok...è che non mi lascia perplesso il fatto che succeda ma quanto succede velocemente.

Vediamo andando avanti... :ahsisi:

katzenberg

Un buon numero, al netto delle perplessità espresse in precedenza e sulle quali resto in attesa di sviluppi.
Certo che Alexander Luthor Jr è un personaggio completamente trasformato rispetto alla Crisi precedente e stavo pensando che così sembra fatto su misura per essere scritto da Hickman... :zuzu:
Il culmine è ovviamente rappresentato dall'impazzimento di Superboy Prime con tutto quello che ne consegue, bel momento d'azione pieno di adrenalina.
Continuo a trovare però delle cose che non vanno nella scrittura.
Ad esempio non mi capacito di come si possa proporre una pagina del genere:

Dai, uno spiegone così nemmeno negli anni 40.
Non è quello che mi aspetto da un bravo scrittore, soprattutto perché quella pagina rappresenta un punto cruciale di tutta la mini  :nono:

Voto: 6,5

Colosso

Beh spiegare tutto per filo e per segno è una caratteristica dei grandi scrittori, che vogliono assicurarsi di far comprendere ai lettori ciò che succede. Sto leggendo Crisi Finale in questi giorni e vorrei che un pessimo writer come Morrison ci avesse messo un minimo di impegno per rendersi comprensibile, invece di basare la sua narrazione su ellissi, passaggi incomprensibili e buchi di sceneggiatura. E' lo scrittore che deve dare al lettore i mezzi per capire la storia, non pretendere che si fonda il cervello interpretando tutto da solo.

Bruce Wayne

Colosso

Crisi Infinita è una saga dalla trama complessa e articolata. Fu una delle prima cose proposte in Italia dalla Planeta e la lessi quando ero un completo neofita DC. Non avevo ancora letto neanche Crisi sulle terre infinite. Se riuscii a capirla e apprezzarla fu proprio grazie all'abilità di Johns di rendere comprensibili concetti difficili fornendo spiegazioni lunghe ed esaurienti.

katzenberg

Diciamo che sbattere in faccia al lettore una pagina-spiegone per rivelare lo snodo principale delle storia potrà anche essere efficace, ma non è proprio una finezza...soprattutto nel momento in cui gli anni 80 sono passati da un pezzo.

Man of Steel

Qua spiega troppo e in DClock non spiega un cazz.

Damned if you do and damned if you don't. :lolle: :lolle: :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

katzenberg

No no, dal punto di vista tecnico secondo me è migliorato moltissimo!
Qui lo trovo un po' acerbo, ma non per quanto spiega ma per come lo fa...

ClarkArrow46

Citazione di: Colosso il 19 Settembre 2020, 21:46:50

Beh spiegare tutto per filo e per segno è una caratteristica dei grandi scrittori, che vogliono assicurarsi di far comprendere ai lettori ciò che succede. Sto leggendo Crisi Finale in questi giorni e vorrei che un pessimo writer come Morrison ci avesse messo un minimo di impegno per rendersi comprensibile, invece di basare la sua narrazione su ellissi, passaggi incomprensibili e buchi di sceneggiatura. E' lo scrittore che deve dare al lettore i mezzi per capire la storia, non pretendere che si fonda il cervello interpretando tutto da solo.

Neanche a me piacque Crisi Finale proprio per il gran caos presente e guarda ti  :quoto: su tutto tranne sul dire che Morry é un pessimo scrittore, scrive in modo ricercato, probabilmente più di tutti e quindi non risulta di facile comprensione.
Credo sia più corretto dire che non piace a te.  :up: