News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine The End - di Paul Jenkins e Claudio Castellini

Aperto da King Mob, 10 Novembre 2009, 18:43:33

Discussione precedente - Discussione successiva

LeviMikami86

ah ok  :look: ma essendo mutante e quindi il fattore fa parte di lui, come è possibilie che una caratteristica del genere "perda colpi"  :hmm: , è vero che di norma da anziani si perde lo "sprint" giovanile  :tsk: ma qua si parla di un mutante con fattore rigenerante  :ahsisi: , cioè la cosa è spiegata da qualche parte o semplicemente lo perde  :lolle: no perchè se lo perde "accussì" la cosa è deludente per me  :ph34r:  :cry:  :ph34r:

Jor-El

Questa storia mi è piaciuta particolarmente, non come le Origins precedenti, ma comunque davvero bella.

Castellini regna davvero qui, peccato per la parte degli sfondi che invece, decade in alcune tavole, la sua lentezza è davvero una piaga.

Alcune sequenze sono particolari, mentre altri misteri si insinuano nel particolare mosaico che è la vita di James.

Io ora come ora vorrei solo dei lumi riguardo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e spero che presto qualcuno mi/ci accontenti.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

letto
come storia non è male, il modo in cui
e anche a disegni ci si attesta su ottimi livelli. Il finale però mi ha lasciato l'amaro in bocca, troppo affrettato a mio parere.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ThePNZ

Letta ai tempi, mi piacque abbastanza ma non mi convinse come Origins. Di fatto si rimane con alcuni misteri ancora insvelati.

Jor-El

Potresti anche provare, se lo trovi, Wolverine: THE END. Sempre scritto da Jenkins coi disegni dell'ottimo Claudio Castellini.
In pratica riprende alcune trame di The Origin ed è una sorta di chiusura alle storie che hai appena letto.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Ciclope il 28 Marzo 2013, 19:54:21
Potresti anche provare, se lo trovi, Wolverine: THE END. Sempre scritto da Jenkins coi disegni dell'ottimo Claudio Castellini.
In pratica riprende alcune trame di The Origin ed è una sorta di chiusura alle storie che hai appena letto.
Allora è d'obbligo!
Devo assolutamente trovarlo!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Jor-El

Calcola che è una storia agli "antipodi" (moltissimi anni nel futuro, un Logan invecchiato, ma sempre letale e un grande segreto dietro gli eventi accaduti a Wolverine, nel passato), ma che secondo me merita davvero perché io, personalemente, l'ho sempre collegata molto a The Origin.

Clod

la essi anch'io The End e non la trovai male, anche se per me è inferiore a questa (soprattutto nel finale)
comunque  i disegni di Castellini sono un buon incentivo; dovrebbe essere uscita con le Grandi Saghe

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Citazione di: Clod il 28 Marzo 2013, 19:58:47
la essi anch'io The End e non la trovai male, anche se per me è inferiore a questa (soprattutto nel finale)
comunque  i disegni di Castellini sono un buon incentivo; dovrebbe essere uscita con le Grandi Saghe

Sì sì, è uscita anche con le Grandi Saghe.

Green Lantern

sta in un volume che contiene pure hulk the end e punisher the end

Green Lantern

da leggere pure old man logan di millar secondo me

Clod

Citazione di: John Constantine il 28 Marzo 2013, 20:03:44
da leggere pure old man logan di millar secondo me
già meglio
e ancor meglio è Nemico Pubblico :ahsisi:

Lagertha Lothbrok

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

giuliano

Ciao,
Ok ho due cose, UNO è un chiarimento e DUE è un dettaglio che scumbussolera tutta la storia.
UNO: Il fattore di guarigione cala di efficacia con la vecchiaia lo abbiamo visto anche nella storia Il vecchio Logan.
DUE: Premessa chi ha gia letto la storia prenda lo spillato 3/3 e leggete la scena....

Ora spiegatemi il perche del punto DUE

Xorn

Ciao!!  :) Piccola premessa Wolverine: The End è come X men: the End un possibile "Finale" bisognerà capire con il tempo quanto di queste cose poi saranno vere o meno o comunque ripresi in storie future, detto questo per rispondere alle tue domande la prima, a quanto pare nei vari futuri alternativi pare sia stata in parte confermata come teoria, con l andare del tempo (che per Logan è un arco di tempo piuttosto lungo) è possibile che il fattore rigenerante cominci ad essere meno efficace, bisogna stabilire di quanto però, perchè ogni futuro o storia alternativa ha dei criteri diversi esempio: nella run di Morrison
Logan sembra godere di una forma invidiabile, in un altro quello di Giorni di Un Futuro Passato ha i capelli bianchi ma sembra ancora in formissima, in queste storie invece pare già in un altra fase pià avanzata...insomma è logico pensare che con il tempo il fattore saranno più debole...ma chissà come e quando succederà.

Per rispondere alla tua seconda domanda invece
fino a prova contraria quindi posso dire che è stata solo una sua strategia quindi ha detto la "verità" a Logan.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget