News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

I Nuovissimi X-Men: Il Processo a Jean Grey - di Bendis

Started by Azrael, 09 August 2014, 13:09:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Guardiani della Galassia/X-Men: Il Processo a Jean Grey

Autori: Stuart Immonen, Sara Pichelli, Brian Michael Bendis
17X26, 136 pp, C,|12€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2013) #11/13, All-New X-Men #22/24

• Spazio e tempo collidono!
• L'arrivo degli X-Men originali nel presente ha sconvolto gli equilibri dell'Universo Marvel, ma gli effetti non si limitano solo alla Terra!
• Quando una razza aliena scopre che Jean Grey è tornata, decide di metterla sotto processo per genocidio per i crimini commessi come Fenice Nera!
• Spetterà ai Nuovissimi X-Men e ai Guardiani della Galassia salvarla da una giustizia sommaria!

I NUOVISSIMI X-MEN 15: Il Processo a Jean Grey 1

17x26, S. 80 pp., col.|3.50€
Contiene: All-New X-Men #22.now
COVER ANIMAL 3.50€
MARVEL ITALIA

Inizia il nuovo crossover orchestrato da Brian Bendis! Gli X-Men incrociano la strada con i Guardiani della Galassia per l'inizio di un'ambiziosa saga spaziale! Per l'occasione, torna alle matite l'acclamato Stuart Immonen.

GUARDIANI DELLA GALASSIA 12: Il Processo a Jean Grey 2

17x26, S., 64 pp., col.|2.90€
Contiene: Guardians of the Galaxy #11
COVER ANIMAL 2.90€
MARVEL ITALIA

Inizia il crossover con I Nuovissimi X-Men! In questo episodio disegnato da Sara Pichelli e scritto da Brian Bendis, scopriamo come i Guardiani restano invischiati nel processo alla ragazza che diventerà Fenice Nera!

I NUOVISSIMI X-MEN 16: Il Processo a Jean Grey 3

Contiene: All-New X-Men #23
MARVEL ITALIA

Prosegue Il processo a Jean Grey, il crossover estivo che vi porterà tra le stelle! I Guardiani della Galassia e gli X-Men hanno riunito le forze... ma sulla scacchiera irromperà un sorprendente terzo giocatore!

GUARDIANI DELLA GALASSIA 13: Il Processo a Jean Grey 4

Contiene: Guardians of the Galaxy #12
MARVEL ITALIA

Quarto appuntamento del crossover con I Nuovissimi X-Men! I Guardiani e i Nuovissimi X-Men trovano nuovi alleati nella loro piccola guerra personale contro gli Shi'ar! Inoltre, il giovane Ciclope scopre un segreto che non avrebbe mai immaginato.

I NUOVISSIMI X-MEN 17: Il Processo a Jean Grey 5

Contiene: All-New X-Men #24
MARVEL ITALIA

• Il processo a Jean Grey – Parte cinque! Si avvicina la conclusione della saga cosmica dei giovani X-Men! Ospiti d'onore, i Guardiani della Galassia! La X-serie rivelazione incontra Rocket & Co.!

GUARDIANI DELLA GALASSIA 14: Il Processo a Jean Grey 6

Contiene: Guardians of the Galaxy #13
MARVEL ITALIA

• Giungono a conclusione Il processo a Jean Grey e il crossover tra Guardiani della Galassia e I Nuovissimi X-Men!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto "Il Processo a Jean Grey 1-2"

Nella prima parte Bendis è lentissimo, non
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La seconda parte si riallinea ai Nuovissimi
però l'albo in generale non mi è dispiaciuto, anzi.
Questo processo

Bella la parte con
:lolle:

Questo immagino e spero che fosse solo l'antipasto.

Batcycles 🦇 REEL

jamirodavid

Quanto ci perdo a non leggere la parte sullo spillato dei guardiani??
Non ho voglia di comprarlo solo per questo numero.. :tsk: :tsk:

miggolo

Quote from: jamirodavid on 21 August 2014, 21:38:34
Io invece non ho voglia di comprare quello dei Nuovissimi X-Men  :lolle:
Oltre a venire a sapere

Mordecai Wayne

Bendis è proprio fissato con i processi :)
Detto questo la prima parte scorre via piacevolmente malgrado l'enorme sensazione di deja-vu e di poca originalità.
Chi si eleva da cotanta mediocrità è Immonen che ci regala delle tavole splendide e spettacolari.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Niente almeno a questo giro.
Sui Guardiani vedi la storia dalla loro prospettiva prima di giungere sulla terra e incontrare gli X-Men.
Probabilmente i prossimi numeri saranno invece più interconnessi tra loro.

Storia comunque sempre sui soliti standard dei Guardiani dell'ultimo periodo. Bei personaggi ma utilizzati al di sotto del loro vero potenziale. Qualche battutina che strappa un mezzo sorriso ma siamo sempre su livelli mediocri.
Anche qui a farla da padrone sono i bellissimi disegni della Pichelli.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Shadowcat

In questo primo numero niente, le due storie procedono in parallelo.
Da una parte i Guardiani
dall'altra gli X-Men

Quote from: Azrael on 20 August 2014, 14:59:06
Questo processo

In realtà Jean Grey non ha commesso alcun crimine, chi ha sterminato D'Bari è stata Fenice che si è sostituita a Jean Grey infatti, fino alla sua morte e nonostante la successiva resurrezione, la Jean Grey adulta non è mai stata infastidita dagli Shi'ar.
Nello schemino pubblicato sui Guardiani della Galassia, Max Brighel fa un ottimo resoconto su questo punto.
Secondo punto, gli Shi'ar non intendono processare Marvel Girl nemmeno per i crimini commessi da Fenice, piuttosto perché questa versione adolescente in FUTURO potrebbe collegarsi con la Fenice.
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Bruno Doper

Quote from: Shadowcat on 23 August 2014, 11:27:54
Secondo punto, gli Shi'ar non intendono processare Marvel Girl nemmeno per i crimini commessi da Fenice, piuttosto perché questa versione adolescente in FUTURO potrebbe collegarsi con la Fenice.

La mia stessa impressione: un pretesto per eliminare quella che reputano una potenziale minaccia.
Comunque, per ora abbiamo un storiellina buona per ammazzare il tempo. Aspetto il prossimo capitolo per esprimere un giudizio completo.  :sisi:

Azrael

Quote from: Bruno Doper on 23 August 2014, 12:09:42

La mia stessa impressione: un pretesto per eliminare quella che reputano una potenziale minaccia.
Comunque, per ora abbiamo un storiellina buona per ammazzare il tempo. Aspetto il prossimo capitolo per esprimere un giudizio completo.  :sisi:

Sarà pure cosi, però il fatto che fosse stata posseduta dalla fenice per gli altri rimane sempre colpevole.

Batcycles 🦇 REEL

Bruno Doper

Quote from: Azrael on 23 August 2014, 13:09:28
Quote from: Bruno Doper on 23 August 2014, 12:09:42

Sarà pure cosi, però il fatto che fosse stata posseduta dalla fenice per gli altri rimane sempre colpevole.

Sono tutte possibili interpretazioni. 
Nella vignetta in cui parlano gli esponenti della varie razze aliene, ho avuto la stessa sensazione che provo guardando alcune puntate di Law & Order: personaggi che cavillano sulle possibili interpretazioni legali per raggiungere uno scopo. Almeno, questa è stata la mia impressione.

Man of Steel

Questo evento sarà anche godibile, ma è estremamente prevedibile e quindi è solo una perdita di tempo...solo una scusa per giocare coi guardiani (e perchè c'è Bendis ovvio :asd:)

@jamirodavid Succede solo UNA cosa degna di nota proprio verso la fine dell'evento :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

jamirodavid

Skas

ormai ho deciso appena termina x-men legacy e questo processo taglio i due spillati

Heretic Bill

Lette queste prime due issue:

Decisamente non colpito da questo inizio, anzi, sempre più perplesso di come vengano gestiti i personaggi e di come vengano cambiati gli avvenimenti passati a piacere.

Conclusa questa saga taglio lo spillato I Nuovissimi X-Men, e nei prossimi mesi deciderò quale farà la stessa fine tra Guardiani della Galassia e Wolverine & Gli X-Men.

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Quote from: Bil on 12 September 2014, 09:57:52
Lette queste prime due issue:

Decisamente non colpito da questo inizio, anzi, sempre più perplesso di come vengano gestiti i personaggi e di come vengano cambiati gli avvenimenti passati a piacere.

Conclusa questa saga taglio lo spillato I Nuovissimi X-Men, e nei prossimi mesi deciderò quale farà la stessa fine tra Guardiani della Galassia e Wolverine & Gli X-Men.

Piccolo OT. A volte mi domando quale margine di pareggio abbia la Marvel Italia. Qui sul forum e nella mia fumetteria è tutto un annuncio di tagli, recentemente qualche spillato l'ho tagliato anch'io - e per un marvel zombi come me ce ne vuole. Eppure loro non cambiano il piano editoriale di un virgola. La Panini è fatta di adamantio. :ahsisi:

Tornando IT, Kallark è sempre stato molte cose a seconda di chi lo scriveva. Nelle vecchissime versioni era un soldatino ottuso e spocchioso molto diverso dal personaggio maturo visto di recente. Per cui, capisco una certa comprensibile perplessità, ma non è (almeno per me) quello il principale punto debole di questo crossover.
Semmai è il modo veloce in cui è stato congegnato a lasciarmi perplesso. Forse avrebbero dovuto spiegare meglio questa scelta, ad esempio attraverso personaggi con doti precognitive che vedevano possibili futuri in cui la giovane Jean faceva disastri. Oppure computer e affini (tipo il Supremor dei Kree) che elaboravano possibili proiezioni sui rischi di una nuova Fenice Nera. Il tutto impostato poco alla volta, con delle sottotrame che partivano numeri prima, nelle quali si vedevano i mandanti dibattere sulla questione (timori, pro, contro, come affrontare ritorsioni da parte dei terrestri, ecc..).  Il tutto convincendo per prima noi lettori sulle motivazioni alla base della loro decisione.  Invece abbiamo in una manciata di vignette una roba tipo: "pum pam pim andiamo a prenderla!"
Ecchecca... :lolle: