News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Ritorno di Krypton - di S.Lobdell, AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2014, 14:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Letto il N.29 (Supergirl 25, Superman 25)

Uhmmm, ad essere sincero a me questo crossover è piaciuto.
Superboy ne esce alla grandissima, dimostrando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non credo che la caduta di H'el faccia andare in pappa la trama finale, anche perchè io credo che il suo punto debole è ben motivato.
Piuttosto semmai io non ho compreso bene l'ultima pagina, cioè per un momento
qualcuno me la può spiegare meglio?  :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

miggolo

Citazione di: Azrael il 14 Settembre 2014, 13:16:12
Ma la cosa strana tra l'altro di quella parte finale

Azrael

Si, questa parte è abbastanza confusa, speriamo ci diano qualche spiegazione più avanti.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 14 Settembre 2014, 13:16:12
Letto il N.29 (Supergirl 25, Superman 25)

Uhmmm, ad essere sincero a me questo crossover è piaciuto.
Superboy ne esce alla grandissima, dimostrando

Non credo che la caduta di H'el faccia andare in pappa la trama finale, anche perchè io credo che il suo punto debole è ben motivato.

Anche a me non è dispiaciuto questo crossover malgrado mi sia perso il pezzettino pubblicato sullo spillato dei Giovani Titani che però la RW ha avuto la bella idea di riassumere nelle note introduttive.
Penso che sia a livello di pathos che delle dinamiche interne dei vari personaggi coinvolti Lodbell e compagni hanno fatto un buon lavoro.
Forse hanno esagerato con le varie teorie di flussi temporali tanto da rendere il finale abbastanza criptico ma sicuramente affascinante:

Sono certo che gli autori torneranno su questa storyline in un prossimo futuro visto che non tutto quel che hanno seminato e stato qui raccolto.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Mi associo alle lamentele di miggolo  :P
Una trama confusa, poco avvincente e con un villain a tratti caricaturale che (per me) non è degno nemmeno di allacciare le scarpe a Lex Luthor. Mi pento di aver acquistato la parte mancante su Giovani Titani per seguire tutti i capitoli.
Sinceramente, mentre sulle splendide serie legate al mondo di LV riscontro incroci narrativi azzeccati, dove abbiamo una sorta di grande romanzo sf dipanato in vari capitoli, questo mi è sembrato solo un pretesto mal riuscito per vendere qualche copia in più di Supergirl e Superboy.

cybertroniano

serie sulla falsa riga di hel sulla terra...da sufficienza, in futuro però si preannuncia qualcosa di interessante
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Billy Batson

Io sono d'accordo con Bruno e Miggolo.

....ma poi, per carità, che motivo ha Lobdell di far iniziare tutti i monologhi dei personaggi con "Mi chiamo...." E che non lo sappiamo? :lolle:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Gattopondo

Senz ombra di dubbio é una storia molto incasinata. Secondo me non é chiaro come fa
... non in che modo farlo.
Francamente mi sembra un po una palla lasciare una porta aperta su questo arco narrativo....
Come con il film La mummia  :lol:        Speriamo bene

H-El

Letto tutto tranne la parte su Superboy che credo di prendere perché molte cose non mi sono chiare

EMC2

Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2014, 17:36:41
Mi associo alle lamentele di miggolo  :P
Una trama confusa, poco avvincente e con un villain a tratti caricaturale che (per me) non è degno nemmeno di allacciare le scarpe a Lex Luthor. Mi pento di aver acquistato la parte mancante su Giovani Titani per seguire tutti i capitoli.
Sinceramente, mentre sulle splendide serie legate al mondo di LV riscontro incroci narrativi azzeccati, dove abbiamo una sorta di grande romanzo sf dipanato in vari capitoli, questo mi è sembrato solo un pretesto mal riuscito per vendere qualche copia in più di Supergirl e Superboy.

Sono le stesse sensazioni che ho dopo aver letto il primo numero dell'arc: sarò stupido io ma trovo tutto molto confusionario, e mi piaceva di più H'El come "seguace di Jor-El" che come "esperimento di Jor-El" :look:
Vediamo come finisce (non prenderò lo spillato dei Titani però) :ahsisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

EMC2

Concluso questo arc, soffre come temevo di una confusione di fondo, ma mi è piaciuto molto il combattimento in contemporaneo di Supergirl/Superboy vs H'El, ben disegnato ed epico al punto giusto :ahsisi:
Mi sembra abbastanza chiaro che da qualche parte Krypton esiste o almeno non è stato completamente azzerato anche nella nostra linea temporale :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Arkham Knight

Terminata questa mini, mi è piaciuta abbastanza anche se ho dovuto rileggere alcuni passaggi, bello il legame in epochr diverse dei due Kon e le due Kara.

Azrael

SUPERMAN VOL.5: Il Ritorno di Krypton

di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort, Ed Benes, Dan Jurgens, Brett Booth
Contiene: Action Comics Annual 2, Superman 23.3, 25-29, Superboy 25, Supergirl 25
16,8×25,6 C, 228 pp, col.
€ 21,95

Il viaggio nel tempo di H'El ha causato delle onde temporali talmente potenti che Superman, Supergirl e Superboy dovranno essere strappati al loro presente per fermare la creatura kryptoniana che aveva quasi distrutto la Terra. Ma quando H'El avrà ottenuto ciò che desiderava, potranno i tre supereroi kryptoniani rinunciare al loro pianeta natale per fermarlo? La risposta in questo volume speciale scritto da Scott Lobdell (GIOVANI TITANI).

Azrael

SUPERMAN VOL.5: Il Ritorno di Krypton

di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort, Ed Benes, Dan Jurgens, Brett Booth
Contiene: Action Comics Annual 2, Superman 23.3, 25-29, Superboy 25, Supergirl 25
16,8×25,6, B+Al, 228 pp, col.
€ 18,95

Il viaggio nel tempo di H'El ha causato delle onde temporali talmente potenti che Superman, Supergirl e Superboy dovranno essere strappati al loro presente per fermare la creatura kryptoniana che aveva quasi distrutto la Terra. Ma quando H'El avrà ottenuto ciò che desiderava, potranno i tre supereroi kryptoniani rinunciare al loro pianeta natale per fermarlo? La risposta in questo volume speciale scritto da Scott Lobdell (GIOVANI TITANI).