Justice League Vol.5: Eroi per Sempre - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2014, 14:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Letto il N.30 (Justice League 26)

Altro bel numero che ci rivela le origini di Grid, molto interessanti considerato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le origini di Power Ring non hanno nulla di particolare, si era già capito che

Johnny Quick & Atomica cattivissimi.
Deathstorm mi interessa di più perchè

Altri due quesiti molto importanti:
1

2

Bel numero  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Concordo, bel numero.
Malgrado non sia un fan degli albi in cui si narrano le origini di chicchessia in questo caso trovo che Johns sia riuscito sapientemente ad alternare la trama principale con i vari flashback così da rendere la lettura omogenea e mai noiosa.
Mi ha fatto specie in particolare l'origine, drammatica, di Power Ring. Quanto più diverso si possa trovare dalle origini di Lanterna Verde.
Molto stuzzicante la questione su Superwoman che lascia aperto più di un dubbio e magari potrebbe rappresentar anche una svolta della storia.
Sempre immenso Reis ai disegni.

Unico appunto è che le didascalie a sfondo verde/giallo con quel tipo di lettering in nero rendono difficile la lettura. Spero che in futuro si farà più attenzione. I fumetti sono fatti per essere letti e certe scelte puramente estetiche trovano il tempo che trovano.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

miggolo

Letto JL 26  :)
Decisamente "La serie" da seguire per quanto riguarda i tie-in di FE (e magari non solo).
L'espediente narrativo

Tutto questo alone di mistero

Per quanto riguarda il prigioniero,

Veramente notevole  ^_^

Billy Batson

Concordo un po' con tutti i vostri commenti, fermo restando che Ivan Reis è un gigante e rende tutto più stimolante e divertente.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

Concordo con l'analisi di Azrael.

Sottolineo ancora una volta la bravura di Reis! Mi è piaciuto l'effetto deformato che ha conferito a Power Ring!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Egan

Bel numero, perfettamente coordinato con Forever Evil, il crossover principale....

John Dorian

"Time is a flat circle"

Matt Murdock

altro numero che fa salire l'hype! johns mette altra carne al fuoco, non vedo l'ora che il climax arrivi al massimo livello per poi esplodere :w00t:

Azrael

JUSTICE LEAGUE N.31

di Geoff Johns e Ivan Reis
Contiene: Justice League 27
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Le conseguenze di FOREVER EVIL continuano a ripercuotersi anche sul mensile JUSTICE LEAGUE: Cyborg, nonostante le sue funzionalità siano drasticamente ridotte, si prepara ad affrontare il Sindacato del Crimine.

Azrael

Letto il N.31 (Justice League 27)

Per quanto possano essere belli i disegni di Reis questo numero dedicato a Cyborg non mi ha detto nulla di che.
Ora Vic è molto più snello e non un armatura come dal #1.
Chissà come e perchè sono

Mordecai Wayne

Si numero non entusiasmante ma sempre ben confezionato e ho apprezzato molto l'amore che Johns dalle pagine ha trasmesso verso Cyborg. Un personaggio tragico che meriterebbe più spazio nel gruppo oltre al suo solito apporto tecnologico e muscolare.
Da quel che ho avuto modo di capire tra le righe una nuova Doom Patrol è pronta ad esordire nel NEW52. Sara così?

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

EMC2

Letto JL #24: sono rimasto molto affascinato dalla crudezza delle origini di Ultraman, e dal dialogo con Jim e Lois. Una nota su quello che ci è stato mostrato di Terra 3, è che capisco il discorso di  un mondo dove vince il più forte e praticamente non esiste compassione, ma non so fino a che punto questo mondo possa esistere. Cioè in un mondo in cui vince solo il più forte non c'è progresso, si rimarrebbe come animali, quindi non esisterebbe nemmeno la civilizzazione. Inoltre alcune battute e insulti le ho trovate gratuite (quelle di Jor-IL a suo figlio).

Inviato da Nexus 10 con Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Matt Murdock

Letto lo spillato n . 31, felice per il ritorno di cyborg anche se l'assemblaggio avviene talmente rapidamente che sembra stiano montando un lego  :lolle:

Clod

ho apprezzato moltissimo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Egan

Si bel numero davvero questo di Jl, intrigante la ripresa di cyborg, francamente insipido in precedenza.  Del resto nei fumetti l'immagine è al 50% come importanza.