News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman V Superman (2016) di Zack Snyder (News) 5.0

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2014, 00:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Il regista (che parolone) di The Spirit giudica una merda un film non ancora uscito.
C'è bisogno veramente di prenderlo sul serio e dedicargli una discussione?  :asd:

batman v superman

ciao ragazzi. entro un po' a gamba tesa in questo topic chilometrico ma il mio nick lo esige  :up: e comunque lurko da un po'

qualche punto per farvi capire come la penso su questo film

1) ho l'hype alle stelle perché è comunque un nuovo film con batman, ma soprattutto è BATMAN VS SUPERMAN. insomma da quant'è che aspettiamo questo film? ve lo ricordate io sono leggenda con will smith? c'era un easter egg abbastanza famoso che proprio rilanciava l'idea di questo crossover troppo sognato e mai realizzato. le mie speranze sono ottime, perché innanzitutto zack snyder mi piace (ricordiamo che è una certezza nell'ambito dei cine comics), e sono felice che la warner abbia scongiurato l'ennesimo temibile reboot della saga di batman che ci avrebbe propinato nuovamente la nascita del pipistrello (tipo gli amazing spider-man), invece questo batman è più adulto e dalle chiare influenze milleriane quindi c'è la premessa per un combattimento tra batman e superman in cui il kryptoniano si becca un sacco di mazzate (e io sono felice, essendo da sempre un batmaniano); il teaser del comic-con anche se l'ho visto a qualità scarsissima era incredibilmente figo; e insomma poi ricordiamoci che è la stessa crew di man of steel e sono riusciti a farmi piacere superman, no dico!

2) mi convince invece molto meno - e qui mi collego ai post delle ultime pagine - la scelta della warner di mettere in piedi in fretta e furia un dc cinematic universe su modello di quello dei marvel studios. è vero per i marvel ha funzionato, e alla grande. proprio grazie a questa intuizione hanno un vantaggio di qualche anno rispetto agli altri contendenti, ma quanto ci vorrà prima che il pubblico si stufi? ecco la cosa buona è che la warner/dc non ha seguito i marvel studios nella delirante idea di fare una unica continuity tra la tv e il cinema. ragazzi, pensate tra 10 anni: i marvel studios si ritroveranno una continuity elefantiaca, con un miliardo di personaggi, incongruenze mostruose e il disperato bisogno di un refresh. dovranno tirare fuori l'equivalente filmico di ultimatum per riazzerare tutto :asd: la warner dal canto suo sta facendo un po' le cose alla cazzo, con i personaggi della justice league introdotti tutti in un unico film (perché in man of steel non c'è alcun richiamo, statevene tranquilli, non ci sono satelliti, nè balene, ne altro che tenga, non era previsto un cazzo) e teniamo conto comunque che il film della jl arriverà abbastanza fuori tempo massimo, dopo già due film degli avengers e dovrà davvero essere grosso per abbattere la concorrenza. gli altri film annunciati da qui al 2020 sono niente più che date: potrebbero sparire dalla sera alla mattina se i risultati al box office nei prossimi anni facessero cagare. di sicuro la warner di certo ha solo batman e superman, con loro i soldi li fa, anche se nel 2016 gli stati uniti e l'europa fossero sotto attacco terroristico e con una epidemia di ebola dilagante  :nono:

3) la batmobile è fighissima. dopo il carro armato di nolan  :cry: è pura manna dal cielo, persino la batmobile di joel schumacher era più bella (cioé, era una batmobile non un carro armato). quello che mi aspetto è che il batman di snyder sia diverso da quello di nolan, perché è giusto così, nessuno vuole rivedere qualcosa di già visto e già apprezzato (lo possiamo criticare quanto vogliamo, ma nolan ha fatto comunque un lavorone con il pipistrello, mi dispiace frank tu sei incazzato con hollywood a prescindere  :hug:). quindi spero che verrà abbandonata quella pretesa realistica della serie di nolan, che infatti aveva senso solo in quella trilogia (pur con palesi incongruenze). snyder non disprezza il fantastico come nolan, i suoi film lo dimostrano. quindi mi aspetto che anche lo stesso universo del pipistrello venga rappresentato con un maggiore gusto fantastico/horror

4) ci avete fatto caso che è un film su batman, superman e i primi pezzi della justice league, ma a tutti frega solo di batman e non frega un cazzo nè di superman nè di wonder woman nè di altri?  :stralol: è dura la vita quando non sei batman. e superman non è proprio l'ultimo degli stronzi (anche se io non stravedo per l'alieno). già da qui si capisce che forse un film di batman stand-alone è una NECESSITA', ma che dico un DOVERE, dopo il film della justice league. 2018 e via, già fin troppo c'è da aspettare

ecco questo è quasi un post di presentazione. poi cercherò di essere più in topic. ciao

cybertroniano

non credo mica sai che alla gente non frega nulla di superman e wonder woman,  :nono:
certo batman vuol dire tanti $... però non penso che la gente vada a vedere questo film solo per il pipistrello, anzi a me del pipistrello in questo film frega relativamente poco  :D
io voglio vedere Luthor, ww e superman
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

cybertroniano

cmq il film justice League è previsto per il 2017  ;)
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

toky91

quello che fa continuare gli eventi è pur sempre superman qui con il suo cambiamento dopo l'incidente del primo film,questo è quello che voglio vedere e ovviamente la figura di batman è qualcosa di colossale in questa trama! averli entrambi su schermo è il sogno di una vita dell'intero universo DC e non  :sisi:

Slask

Citazione di: batman v superman il 20 Settembre 2014, 19:15:41
ciao ragazzi. entro un po' a gamba tesa in questo topic chilometrico ma il mio nick lo esige  :up: e comunque lurko da un po'

qualche punto per farvi capire come la penso su questo film

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non concordo su:

1) "ricordiamo che (Zack Snyder) è una certezza nell'ambito dei cinecomics." E da quando esattamente?  :look: tutti i cinefumetti che ha diretto hanno spaccato il pubblico a metà (300 a onor del vero era piaciuto a tantissima gente, ma vedo che col passare del tempo calata l'onda del "tormentone" lo si sta rivalutando per quello che è), e se parliamo di qualità non è che sia proprio tutta questa certezza. E parla uno a cui Man Of Steel è piaciuto..

3) I gusti estetici non li discuto, se a te piace una batmobile più di un'altra ok..   però ricordati che anche nei fumetti abbiamo avuto batmobili stile tank (certo pochissime versioni rispetto alla concezione tradizionale del veicolo batmaniano, ma ci sono).
Inoltre Nolan non disprezza il fantastico  :asd:  la sua trilogia batmaniana è verosimile (non realistica) perchè si voleva discostare da quanto fatto nei precedenti 4 film, ed essendo un regista di film noir ha scelto l'approccio che gli era più congeniale, tutto qui. Io spero che Snyder in BvS mantenga il tono che si vede in Man Of Steel, molto fantascientifico più che fantastico, non voglio che d'un tratto si cambi completamente registro solo per rendere il film più "crossover-friendly".

4) Il film su Batman potrà essere una necessità economica per la Warner, ma francamente non la vedo come necessità per gli spettatori. La WB ora deve dimostrare di saper gestire anche qualcos'altro, anzi qualcun altro, qualcosa che non sia Batman. Per 10 anni abbiamo fatto una bella abbuffata di roba pipistrellesca, tra la trilogia del Cavaliere Oscuro, i giochi Arkham, ben tre serie animate..    ora diamo spazio ad altri e lasciamo film individuali di Batman in coda.

Concordo invece sul punto 2, in cui hai detto cose sacrosante.

Principe

Simon Baz

Citazione di: Principe il 21 Settembre 2014, 08:41:30

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fonte?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

toky91

il batman depresso :asd:  sembra vera però

Simon Baz

Citazione di: toky91 il 21 Settembre 2014, 09:43:57
il batman depresso :asd:  sembra vera però
lo spero! Però no ho trovato niente sui soliti siti...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

batman v superman

Citazione di: Slask il 21 Settembre 2014, 03:28:27
Inoltre Nolan non disprezza il fantastico  :asd:  la sua trilogia batmaniana è verosimile (non realistica) perchè si voleva discostare da quanto fatto nei precedenti 4 film, ed essendo un regista di film noir ha scelto l'approccio che gli era più congeniale, tutto qui.

torno a premettere che i film di nolan mi sono piaciuti, in particolare tdk e tdkr, ma a me sembra evidente che disprezzi tutto ciò che è fantastico e che può richiamare l'universo fumettistico. e questo ha portato anche alcune incongruenze, tipo che i suoi sono stati film molto "adulti" e realistici, ma erano pur sempre film con gente che si veste da pipistrello e da pagliaccio, insomma che non si vedono proprio tutti i giorni  :asd:

che disprezzi il fantastico - o che non ne sia interessato, mettiamola così - mi pare chiaro dalla sua rivistazione di ra's al ghul, secondo me il personaggio che ci ha perso di più nel passaggio dalla carta all'universo di nolan. togliere a ra's il suo elemento-simbolo, la fossa di lazzaro e quindi la sua immortalità, così come togliergli gran parte di quel fascino esotico, è stato come depotenziarlo, renderlo un ecoterrorista e nulla più

ti dico la verità. a me piacerebbe vedere batman che combatte anche con killer croc (finalmente un personaggio in CGI) o man-bat. è vero che batman a differenza di altri supereroi ha questo stile che si adatta bene ad un poliziesco (del resto nasce come detective!), ma questo non limita le possibilità di sconfinare nel fantastico e nell'horror (tutti elementi presenti nel fumetto). già nel film di snyder siamo a buon punto perché i personaggi della justice richiamano proprio questo mondo fantastico, tra alieni, dee e signori di atlantide, e poi c'è da vedere chissà sarà il cattivo del film, e non penso che sarà soltanto luthor

Barry Allen

Citazioneche disprezzi il fantastico - o che non ne sia interessato, mettiamola così - mi pare chiaro dalla sua rivistazione di ra's al ghul, secondo me il personaggio che ci ha perso di più nel passaggio dalla carta all'universo di nolan. togliere a ra's il suo elemento-simbolo, la fossa di lazzaro e quindi la sua immortalità, così come togliergli gran parte di quel fascino esotico, è stato come depotenziarlo, renderlo un ecoterrorista e nulla più

Quoto, anche io concordo che Nolan abbia cercato il più possibile di estromettere l'elemento del fantastico dalla sua trilogia, conducendo sul suo Batman un'operazione "manzoniana" che lo rendesse "se non vero, verosimile". E' la forza del suo progetto, la strettissima aderenza alle regole del realismo.
Poi è chiaro, come diceva il nostro nuovo amico (benvenuto!  :up:), quando va in giro gente vestita da Pipistrello o da Pagliaccio puoi essere realistico fino a un certo punto, ma l'intento era chiaro...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

toky91

comunque quella foto di batman potrebbe essere vera,su twitter girano altri video set con esplosioni   :sisi: il terzo potrebbe esssere arkham quell'edificio  :ahsisi: metto qui perchè i video non sono da youtube e non so come metterli

http://screenrant.com/batman-v-superman-set-videos-fight-scene/

batman v superman

in difesa di zack snyder  :sisi:

300 avrà diviso, tutto quello che si vuole - anche per colpa di un dibattito scemo che tirava di mezzo la politica - ma ricordiamoci che quest'uomo è riuscito a fare un film da 300. no, davvero: avete presente l'opera di miller, no? sarà lunga 20 pagine. snyder è riuscito a farci un film, dimostrandosi un maestro del cinema digitale. io questa scena non la dimentico da allora:

seconda impresa: è riuscito a fare un film da watchmen. e molto bello, figo, figo. molto probabilmente è il suo capolavoro. anche qui c'è voluto il suo coraggio per confrontarsi con l'opera di moore ed ha avuto l'intelligente idea di riprendere pari pari il fumetto, per non rischiare di fare un cazzatone. anche qui almeno un'altro momento di culto, i titoli di testa:

adesso ha per le mani una nuova impresa. il tanto agognato film con batman e superman. c'è il rischio di creare la più grande delusione della storia recente dei cine comics. ovviamente la gente non fa nulla per supportarlo: dalle scelte del cast fischiate fin dall'inizio (ben affleck e jesse eisenberg su tutti), alla reazione eccessiva per l'apocalissi finale di man of steel che ha portato a criticare ferocemente snyder. io ci credo. io ci spero

ah: per calmare un po' gli animi recentemente snyder aveva detto che si sarebbe contenuto in fatto di esplosioni e distruzioni per batman v superman. ma fin ora - e a vedere anche questi ultimi video - direi che si è visto sempre metropolis e gotham distrutte nelle fote dai set  :asd:

Daredevil

Citazione di: batman v superman il 21 Settembre 2014, 11:31:38
seconda impresa: è riuscito a fare un film da watchmen. e molto bello, figo, figo. molto probabilmente è il suo capolavoro. anche qui c'è voluto il suo coraggio per confrontarsi con l'opera di moore ed ha avuto l'intelligente idea di riprendere pari pari il fumetto, per non rischiare di fare un cazzatone.
E' un pregio? Sinceramente preferisco un film che mantiene l'essenza dell'opera originale, ma che non cerca di ricopiarlo pari pari.
Di suo Snyder ci ha messo giusto le sue tipiche scene di combattimento che però in Watchmen sono tamarre, mal poste e ridicole.
Il fumetto me lo sono letto, al cinema avrei preferito vedere la versione del regista, non un copia-incolla sbiadito. Il film resta godibile per carità, ma se me lo fai così è ovvio che lo vado a confrontare con il capolavoro di Moore, ed in confronto la pellicola è il nulla.

ps: i titoli di testa sono indubbiamente fantastici.