News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Seaguy - di Grant Morrison e Cameron Stewart

Started by Lar Gand, 12 August 2009, 15:20:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand



SEAGUY

di Grant Morrison e Cameron Stewart
Contiene: Seaguy #1-3
17x26, B, 104 pp, col. € 9,95 ind.

Direttamente dalla increbibile fantasia di uno dei più bravi autori del momento – Grant Morrison, chi altri? – arriva nientepopodimeno che Seaguy, un eroe senza scopo in un mondo privo di malvagità! Con la partecipazione di Cameron Stewart, autore di una serie di tavole davvero mozzafiato, questo volume raccoglie l'intera miniserie di Seaguy edita oltreoceano dalla Vertigo. Centoquattro pagine nelle quali faremo la conoscenza con l'aspirante eroe Seaguy e con la sua fedele compagna Chubby Da Choona e scopriremo del loro tentativo di decifrare il mistero di Xoo – un nuovo strano tipo di mangime che sembra si sia evoluto in una nuova forma di vita dotata di una propria coscienza! Se volete leggere un fumetto davvero insolito e geniale, non perdete questo volume!!



GRANT MORRISON PRESENTA: SEAGUY 2: Gli schiavi di Mickey Eye

di Grant Morrison, Cameron Stewart
Contiene: Slaves of Mickey Eye 1-3
16,8x25,6, B, 104 pp, col.
€ 10,95

Per la prima volta la seconda miniserie realizzata da Grant Morrison e Cameron Stewart con protagonista Seaguy e il bizzarro mondo in cui vive. Seaguy è un eroe senza una causa che vive in un mondo in cui il male non esiste. Dopo una lunga assenza, tornerà insieme a un nuovo, sinistro partner per tornare al Mickey Eye Park e partecipare al più bizzarro matrimonio tra supereroi!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Raiden V

Letto il primo capitolo... o my god... che figata!  :w00t:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Arzak

Prima o poi recupero anche questo!! Lo prometto!!! :D

Raiden V

Letto tutto... che dire... figata!

considero il primo capitolo il più geniale di tutti
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Il resto è una cavalcata intrippante di Morrison, che ci sballotta qua e là. Ho trovato forse un po' troppa velocità in alcune scene, che forse meritavano più approfondimento.
Il finale
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Comunque una bellissima lettura, di quelle che stimola il lettore. Consigliatissimo  :D

E grazie ad Andrea/Madman per averlo riportato in auge, senza il tuo topic non l'avrei mai scoperto... o magari non così presto...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Arzak


Raiden V

Quote from: Vath Sarn on 22 August 2009, 21:37:36
Allora è stra-consigliato?
Assolutamente sì!

Dimenticavo (tu Vath non leggere!)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Arzak

Quote from: Raiden V on 22 August 2009, 21:38:28
Quote from: Vath Sarn on 22 August 2009, 21:37:36
Allora è stra-consigliato?
Assolutamente sì!

Dimenticavo (tu Vath non leggere!)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Ma sono troppo tentato!!

nonleggerenonleggerenonleggerenonleggere!!

:asd:

Raiden V

No guarda, è una di quelle serie che va letta per le genialate stilistiche al suo interno.
Se ti vengono accennate/spoilerate ti perdi la parte più bella ;)



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Arzak


Nexus

Trovo che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Inoltre nel capitolo 3
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


@Raiden: Figurati :D La bella notizia è che Seaguy ha un seguito, pubblicato in USA il primo aprile, e si sta lavorando per un terzo capitolo :D
Previously known as Andrea.

Murnau

Molto divertente, pieno zeppo di idee folli. Nella primavera del 2009 è uscito negli USA il seguito, in attesa di un terzo e conclusivo capitolo della trilogia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 11 January 2010, 17:55:22
Molto divertente, pieno zeppo di idee folli.

Scommetto che non c'hai capito nulla  :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

No no, è molto più semplice delle classiche cose di Morrison. E' una sorta di fiaba moderna e psichdelica.  :sisi:


Quello che non ho mai capito è il finale degli Invisibles.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Da un'intervista fatta a Morrison nel 2004


Il lancio di Seaguy fa riferimento ad alcuni 'sinistri' marchi industriali: quando tutte le grandi battaglie sono state combattute quali nemici rimangono? La Evil Cola?

GRANT MORRISON: Non è rimasto nessun male da combattere in Seaguy. Il mondo è 'perfetto'. Gli eroi di questa storia affrontano la piatta e fasulla fotocopia della realtà, per come questa parola è stata spietatamente definita dai media. Il nauseante blob senza forma delle vite non scritte (le nostre) in un mondo dove OGNI casa è la casa del Grande Fratello e noi siamo tutti perfettamente infantilizzati e forzati a sorvegliarci l'un l'altro dai nostri padroni, che nessuno è più in grado di identificare – ti ricordi quando tempo addietro dissi 'Nel futuro tutti saranno famosi 24 ore su 24?' Ti fischiano le orecchie?
Sono davvero contento che Seaguy sembri riscuotere così tanto successo e spero che questo significhi che la DC ci lascerà portare a termine presto i rimanenti 9 numeri - 'slaves of mickey eye' e 'seaguy eternal' sono archi di storie e questo prima di arrivare alle 'cosmic adventures of seaguy'. Credo che alla fine in 12 fumetti si possa raccontare tutta la storia ma ci lavorerei sopra con Cameron (Stewart) per sempre se le idee continuassero ad arrivare.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

American_Gaijin89

Totalmente folle e delirante.

Le atmosfere e i personaggi mi sono piaciuti ma la storia non sono sicuro di averla compreso pienamente   :hmm: