News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics Vol.5: Gothtopia - di J.Layman, AA.VV

Aperto da Azrael, 30 Luglio 2014, 15:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

molto bene gothopia! forse questo numero leggermente inferiore al primo, ma aspetto il finale con impazienza :w00t:

miggolo

Letti gli ultimi due spillati.

Detective Comics 27
Un buon inizio per Gothopia :sisi:
Su tutto la fa da padrone il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Detective Comics 28
Anche qua un altro numero apprezzabile, tuttavia avrei preferito vedere

Mi ha fatto solo storcere un po' il naso
.
Vediamo come si conclude.

Delle storie dello speciale, su tutte ho apprezzato moltissimo quella con i disegni di Adams "Old School": il passare dei tempi secondo me è reso in maniera perfetta, e questo gioco del comics all'interno del comics mi sembra un ottimo modo per celebrare questi 75 anni di Batman :D
Mi è piaciuta molto anche quella con tutti i personaggi invecchiati ;)
Almeno questa volta il n. Speciale di Detective Comics è stato gestito in maniera più che dignitosa, a differenza del 900 :)

Frank Miller

Letto Batman #31 con DetCom #28 e altre storie brevi tratte da DetCom #27.

Gothtopia mi sta piacendo. :sisi:
Però il piano

Inoltre come si fa

Avrei preferito rimanere un pò di più nel mondo luminoso e scoprire pian piano cosa ci fosse dietro.

Carina la prima storia breve che celebra la batfamily e un vecchio Batman a metà tra quello di TDK milleriano e quello di Batman Beyond.
Quella di Snyder, mi è piaciuta meno...buona idea di base per la celebrazione di Batman ma forse sviluppata male e frettolosamente.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Kuross

Ma lo Spaventapasseri

Qualcuno di buon cuore che segue le altre testate può illuminarmi?

alemix

Letto l'ultimo numero... devo dire che avevo capito una cosa un po diversa dal primo... Da come l'hanno raccontata ora invece mi pare un po strano che lo spaventapasseri

Invece mi piace il teamup con

Le storie di DC27 dello speciale non sono nulla di che

Azrael

BATMAN N.32: Detective Comics

di J. Layman, Aaron Lopresti
Contiene: Detective Comics 29
16,8x25,6, S, 84 pp, col.
€ 3,95

Sulle pagine di DETECTIVE COMICS invece termina GOTHTOPIA e Batman si appresta a scoprire un segreto terribile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Letto Batman 32 dove c'è la sua conclusione. A me questa saga è piaciuta, sarà che riunisce molti villains (tra cui il grande Pyg) e fa fare da mattatore ad uno scatenato Scarecrow, ed è quindi un albo che fila via liscio liscio. Certo forse la trama poteva essere articolata in più albi, così sembra finire un po' frettolosamente, ma alla fine mi sono divertito leggendola, ed è questo quello che conta veramente.

Azrael

Letto il N.32 (Detective Comics 29)

E con questo si conclude l'arc e la gestione di Layman che sicuramente non sarà ricordato come uno dei autori più importanti e memorabili del Pipistrello.
Trovo che Batman nel finale

Vediamo cosa ci regalerà il prossimo team creativo (Manapul & Buccellato)

Nigma

Partito bene, ma presto passato in sordina, Layman si è dimostrato un autore troppo frettoloso, a tratti tamarro  :lolle:
Se non fosse stato per i disegni di Fabok avrei bocciato in pieno la gestione, che invece raggiunge a malapena il 6/6,5.
Gothopia mi intrigava all'inizio, ma poi si è persa per strada...  :lol:
Anche secondo me

Attendo con impazienza Manapul e Buccellato!!
Ne ho sentito parlare un gran bene!

KevinKinder

Troppo frettoloso questo finale
Del resto penso che in soli tre numeri sia impossibile gestire un'idea come questa..
Occasione sprecata, secondo me..la situazione iniziale mi faceva ben sperare, ma spiegare tutto in poche pagine e risolvere una situazione così complicata come è successo beh..mi ha deluso
Peccato..idea iniziale ottima, svolgimento poco più che sufficiente
Disegni bellissimi!
I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Mordecai Wayne

Finale in linea con il resto della storia, ossia mediocre ad essere generosi.
Una trama esile accompagnata da tanti cliché e disegni grossolani.
Posso solo dire che sono solo contento che, per l'ennesima volta, si cambia team. Sperando che sia la volta giusta!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nigma

Comunque, per essere Detective Comics la testata storica della DC, le assegnano dei team creativi penosi!  :lolle:

Mordecai Wayne

Si davvero. Ha quasi del vergognoso! :)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

miggolo

Letto il n.29 (spillato 32).
Finale davvero buttato lì. Praticamente viene tutto raccontato all'interno delle didascalie per ridurre al minimo le sequenze  :look:
Ok che non era nulla di eccezionale, ma una chiusura più dignitosa secondo me se la meritava.

Ancora una volta peccato... Brutta chiusura di una gestione tutt'altro che indimenticabile.

Azrael

Già quest'ultimo numero in confronto ai due precedenti cade nel fondo più totale, occasione persa.