News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics Vol.5: Gothtopia - di J.Layman, AA.VV

Aperto da Azrael, 30 Luglio 2014, 15:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Nonostante i difetti che avete evidenziato anche voi io ho trovato questa storia carina, un passatempo leggero per chi non ha voglia di pensare troppo condito con dei buoni disegni.
Ovviamente non è una storia che passerà agli annali né che verrà ricordata, ma da quando è cominciato il new 52 Detective Comics non ha di certo brillato.

MattiaDan

Io ho tagliato lo spillato per quanto fanno schifo le storie, forse riprendo con grayson

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Skip James

Citazione di: garalla il 08 Dicembre 2014, 17:55:40
Nonostante i difetti che avete evidenziato anche voi io ho trovato questa storia carina, un passatempo leggero per chi non ha voglia di pensare troppo condito con dei buoni disegni.
Ovviamente non è una storia che passerà agli annali né che verrà ricordata, ma da quando è cominciato il new 52 Detective Comics non ha di certo brillato.

no sempre stato su bassi livelli.
prossimo numero si passa alla coppia manapul buccellato giusto?
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Joe Kerr

Sono d'accordo con voi che la storia è esile esile e se vogliamo anche sciocchina, ma a me pare che il New 52 con Det.Com voglia proprio questo... Se si vogliono storie più "cazzute" basta fermarsi a Batman e non proseguire con questo, lo so può dare fastidio, ma dopo storie più seriose e con una continuity più marcata, queste più baraccone non ci stanno poi così male...

miggolo

Io voglio credere che in vista della chiusura della sua gestione, Layman abbia dovuto terminare varie sottotrame (per esempio quella legata a Man Bat) e al contempo si sia trovato a dover introdurre questo crossover (e sfido a sapere quanto abbiano seguito la vicenda per intero  :asd: io per esempio non l'ho fatto...), per poi doverlo chiudere di tutta fretta in modo imbarazzante con quest'ultimo numero 29...
Non voglio però bocciare Layman su tutta la linea, e anche se di "Detective Comics" forse le sue storie avevano abbastanza poco, qualcosa di apprezzabile è comunque riuscito a metterlo in piedi col pinguino  :ahsisi:
Anche se poi si è purtroppo fermato lì.
Dal mese prossimo comunque mi auguro si volti pagina.

dottor-chi

Citazione di: Joe Kerr il 09 Dicembre 2014, 07:46:11
Se si vogliono storie più "cazzute" basta fermarsi a Batman e non proseguire con questo, lo so può dare fastidio, ma dopo storie più seriose e con una continuity più marcata, queste più baraccone non ci stanno poi così male...
E in questo dovrebbe anche stare la bravura dell'autore: realizzare storie rilassanti e poco impegnate, ma allo stesso tempo intelligenti.

Rambo

Citazione di: dottor-chi il 09 Dicembre 2014, 19:33:37
Citazione di: Joe Kerr il 09 Dicembre 2014, 07:46:11
Se si vogliono storie più "cazzute" basta fermarsi a Batman e non proseguire con questo, lo so può dare fastidio, ma dopo storie più seriose e con una continuity più marcata, queste più baraccone non ci stanno poi così male...
E in questo dovrebbe anche stare la bravura dell'autore: realizzare storie rilassanti e poco impegnate, ma allo stesso tempo intelligenti.

Esattamente. Anche a me piacciono storie meno pompose, ma devono essere scritte in maniera intelligente o almeno coerente, senza cadere nel demenziale/trash che più non si può.
Esempio: Invincible di Kirkman non è un fumetto conosciuto per chissà quale importanza artistica ma il suo lavoro lo sa fare bene ! Una buona serie su dei supereroi, senza cose cervellotiche, scritta in modo lineare senza incongruenze ma soprattutto senza puttanate da ' albo da colorare per i 2 anni in su '. Nella sua semplicità la adoro, ma semplice non significa 'cacca'.
Qua Gothopia è la cacca ancora in fase di 'uscita', che scivola lentamente tra le pagine per lasciarci un bell'alone di marrone.
Ma bella liquida.
Scusate lo sfogo, ma odio con tutto me stesso vedere il mio eroe e mito di una vita, venire trattato così. Non se lo merita.

"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

cybertroniano

spero vivamente che dal mese prossimo si cambi registro  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Matt Murdock

concordo con Az e Miggolo: le premesse (primo numero) erano molto buone ma poi ci si è persi fino al numero finale veramente scialbo: il fondo lo si è toccato quando Crane
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

MA PERCHè??? :omg:

Molte aspettative per il duo Manapul-Bucellato, speren ben  :pray:

Skip James

quando andò via Daniel tutti a dire che sarebbe stato difficile fare di peggio, poi arrivò Layman che prontamente ci smentì. Ora tocca al duo Bucellato  Manapul, e questo giro è la volta buona che difficilmente potranno fare di peggio.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Garalla

Citazione di: Skip James il 16 Dicembre 2014, 12:55:22
quando andò via Daniel tutti a dire che sarebbe stato difficile fare di peggio, poi arrivò Layman che prontamente ci smentì. Ora tocca al duo Bucellato  Manapul, e questo giro è la volta buona che difficilmente potranno fare di peggio.

Non ha fatto peggio di Daniel. Io ancora la seconda parte della sua gestione non l'ho capita  :lolle: :lolle:
Layman era partito bene ed è finito male, ma perlomeno le storie si capivano.

Skip James

Citazione di: garalla il 16 Dicembre 2014, 13:15:18
Citazione di: Skip James il 16 Dicembre 2014, 12:55:22

Non ha fatto peggio di Daniel. Io ancora la seconda parte della sua gestione non l'ho capita  :lolle: :lolle:
Layman era partito bene ed è finito male, ma perlomeno le storie si capivano.

è partito decentemente ma con l'ultima run secondo me tocca vertici di una bassezza unica, proprio reinventa il concetto di brutto.

mi sono spoilerato qualche tavola della nuova gestione e devo dire che sono veramente fighe. Attendo ansia.

Frank Miller

Letto il finale di Gothtopia.

Purtroppo il finale di questa mini-run è stato abbastanza deludente e la storia nel complesso raggiunge appena la sufficienza. Io ripeto che secondo me le premesse per una storia buona e originale c'erano, ma già nel secondo numero si era capito dove si rischiava da andare a parare. E questo finale, dire che è insipido e un poco anche ingenuo è poco..

Speriamo che con il cambio di team si risollevi questa testata che non ha mai raggiunto grossi picchi viaggiando sempre nella mediocrità. -_-

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Skas

Letta la storia con manbat,niente di che,peccato perché secondo me questa testata ha delle buone potenzialità

Spawn

Gothtopia mi ha davvero deluso, non che mi aspettassi granché dato che la trama sa abbastanza di già visto, però è stata gestita male male male