News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tokyo Ghost - di Rick Remender, Sean Murphy

Aperto da Azrael, 24 Luglio 2014, 05:49:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Webster

Un amico mi ha pure parlato di bassa qualità a livello di copertine (cioè di come sia facile che la pellicola che copre la carta si "peli" via facilmente).
Aspetto anche io il cartonato in inglese (anche se a leggere amazon è stato rimandato a luglio).
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Daredevil

Esce a luglio, confermato anche dalle solicts Image rilasciate ieri.

Dean McCoppin

Già ero indeciso, dopo queste opinioni anche io andrò di originale :sisi: :zuzu:
Per Aspera Ad Astra

Sennar

Ogni scena di violenza é accompagnata da testi fantastici che la giustificano, non c'é niente di gratuito in questo fumetto. Certe opere non vanno sfogliate ma semplicemente lette altrimenti non posso essere giudicate. Personalmente non ho avuto problemi con il formato e non ho visto nulla di strano nei colori o nelle vignette

Mordecai Wayne

Ho letto il primo volume Bao che mi ha davvero sorpreso in positivo.
Inizialmente non avevo preso il volume perché sfogliandolo non mi aveva catturato. Poi ho letto il commento di Sennar, che sottoscrivo in pieno, ed ho fatto il recupero.

Citazione di: Sennar il 30 Marzo 2017, 12:34:35
Ogni scena di violenza é accompagnata da testi fantastici che la giustificano, non c'é niente di gratuito in questo fumetto. Certe opere non vanno sfogliate ma semplicemente lette altrimenti non posso essere giudicate. Personalmente non ho avuto problemi con il formato e non ho visto nulla di strano nei colori o nelle vignette

Come giustamente detto da Sennar questo è uno di quei fumetti che non si può giudicare da una rapida occhiata ma che va letto. Leggendolo mi sono davvero stupito di quanto profondi e interessanti fossero i testi e i dialoghi. Un opera questa che è una dura critica alla tecnologia e a quanto ne comporta un uso esagerato. Non a caso tutti i personaggi appaiono alienati, alienati appunto dall'utilizzo eccessivo non solo della tecnologia ma anche della scienza. Questo a discapito di una umanità oramai perduta così come il contatto con una natura diventata inesistente. Interessante poi che a fare da contraltare ad una L.A. super tecnologica vi sia una Tokyo regredita ai tempi dei Samurai. Il finale apre delle porte interessanti per i futuri scenari che a questo punto sono davvero curioso di leggere.
Ancora una volta Remender non sbaglia il colpo, così come Murphy autore come al solito di bellissimi disegni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rocker Jester

Letto il primo volume Bao. Mi è piaciuto parecchio. La storia è abbastanza "semplice" ma avvincente. Remender riesce a regalare diverse suggestioni fantascientifiche davvero niente male e a veicolare anche alcuni messaggi sociali (insomma il modo migliore di fare fantascienza a mio avviso). Violenza particolarmente marcata che farà felici gli amanti del gore ma che è anche utile a delineare un mondo estremamente brutale e "perduto". Bella la svolta a la "Ultimo Samurai" e buono il finale che lascia la voglia di leggere il seguito. Murphy come sempre superlativo in tutti gli aspetti (si nota anche qui la sua grande passione per i veicoli). Peccato per il formato Bao che non rende assolutamente giustizia alle splendide tavole (che tra l'altro in alcuni punti sono fitte di didascalie e dialoghi) e, da fan di Murphy, per continuare penso che spenderò qualcosa in più e recupererò un'edizione meno limitante.

Webster

Se non ci sono altri ritardi (era stato annunciato per aprile), tra un mesetto dovrebbe arrivarmi il cartonato USA, con tanta pace alla BAO  :sisi:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Natasha Romanoff

Bellissima storia, complimenti a Remender.
Mi dispiace che tanti abbiano rinunciato al recupero per via della pubblicazione Bao (anche a mio avviso sicuramente le tavole di Murphy vengono sacrificate) però consiglierei sicuramente almeno il volume in originale.
L'ambientazione della storia è resa perfettamente, con la rappresentazione dell'uso sconsiderato e spropositato di tecnologia in una L.A che non ha più nulla di umano, men che meno i suoi abitanti: persone ridotte ad automi, consumatori di prodotti che non sento alcun sentimento, che non sento la propria individualità. L'altra faccia della moneta è rappresentata da Tokyo, lussureggiante, pulita, antica: questo paradiso incontaminato ospita personaggi del tutto diversi da quelli prima rappresentati, anche se non delude per le sorprese.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I protagonisti sono descritti bene, la storia delle loro origini, di come si sono conosciuti etc. non pesa in alcun modo, è veloce ed incisiva.

Non vedo l'ora di leggerne la conclusione.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

DavidStrange

DrHouse92

TOKYO GHOST VOL. 2: UNISCITI A NOI

di Rick Remender, Sean Murphy
Brossurato, cm 16x24, pp 128, Col., BAO Publishing, € 14,00

Potete fare finta che questo sia solo un altro fumetto scritto da Rick Remender, che è solo uno dei migliori sceneggiatori in attività negli USA. Potete fare finta che sia solo una prova d'autore magistrale di Sean Gordon Murphy, uno degli artisti più hot e desiderati di questo decennio. Ma non sareste migliori di Led Dent, l'agente iperconnesso al soldo del perverso Flak, dominatore di quello che resta dell'umanità dopo che l'umanità si è consumata in una folle impennata verso il privilegio, creando un divario inumano tra chi può e chi non ha nulla.
Questo secondo volume conclude la storia ed è forse il più importante atto di denuncia contro l'anestetizzazione dei media che abbiamo mai pubblicato. Potremmo non dirvelo e lasciare che il suo sovversivo messaggio su quanto valga la pena, sempre, credere nell'amore vi arrivasse all'improvviso, di sorpresa, ma vogliamo che quando la bomba deflagrerà nei vostri cuori e nelle vostre menti abbiate gli occhi bene aperti. Questo fumetto vi farà male. Questo fumetto vi farà bene.

jamirodavid

Questo va in lista insieme ad altri per gli sconti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

Io mi sa che aspetto gli sconti del primo dell' anno. Ho già troppa roba questo settembre .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Citazione di: jamirodavid il 25 Agosto 2017, 19:57:17
Questo va in lista insieme ad altri per gli sconti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anch'io approfitto degli sconti  :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Webster

Spero che al mio ritorno in fumetteria tra una settimana sia arrivato finalmente l'HC in inglese....era programmato per aprile..