Fight Club 2 - di Chuck Palahniuk e Cameron Stewart

Aperto da eddiekrueger, 21 Luglio 2014, 22:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Cure

Citazione di: Clint Barton il 29 Agosto 2016, 20:56:37
Citazione di: The Cure il 29 Agosto 2016, 20:55:19
Io di lui apprezzo i primi quattro romanzi e Rabbia. Anche qualche capitolo di Cavie. Il resto lo trovo abbastanza mediocre.
Questo sequel fumettistico del suo libro più famoso mi pare una commercialata per provare a rilanciare un po' il suo nome non più così in voga come diversi anni fa.
Fumetto oltretutto che, dalle premesse, va contro il finale del libro. Bah.
E già questo dice tutto.  :asd:
Che spreco di carta.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Liquido

Citazione di: The Cure il 29 Agosto 2016, 20:55:19
Anche qualche capitolo di Cavie.

A me a distanza di veramente tanti anni ne son rimasti impressi parecchi: quello del disgraziato in piscina cui viene aspirato il colon da un bocchettone per l'aria, quell'altro in cui un tipo afgano si tira una se+++ga con un bastoncino di cera su per il @@@@@  :lolle:
Per non parlare di quell'altro in cui un ragazzo si butta in un calderone per cercare di salvare il suo cane... agghiacciante.

Rabbia è tanto bello quanto malato.

Comunque sì, i romanzi veramente meritevoli sono 5-6. Ma che ci vuoi fare, resto comunque molto affezionato allo scrittore in questione...

The Cure

Il capitolo del tipo in piscina me lo ricordo bene pure io, difatti, quando noto il libro in un negozio online o una libreria fisica, mi viene subito in mente questo episodio.  :lolle:

Io a Chuck ero molto affezionato 5-6 anni fa, poi l'ho abbandonato di colpo. Discorso che vale anche per Ellis.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Liquido

#78
Io cominciai ad interessarmi a lui nei primi anni 2000. Praticamente ci sono cresciuto coi suoi romanzi, e anche se ormai la scimmia mi è passata da 5-6 anni, ancora oggi potrei parlare per ore e ore di roba come Cavie, Soffocare, Rabbia e Invisible Monsters. Per me restano letture che ti cambiano profondamente.

Murnau

Io ebbi una folgorazione nel 1999, quando la Edimar pubblicò Fight Club, e l'amore è durato per altri 2-3 libri. Poi l'oblio, saranno ormai 12-13 anni che Palahniuk è morto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Murnau il 30 Agosto 2016, 14:42:20
Io ebbi una folgorazione nel 1999, quando la Edimar pubblicò Fight Club, e l'amore è durato per altri 2-3 libri. Poi l'oblio, saranno ormai 12-13 anni che Palahniuk è morto.

Concordo, anche se poi presumo che sto volume lo prenderò...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Liquido

Io giusto se me lo regalano, e neanche.

Comunque ripeto, per me ha scritto 5-6 cose veramente da paura. Non capolavori, indubbiamente, ma roba che ti resta dentro.
Ad esempio ad uno come Welsh, giusto per rimanere più o meno nello stesso genere, oggettivamente parlando non potrebbe nemmeno allacciare le scarpe, ma in compenso offre un grado di coinvolgimento completamente diverso.

Murnau

Con Welsh sono fermo ai primi due (Transpotting e Acid House), però ho continuato a comprarlo per un po' (Tolleranza zero, Ecstasy, Il lercio). Prima o poi li leggerò.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Liquido

Il Lercio è qualcosa di stratosferico. Ovviamente il film è da tenere alla larga come la peste, qualora fosse il caso di specificarlo.
Credo sia l'opera più cinica, sporca e cattiva che abbia mai letto/ visto in assoluto  :look:


DrHouse92

Da oggi, sul sito lafeltrinelli.it è disponibile in preorder la copertina Variant di Fight Club 2, disegnata da Cameron Stewart, limitata a 2.500 pezzi numerati.
Il libro sarà in vendita ovunque il 6 ottobre e l'edizione Variant sarà disponibile anche in tutte le Feltrinelli d'Italia da quel giorno.





Daredevil


The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Murnau

Io avrei preferito Mack ai disegni, altro che lo stile cartoonistico di Stewart. :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DrHouse92



FIGHT CLUB 2

di Cameron Stewart, Chuck Palahniuk
Cartonato, cm 17x26, pp 280, Col., BAO Publishing
€ 25,00

Vent'anni dopo il libro che l'ha reso celebre, Chuck Palahniuk ha deciso di tornare a raccontare la storia dell'uomo nel quale si nasconde il sovversivo Tyler Durden. Il narratore senza nome del romanzo originale ora si fa chiamare Sebastian, ha sposato Marla Singer e insieme hanno un bambino... che costruisce bombe fatte in casa. E quando Marla comincia ad avere nostalgia di Tyler, decide di ritoccare i dosaggi dei suoi farmaci, e succede qualcosa di irreparabile. Al mondo.
Coadiuvato dai bellissimi disegni di Cameron Stewart, che per questo progetto è andato a vivere a Portland, per poter lavorare gomito a gomito con lui, Palahniuk reinventa il suo stesso canone con un'inventiva verbale e visiva perfetta per il medium Fumetto. Il volume contiene anche la rivisitazione del finale del romanzo originale.