News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Frank Miller vs Alan Moore

Aperto da Bucky Barnes, 09 Novembre 2009, 20:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi preferite tra i due massimi esponenti del rinascimento dei comics?

Frank Miller
36 (45%)
Alan Moore
44 (55%)

Totale votanti: 72

Largand

Citazione di: Lanterna Blu il 10 Novembre 2009, 11:22:47
non ho un amore ne per uno ne per l'altro.
:up:
Ho cliccato su questo topic solo per vedere fin dove arriva l'Estasi dei lettori di fronte a coloro che ritengono Divinità.

Un topic del genere su Comicus avrebbe portato a Genocidi e attentati kamikaze :lol:!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Akanith Wan

Ma che sondaggio del cazzo! E' come voler paragonare una cipolla ad un'arancia, sono due cose differenti!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Guardiano della Notte

Moore è uno dei migliori autori della specie umana.
Miller è il dio degli autori, quindi per me non ci può essere confronto. E poi Moore mi sta sul cazzo, si crede già il veterano del "non c'è più la mezza stagione" e "mi copiano tutti". La troppa umanità di Moore rispetto alla divinità di Miller si vede anche in questo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

CitazioneLa troppa umanità di Moore rispetto alla divinità di Miller si vede anche in questo.

:lol:

Vabbè che anche Miller ha delle svalvolate, pensava di non aver più niente da dire al Fumetto e si è buttato sul Cinema... Tranne tornarsene indietro con la coda fra le gambe alla prima pernacchia  :ahsisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

infatti lui è il dio del fumetto, il cinema ha un altro pantheon. Ha cercato un Ragnarok troppo anticipato, ma perché sta troppo avanti  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nembo-kid

Citazione di: Mon-El il 12 Novembre 2009, 00:17:03
Ho cliccato su questo topic solo per vedere fin dove arriva l'Estasi dei lettori di fronte a coloro che ritengono Divinità.

Un topic del genere su Comicus avrebbe portato a Genocidi e attentati kamikaze :lol:!

non ho capito  :unsure:

Largand

Citazione di: Lanterna Blu il 12 Novembre 2009, 11:18:29

Qui da noi, in questo forum,  si è visto solo il grande amore che hanno i lettori per i due autori, esprimendo ognuno le proprie preferenze soggettive.

In quell'altro forum (Cus), ci sarebbero state delle guerre mondiali per dimostrare che..."Io prediligo l'autore migliore, ed adesso ti spiego perché è migliore".
E giù post lunghi chilometri.

Qui invece la vicenda è stata trattata in maniera molto più soft, ed io la preferisco così.

Riguardo il mio  :up:...questo era dovuto al fatto che, come te, non provo nessun amore nei riguardi dei due scrittori del sondaggio ;).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Akanith Wan

Ho voluto dare il voto a FRANK MILLER perchè adoro il suo stile hard boiled e a cui sono attratto, c'è poco da fare, è il mio autore preferito però non me la sentirei di definirlo migliore di Alan Moore, sono troppo diversi, come la cipolla e l'arancia di cui parlavo prima, mi servono entrambe sia che devo preparare un piatto che le richieda insieme, come il coniglio, sia per piatti separati! :rulezza:

Barbaro Culinario! :stralol:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

nembo-kid

Citazione di: Mon-El il 12 Novembre 2009, 12:15:47
Citazione di: Lanterna Blu il 12 Novembre 2009, 11:18:29

Qui da noi, in questo forum,  si è visto solo il grande amore che hanno i lettori per i due autori, esprimendo ognuno le proprie preferenze soggettive.

In quell'altro forum (Cus), ci sarebbero state delle guerre mondiali per dimostrare che..."Io prediligo l'autore migliore, ed adesso ti spiego perché è migliore".
E giù post lunghi chilometri.

Qui invece la vicenda è stata trattata in maniera molto più soft, ed io la preferisco così.

Riguardo il mio  :up:...questo era dovuto al fatto che, come te, non provo nessun amore nei riguardi dei due scrittori del sondaggio ;).

aaaaaah ok!  :lol:

King Mob

Facciamo così, leggo TDKSA, All Star Batman e Robin e completo la mia lettura di Sin City.

Poi mi leggo From Hell, Promethea e Top Ten, e vi faccio sapere.  :asd:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: The Corinthian il 12 Novembre 2009, 18:47:52
Facciamo così, leggo TDKSA, All Star Batman e Robin e completo la mia lettura di Sin City.

CI sentiamo per Capodanno 2012, allora :asd:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Madman il 12 Novembre 2009, 23:20:44

Sempre che il mondo non finisca, nel 2012.  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: The Corinthian il 12 Novembre 2009, 23:38:23
Citazione di: Madman il 12 Novembre 2009, 23:20:44

Sempre che il mondo non finisca, nel 2012.  :look:
Il mondo è finito nell'anno 1000 solo che non ce ne siamo mai accorti. :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Corto Maltese

Per quanto anche Miller sia un grande... non posso non votare Moore!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Ned Ellis

Miller!
Dopo aver letto "Anno Uno", "Sin city" e "Born Again" non avevo dubbi.
Però Moore fa un genere completamente diverso, sicuramente piu cervellotico e meno commerciale. Personalmente parlando preferisco il genere di Miller, anche se con questo non voglio certo sminuire Moore.