Justice League 3000 - di Keith Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 09 Luglio 2014, 16:22:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 11 Aprile 2015, 13:41:57
Ma il tono del fumetto nasce con questo contesto, ovvero divertente e demenziale a tratti, stile la JLI sempre di Giffen/DeMatteis.
:quoto:
In un certo senso è l'erede della gloriosa JLI: un mix tra commedia, avventura e fantascienza. Se in base ai propri gusti non piacciono questi ingredienti, ma si ama una formula più classica e/o drammatica, non conviene insistere oltre.
Personalmente adoro questo fumetto così come la loro vecchia JLI. In questi giorni sto recuperando i volumi su DC essential e non riesco più a staccarmene. Ho una pila di fumetti nuovi che si accumulano sul comodino, ma oramai leggo quasi solo la JLI del duo Giffen/DeMatteis. Tra poco comincerò a parlare da solo come Lord Manga.  :lolle:   

Clod

È stata la ragione per cui mi ero convinto a iniziare la serie e devo dire che per ora non me ne sono affatto pentito.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

derek

Bruno Doper

Citazione di: Clod il 11 Aprile 2015, 16:55:57
È stata la ragione per cui mi ero convinto a iniziare la serie e devo dire che per ora non me ne sono affatto pentito.

Questo duo di scrittori ha fatto la storia del fumetto americano. Furono tra i primi a prendere in giro i chiché del genere supereroistico. E in questa serie sembrano aver ritrovato parte della vecchia magia. Come ho già scritto, se ripropongono la serie in volumi, non me li lascio scappare.  :sisi:

Azrael

JUSTICE LEAGUE AMERICA N.17: Justice League 3000

di Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Howard Porter
Contiene: Justice League 3000 10
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Gli eroi del futuro si preparano allo scontro finale con i Cinque.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.17 (Justice League 3000 10)

Anche questo mi è piaciuto, però trovo che lo scontro sia stato troppo sbrigativo e semplice.
Tutta la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
No, grazie.

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2015, 11:58:23
Letto il N.17 (Justice League 3000 10)

Anche questo mi è piaciuto, però trovo che lo scontro sia stato troppo sbrigativo e semplice.
Tutta la
No, grazie.

Secondo me la sconfitta era indubbiamente troppo veloce, ma  ha della attenuanti.

Detto questo, mi fa piacere che abbiano chiuso quella sottotrama per passare avanti. Sono molto curioso di leggere i futuri sviluppi.  :sisi:

Clod

secondo me bisogna considerare il fatto che

comunque, arrivato al numero 13 non posso che confermare le impressioni positive di questa serie, è davvero l'erede della JLI (in tutti i sensi  :asd:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hermit

Ragazzi siccome vorrei cominciare a recuperare la serie mi sapete dire se il 10 è l'ultimo numero oppure continua?

Azrael

Citazione di: Hermit il 18 Giugno 2015, 12:28:31
Ragazzi siccome vorrei cominciare a recuperare la serie mi sapete dire se il 10 è l'ultimo numero oppure continua?

Continua.

Hermit

Citazione di: Azrael il 18 Giugno 2015, 12:30:48
Citazione di: Hermit il 18 Giugno 2015, 12:28:31

Continua.
Ok grazie mille  :up:

Mancino

Quando la paragonate alla JLI  non intendete quella del New 52 Vero ?  >:(

Clod

Citazione di: Mancino il 07 Agosto 2015, 09:14:18
Quando la paragonate alla JLI  non intendete quella del New 52 Vero ?  >:(
no no, parliamo della serie anni '80-90 scritta dagli stessi autori

Mancino

Ok Grazie Cloud !

Io la trovo una serie molto divertente e interessante,si legge volentieri pur essendo farcita di lunghi dialoghi, un bel mix di humor/fantascienza. La leggo sempre molto volentieri :)

Hellblazer

Scusate, ma i numeri successivi al 10 americano non verranno proposti nella pubblicazione italiana?