News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Wake - di Scott Snyder, Sean Murphy

Started by Azrael, 11 June 2014, 14:04:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jesse Custer

Arkin Torsen

A me ha irritato la seconda parte, perché la prima mi era piaciuta tantissimo, quindi sono rimasto troppo deluso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Kate Kane

Il primo tp mi ha letteralmente tenuto incollata alle pagine, al punto che non vedo l'ora di leggere il secondo.
L'impressione è più che positiva: mi aspettavo una storia horror e invece ha un piglio del tutto differente.
Fantastici i disegni  :clap:

Corto Maltese

Letta la seconda parte e mi unisco ai delusi. Ora, secondo me raggiunge la sufficienza e se devo essere sincero ho trovato molti punti molto ispirati... ma altri decisamente più noiosi. Nonostante abbia un piglio più action, l'ho trovata dotata di meno ritmo rispetto alla prima. Benché l'idea e l'ambientazione di questa seconda parte siano molto affascinanti trovo che Snyder abbia tirato tutto via con uno spiegone un po' confuso (o almeno così l'ho recepito io). Bellissimi i disegni di Murphy (mi è venuta voglia di recuperare Punk Rock Jesus) che, nonostante la carta non adattissima, riescono comunque a trasportarti in quel bizzarro mondo post-apocalittico.
Insomma, do un complessivo voto alla mini di 7, divisa fra una bellissima e ispiratissima prima parte e una seconda che avrebbe potuto essere meglio :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

NikoFever

Mi son letto oggi entrambi i volumi.
Parto dall'inizio: il primo volume è tantissima roba! Ho iniziato a leggerlo con l'idea di leggere solo un paio di capitoli e invece mi son ritrovato a divorarmi l'intero volume. I disegni, il ritmo della narrazione, l'atmosfera...spettacolari!
Davvero, ad ogni pagina non vedevo l'ora di leggere la successiva.

Quindi, finito il primo volume, non vedevo l'ora di leggere il secondo ed andare avanti nella storia.
Cambia tutto, sembra siano stati scritti da due autori diversi. Il cambio di ambientazioni ci sta, ovviamente, ci stava anche il cambio di ritmo, ed infatti devo dire che, seppur diverso rispetto al primo volume, l'ho apprezzato. L'ho apprezzato per davvero, ma...
Ma l'ultimo capitolo mi ha deluso tantissimo :( Un capitolo in cui la confusione regna sovrana, un finale contorto spiegato alla bene e meglio che non mi ha regalato nessuna soddisfazione. Peccato, con un finale narrato meglio sarebbe stata tutta un'altra storia.

Ammetto che tra l'altro alcuni passaggi me li ero persi, li ho capiti solo leggendo la spiegazione di Bil.

In conclusione non boccio in toto la serie, il primo volume è a livelli davvero altissimi, i primi capitoli del secondo volume sono godibili e affascinanti. E' indubbio però che il finale lascia molto l'amaro in bocca e rovina abbastanza quanto scritto in precedenza.

Nota di demerito, come detto da molti di voi, per l'edizione Lion. La carta è orrenda secondo me, tanto che nel secondo volume i colori sembrano pesantemente sbiaditi. Male anche i balloon tagliati a fine volume!

halek117

Approfitto per chiedere ma alla fine la presidentessa era un'umana e quindi un 'aliena? Allora che senso ha quel discorso nella torre di ghiaccio che faceva sospettare lei fosse una donna-pesce?
compra fumetti e scambiali con il sottoscritto.Ogni scambio o acquisto nel mio mercatino vale punti per l'entrata in paradiso
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(torino)-vendoscambio-fumetti-panini-e-non/msg1351350/#msg1351350

jako896

...finito di leggere :mmm: :mmm: :mmm:, sicuramente il primo mi è piaciuto decisamente più del secondo, (come a molti) intrigante, misterioso, affascinante,ambientazioni claustrofobiche, ottima impressione. Il secondo stile "water world" per citare una pellicola, non mi ha entusiasmato ma non lo definirei peggiore, semplicemente "diverso" che può piacere o meno. Voto TOP per i disegni, rimane un fumetto a cui non ho mai posto molte aspettative quindi non ne sono rimasto deluso. Mi sarebbe piaciuto uno sviluppo maggiore relativo alla sola prima parte anche oltre i due volumi, l'idea alla base con un buon sviluppo avrebbe potuto far fare il salto di qualità. Per i 12 euro della coppia su ebay che ho speso è un fumetto che terrò sicuramente ma non spenderei di più.

Azrael

THE WAKE VOL.1

di Scott Snyder, Sean Murphy
Contiene: The Wake 1-5
16,8x25,6, B, 128 pp, col.
€ 11,95

Le rockstar del fumetto Scott Snyder (BATMAN) e Sean Murphy (PUNK ROCK JESUS) riunite per una miniserie esplosiva. La biologa marina Lee Archer, contattata dalla Sicurezza Nazionale americana, si ritrova in un impianto di trivellazione sottomarino al Circolo Artico, dove è stato scoperto qualcosa di miracoloso. Un'epica storia di fantascienza horror che ha le sue radici nella preistoria dell'umanità e si estende verso un futuro terrificante.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Hermit

Sono ancora indeciso se provarlo o meno. Sono due artisti che apprezzo, soprattutto Murphy. Il prezzo non è neanche eccessivo. Ma è composta da due volumi vero?

Azrael

Quote from: Hermit on 16 September 2015, 19:31:17
Sono ancora indeciso se provarlo o meno. Sono due artisti che apprezzo, soprattutto Murphy. Il prezzo non è neanche eccessivo. Ma è composta da due volumi vero?

Si.

Batcycles 🦇 REEL

Hermit

Quote from: Azrael on 16 September 2015, 19:31:47

Si.
Allora quasi quasi la prendo, anche se questo mese ho già segnato qualche recupero

Paolo Papa

se questo ti aiuta a decidere: l'edizione rw del secondo volume è pessima. colori sbiaditi, alcune lettere nei baloon non si leggono .........
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hermit

Quote from: Paolo Papa on 18 September 2015, 20:53:15

se questo ti aiuta a decidere: l'edizione rw del secondo volume è pessima. colori sbiaditi, alcune lettere nei baloon non si leggono .........
Bene allora virerò verso altri lidi