News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Factor - di Peter David e AA. VV.

Aperto da robocoppola, 06 Novembre 2009, 18:40:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Xorn

Citazione di: Stephen Strange il 05 Febbraio 2013, 12:16:41
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Febbraio 2013, 10:29:29
Citazione di: Stephen Strange il 05 Febbraio 2013, 00:18:23
considerto che nel topic del mensile X-Men DeLuxe non si fa altro che parlare solo ed unicamente della X-Force di David,
X-Force?  :lolle: diamo a David quel che è di David. -_-
Perdonatemi, l'ho aperto stanotte sul tardi.
Ho corretto Mordecai  :lolle:

Capita anche ai migliori  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Mordecai Wayne

Io mi rammarico di aver iniziato tardi la lettura dell' X-Factor di David (per l'esattezza da X-Men Deluxe 183).
In pratica sono saltato a bordo a metà del viaggio ma finora ne è valsa la pena. Magari un giorno recupererò quello che mi sono perso che mi sa essere tanta roba (nel senso della qualità  :lol:) . :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Daredevil

Serie che non mi ha mai conquistato, la scintilla non è scattata. E' scritta bene, in modo intelligente, ma senza mai nessun spunto degno di nota. Oltretutto è spesso accompagnata da disegni bruttini.
A parer mio in giro c'è di meglio :sisi:

Jor-El

Intanto ieri sera mi sono ri-letto la storia "Peccati Originali"; devo essere sincero: David mi piace e sulla X-Factor sta facendo un lavoro incredibile,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ciò non significa che non mi piaccia come scrive David o le pieghe che le storie stanno prendendo, ma questa della gravidanza è davvero difficile e secondo me anche a tratti ingestibile. Sta di fatto che David stesso ha dovuto prendersi una sottotrama non sua (il concepimento è avvenuto sulla X-Force di Kyle, Yost e Crain) ma ancora non ho ben capito a cosa porterà questo "bimbo-lupo". Mi spiace che Rahne abbia reagito così, diciamo che lo posso anche capire, però dico che sarebbe ora di farla smettere di recriminarsi addosso con il suo fervore mistico (apprezzo tantissimo un personaggio cattolico come lei, ma a volte sembra che sfoci nel bigottismo).

Citazione di: Wesley Gibson il 05 Febbraio 2013, 12:30:05
Serie che non mi ha mai conquistato, la scintilla non è scattata. E' scritta bene, in modo intelligente, ma senza mai nessun spunto degno di nota. Oltretutto è spesso accompagnata da disegni bruttini.
A parer mio in giro c'è di meglio :sisi:

:( Cavolo, non lo sapevo che non ti piacesse. Non lo davo per scontato ma nemmeno credevo questo, vabbè fa niente. Abbiamo tanto altro di cui parlare.  :hug:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

Prima o poi la proveró: per fortuna su comixology ci stanno i volumi digitali

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Stephen Strange il 05 Febbraio 2013, 12:31:56
apprezzo tantissimo un personaggio cattolico come lei, ma a volte sembra che sfoci nel bigottismo.
È sempre stato un personaggio bigotto, fin dai suoi esordi sui New Mutants. Per questo non mi è mai piaciuto più di tanto come personaggio anche se il contrasto tra la sua fede e i suoi poteri mutanti è indubbiamente d'effetto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Febbraio 2013, 12:28:46
Io mi rammarico di aver iniziato tardi la lettura dell' X-Factor di David (per l'esattezza da X-Men Deluxe 183).
In pratica sono saltato a bordo a metà del viaggio ma finora ne è valsa la pena. Magari un giorno recupererò quello che mi sono perso che mi sa essere tanta roba (nel senso della qualità  :lol:) . :ahsisi:

Mody, un consiglio: non aspettare troppo con il recupero.
A) La qualità delle trame.
B) Il mensile DeLuxe va a momenti: a volte lo trovi per anni (arretrati) altre volte esaurisce nel giro di pochi mesi.

E' solo un consiglio perché a me è capitato di dover recuperare alcuni numeri di qualche anno fa e ho penato tanto.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

Citazione di: Stephen Strange il 05 Febbraio 2013, 12:36:19
E' solo un consiglio perché a me è capitato di dover recuperare alcuni numeri di qualche anno fa e ho penato tanto.
Si lo so, infatti ci sto pensando da un pò. Quello che mi frena è che sono molti numeri, si arriva alla quarantina. :unsure:
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Febbraio 2013, 12:35:18
Citazione di: Stephen Strange il 05 Febbraio 2013, 12:31:56
apprezzo tantissimo un personaggio cattolico come lei, ma a volte sembra che sfoci nel bigottismo.
È sempre stato un personaggio bigotto, fin dai suoi esordi sui New Mutants. Per questo non mi è mai piaciuto più di tanto come personaggio anche se il contrasto tra la sua fede e i suoi poteri mutanti è indubbiamente d'effetto.

Ma io non ho mai visto bigottismo ostentato in lei, malgrado la sua natura ed indole, Rahne è una ragazza davvero molto fragile e di rado sfodera gli artigli, (non so se mi spiego) perciò vederla ancora piangersi addosso, dopo aver preso parte alla X-Force post-Messiah Complex, mi sembra di veder tirare avanti uno strascico che con lei ha ben poco a che vedere. Mentre, invece, la sua maturazione accadrebbe se abbracciasse davvero la sua religione e coi poteri che possiede difendesse i deboli. La sua religione dice di non uccidere; vero, ma la sua natura è anche uccidere, perciò il contrasto di cui parli è lecito e stupendo al tempo stesso. Ma vederla un po' più sicura di se non mi dispiacerebbe. Anche il fatto di vederla
mi è piaciuto poco, con ciò, ribadisco che il lavoro di David mi esalta molto, ma su Rahne sta facendo una sorta di lavoro inverso, quasi snaturando il personaggio. Non saprei, ma per ora non ho ancora deciso se la cosa mi piace o meno.

Mordecai Wayne

Citazione di: Stephen Strange il 05 Febbraio 2013, 12:42:07
Anche il fatto di vederla
mi è piaciuto poco, con ciò, ribadisco che il lavoro di David mi esalta molto, ma su Rahne sta facendo una sorta di lavoro inverso, quasi snaturando il personaggio. Non saprei, ma per ora non ho ancora deciso se la cosa mi piace o meno.
Infatti questo atteggiamento va in contrasto con il personaggio. Come dici tu non si capisce bene dove vuole andare a parare David con Rahne. Per il suo passato purtroppo io ho saltato Messiah Complex quindi mi baso sulle storie che lessi sui New Mutants di Claremont e su quanto letto poi di recente sia su X-Force che su X-Factor.
Look!

The Dreaming

Bel topic, veramente ben fatto, Stephen  :ahsisi:

Una serie che si legge e appassiona non poco, e con cui David riesce a mixare più elementi: attualità, dramma, ironia, scherno, amore, morte, e via discorrendo.

Mi piacerebbe che la Panini ristampasse i primi cicli di storie per chi, come me, non è riuscito a leggere questa serie dal primo numero. Chissà, forse con una petizione molto forte dei lettori si avrebbero dei risultati  :mmm:

Per quanto riguarda Rahne:

Mordecai Wayne

Bene allora attenderò fiducioso gli sviluppi.

Per quanto riguarda la petizione per una ristampa io ci sto. :up:
Look!

The Dreaming

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Febbraio 2013, 14:18:01

Già siamo in due, quindi.

Arrivando ad una trentina, ma anche una 50ina di utenti, si potrebbe pensare di organizzarsi e chiedere alla Panini se sia possibile pensarci.

Teniamoci in contatto e vediamo cosa ne potrebbe uscire fuori  :up:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lucifer

Citazione di: Layla Miller il 05 Febbraio 2013, 14:23:10
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Febbraio 2013, 14:18:01

Già siamo in due, quindi.

Arrivando ad una trentina, ma anche una 50ina di utenti, si potrebbe pensare di organizzarsi e chiedere alla Panini se sia possibile pensarci.

Teniamoci in contatto e vediamo cosa ne potrebbe uscire fuori  :up:
Mi aggiungo anche io. Ho letto una manciata di numeri fino ad ora ma voglio già recuperare i primi numeri ed una ristampa la accetterei volentieri. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n